WeChat sta per superare Whatsapp nelle app di messaggistica

Di Elisabetta Longo
20 Marzo 2014
L'app concorrente ha avuto una crescita del 121 per cento in più rispetto all'anno precedente

wechatC’era una volta Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea ha portato una vera e propria rivoluzione nel modo di comunicare, perché sfruttando la connessione internet ha permesso agli utenti di risparmiare sui costi degli sms, rendendo la comunicazione anche più multimediale. Visto che con Whatsapp è possibile inviare foto, filmati, link e quant’altro, senza costi aggiuntivi.

UTENTI IN CRESCITA. Al momento Whatsapp, appena comprata da Facebook, conta 460 milioni di utenti attivi ogni mese, con una media di 1 milione di nuovi utenti al giorno. Ma la concorrenza si fa sempre più agguerrita, soprattutto da parte di WeChat, altra app di messaggistica. Che ha raggiunto un totale di 355 milioni di utenti attivi al mese. Rispetto all’anno scorso quindi ha avuto una crescita del 121 per cento, e del 6 per cento in più rispetto al mese precedente. Lo stato in cui è più utilizzata questa nuova applicazione è inaspettatamente la Cina.

 

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.