Video/ Barcellona – Manchester 3-1: gol e highlights

Di Redazione
29 Maggio 2011
E’ la terza volta in sei anni: il Barcellona vince ancora la Champions League, una media di una ogni due anni e, come nel 2009, a fare le spese della classe blaugrana è il Manchester di Ferguson. A Wembley la festa inizia con il gol di Pedro, pareggio di Rooney, e poi è una sinfonia Barca con Messi e Villa. Finale: 3-1

Non c’era bisogno di conferme, ma il Barcellona e Messi ieri sera ne hanno dato un’altra, battendo meritatamente il Manchester per 3-1 a Wembley e aggiudicandosi la Champions League e il titolo di Campioni d’Europa per la terza volta in sei anni.

I Red Devils resistono per un tempo intero, e non è poco con questo Barcellona, che va in vantaggio con Pedro e viene raggiunto dalla rete di Rooney. La ripresa però non lascia scampo agli inglesi di Ferguson, che non reggono l’urto dell’onda blaugrana e subiscono i gol del solito Messi, capocannoniere della competizione con 12 reti, e di Villa.

Il Barcellona conquista così la quarta coppa dalle grandi orecchie della sua storia, dopo aver vinto l’ultima nel 2009, sempre contro il Manchester. Guardiola è al decimo titolo personale e Messi, il man of the match, è sempre più il giocatore più forte del mondo.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.