Contenuto riservato agli abbonati

Casca il mondo

Vittime della dea incontinenza

Di Annalisa Teggi
05 Agosto 2024
L’influencer morta in diretta social mentre mangiava senza freni, il consumo compulsivo di alcol tra i giovani, il sesso libero alle Olimpiadi. Com’è facile confondere il “volere di più” con un’abbuffata
Fotogramma di un video dell’influencer cinese Pan Xiaoting morta durante una sfida di “mukbang”, challenge alimentare che consiste nel mangiare il più possibile
Immagine tratta da un video dell’influencer cinese Pan Xiaoting, morta durante una sfida di “mukbang”, una social challenge che consiste nel mangiare il più possibile

Aveva lo stomaco pieno di cibo non digerito. L’influencer cinese Pan Xiaoting, 24 anni, è morta in diretta social durante una sfida di “mukbang”. Si tratta di una challenge alimentare estrema: mangiare senza limiti di quantità e di tempo. In precedenza era riuscita a divorare 10 chili di cibo in un solo pasto e per 10 ore ininterrotte. La viralità di certi contenuti folli è identica al risultato dell’autopsia sul cadavere dell’influencer: abbiamo la testa piena di contenuti non digeriti.
La notizia di Pan Xiaoting finisce nei trafiletti secondari, ma è una fotografia umana scandalosa eppure sincera. Siamo oltre la golosità, si tratta di una voracità che darebbe a Dante l’occasione di scrivere una vivida postilla ai cerchi infernali dedicati all’incontinenza.
La recente relazione del ministero della Salute aggiunge un tassello in linea col quadro: aumenta il fenomeno del “binge drinking” (consumo compulsivo di alcol) da parte dei giovani tra i 18 ed i 24 anni di età.
Ingurgitare, trang...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati