La crocifissione di un uomo in Yemen: «Come Gesù Cristo sul Golgota»

Di Redazione
12 Settembre 2013
L'immagine arriva dallo Yemen, dove un uomo è rimasto appeso per giorni sulla pubblica via: «La ricompensa per coloro che fanno guerra ad Allah e al Suo Messaggero»

Un uomo crocifisso sulla pubblica via lasciato così appeso per giorni. Sopra la testa il cartello con descritta la sua colpa e la sua condanna. «Come Gesù Cristo sul Golgota». La foto giunge dallo Yemen, ed è stata scattata dagli autori dell’esecuzione.

Nel cartello viene riportata anche una frase del Corano: «La ricompensa per coloro che fanno guerra ad Allah e al Suo Messaggero e sono corrotti sulla terra, è solo quella che devono essere uccisi o crocifissi».

(tratto da erebmedioriente.tumblr.com)

Articoli correlati

11 commenti

  1. mike

    l’islam per me è duplice. da un lato è la civiltà, dall’altro no. infatti da un lato c’è un dio di intelligenza e volontà ma dall’altro mi pare non parli mai. è l’arcangelo Gabriele che parla a Maometto e gli detta il corano. e il corano va preso come dettato e senza discutere. è come dire “le regole sono così, come è in oriente coi veda ad es. e li c’è il brahaman. in tale humus è facile dire/insegnare che “devi far così” (fossero anche le cose più discutibili) che tanto il mondo, l’universo va così. una sorta di meccanicismo dove ad es. uccidere il bimbo prima o anche dopo la nascita diviene lecito in quanto la natura lo prevede. il darwinismo si collega bene a tale humus poiché quanto detto sopra coincide con una cosa tipica del darwinismo ossia che il forte (a qualsiasi livello) prevale sul debole. insomma il darwinismo e l’ateismo portano alle stesse conclusioni anticristiane. altrimenti nella cultura moderna non cristiana perché ci hanno fatto una testa così con Darwin le cui teorie sono sempre più criticate ( e criticate ovviamente a ragione)? l’islam avrà sempre questo duplice aspetto.

    1. Anna

      Da bravo, ritorna a fare la nanna….

  2. mike

    la religione sarà l’oppio dei popoli però guarda caso quella più perseguitata è il cristianesimo. negli ultimi cioè 2000 anni e anche considerando l’intera storia umana documentata. poi la religione….. esistono in fondo 2 religioni: il cristianesimo e l’altra campana. che mai arriva alle sue estreme conclusioni. salvo, credo, l’epoca moderna. del tipo l’eutanasia ai bambini handicappati, malati o anche agli adulti vecchi e/o malati. anche contro la loro volontà. dove? nei “civili” Olanda e Belgio. sulle 2 religioni il discrimen sono le conclusioni pratiche finali. ed anche la teologia a monte. o c’è Dio o c’è la forza cosmica/cosmo animale/cosmo in movimento. se c’è Dio l’altro è un tuo fratello, nell’altro caso… non si sa.

  3. Laura

    Scusatemi miei cari amici,
    non voglio essere di parte, ma che credo è un credo in cui le bambine di 8 anni vengono costrette a sposarsi a 8 anni e non ha alcun rispetto per la vita umana.

  4. c

    “Chi si scandalizza è sempre banale” PPP e, dare della bestia a un uomo è sempre facile, mette al riparo dalla propria miseria.

  5. Carlo

    Tutti sicuri che non sia una bufala? L’uomo sembra vivo e vegeto…

  6. Maurizio Berta

    Si erano strappati i capelli quando qualcuno parlò di scontro di civiltà.

  7. ciccio

    …come sono buoni i nostri fratelli musulmani.

  8. giovanni

    Gabriele Cappelli. Sarò ingenuo ma io davanti ad un uomo crocifisso mi meraviglio eccome!! E’vero, che anche in europa sta arrivando il tempo in cui saremo condannati (spero non alla crocefissione) per il nostro credo, ma nonostante questo io non mi rassegno, e continuo a meravigliarmi

I commenti sono chiusi.