Video/ Italia – Spagna 2-1: gol, sintesi e highlights

Di Redazione
12 Agosto 2011
L'Italia non brilla ma vince e in alcune parti della partita convince anche. I campioni di tutto della Spagna si arrendono agli azzurri, che vanno a segno con Montolivo e Aquilani e mettono in più occasioni in difficoltà le Furie rosse. Gli uomini di Del Bosque accorciano le distanze su rigore molto dubbio con Xabi Alonso

Ottimo segnale dalla nazionale italiana guidata da Prandelli in vista di Euro 2012: ieri gli azzurri al San Nicola di Bari hanno battuto per 2-1 i campioni del Mondo e d’Europa della Spagna. In gol sono andati due giocatori di recente accostati al Milan: Montolivo, che ha segnato con un superbo tocco sotto ingannando Casillas, e Aquilani, fortunato a trovare la complicità di una deviazione di Albiol. Le Furie rosse segnano invece su un rigore concesso dall’arbitro con estrema generosità.

Dell’Italia nel primo tempo si mettono in ottima luce Criscito, che scorrazza sulla fascia sinistra colpendo anche un palo nei primi minuti di gioco, Montolivo, Cassano e Giuseppe Rossi. I due attaccanti giocano bene e bucano gli spagnoli ai lati andando in più di una occasione vicini al raddoppio. E invece sono gli spagnoli a pareggiare con Xabi Alonso, grazie al rigore concesso per la presunta trattenuta di Chiellini su Llorente.

Nel secondo tempo, la Spagna si fa sentire e gioca meglio dell’Italia, rischiando di passare in vantaggio in almeno un paio di occasioni. Ma sono gli azzurri che si aggiudicano il match con Aquilani che cerca la conclusione dal limite, trovando Albiol che sporca la traiettoria spiazzando Valdes.

L’ultimo quarto d’ora della partita è divertente e fa registrare occasioni sprecate bipartisan. Per l’Italia è Balotelli, entrato nel secondo tempo, a rischiare di andare a rete ma la conclusione non è azzeccata come il dribbling. Al triplice fischio, un’Italia non brillantissima (ma è anche vero che siamo ad agosto) ha la meglio sulla squadra attualmente più forte nel panorama mondiale. Un ottimo test per Prandelli e una rassicurazione per tutti i tifosi nostrani.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.