Voi ancora non lo sapete, ma lavarsi i denti è il miglior modo per dimagrire

Di Paola D'Antuono
19 Marzo 2013
Un dottore italiano ha lanciato sul mercato il dietifricio, un dentifricio in grado di rilasciare sostanze che lasciano l'amaro in bocca evitando così la tentazione di mangiare. Funzionerà?

Di pubblicità sui dentifrici ce ne sono a migliaia. C’è il dentifricio che ti sbianca i denti alla velocità della luce, quello che non ti fa sanguinare le gengive, quello che ti permette di ridere a un millimetro da un’altra persona senza causare svenimenti e chiamate al 188, quello per convincere i bambini a mangiare e quello che combatte una lotta serrata contro il tartaro (ma vince sempre). Pensavamo di conoscerli più o meno tutti, fino a che non si è palesata davanti ai nostri occhi l’immagine di un tubetto molto particolare.

DIMAGRIRE LAVANDOSI I DENTI. Si chiama dietifricio e nasce dall’idea di un dottore italiano, Giovanni Macrì, che lo ha inventato allo scopo di aiutare le persone a perdere peso. A quanto pare il tubetto dimagrante contiene alcuni aromi che insieme darebbero al dentifricio un retrogusto amaro che non invoglierebbe a mangiare o bere alimenti. In questo modo chi si è appena lavato i denti non mangerà né berrà nulla fino a ora da destinarsi.

MEGLIO UNA GOMMA DA MASTICARE. Il dietifricio sta già facendo parlare di sé e da qualche giorno è in vendita nelle farmacie. Testimonial del prodotto è Piero Chiambretti, una scelta insolita per la pubblicità di un dentifricio dimagrante. Almeno quanto la scelta dei chewing gum brasiliani Buballo di aver come testimonial Ronaldinho, uno che non sarà ricordato proprio per il suo sorriso smagliante.

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.