Vietato fumare a Times Square, New York diventerà smoking-free

Di Laura Borselli
03 Febbraio 2011
Brutte notizie per i fumatori di tutto il mondo: niente più bionde in giro per la Grande Mela. Il provvedimento entrerà in vigore 90 giorni dopo la firma del sindaco essere Michael Bloomberg, che dichiara: «Quest'estate i newyorkesi potranno respirare aria ancora più pulita, e godere di spiagge senza mozziconi di sigarette»

Ve lo immaginate il prossimo capodanno completamente senza fumo? La spasmodica attesa della mezzanotte nel freddo polare, illuminati dal milione di luci della piazza più commerciale del mondo senza neppure l’ausilio di una bionda?

Succederà tra pochi mesi, quando anche Times Square
sarà interessata dal divieto di fumo che scatterà in tutto il comune di New York. Il Consiglio comunale della città ha approvato a larga maggioranza un provvedimento in base al quale sarà vietato d’ora in poi fumare non solo al chiuso, ma anche nei parchi pubblici, o in luoghi all’aria aperta come – appunto – Times Square, o la celebre spiaggia di Brighton, a Brooklyn.

Il provvedimento entrerà in vigore 90 giorni
dopo essere stato firmato dal sindaco, Michael Bloomberg. Ma la firma è scontata. «Quest’estate i newyorkesi che vanno al parco e sulle spiagge per un po’ d’aria fresca potranno respirare aria ancora più pulita, e godere di spiagge non sporcate da mozziconi di sigarette» ha dichiarato il sindaco.

Articoli correlati

2 commenti

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.