Contenuto riservato agli abbonati

«Una manovra seria che aiuta le famiglie»

Di Emanuele Boffi
18 Ottobre 2024
«Tenuto conto del bilancio e delle difficoltà, il governo ha indicato alcune priorità senza alzare le tasse. Le polemiche su sanità e banche? Pretestuose». Intervista a Marco Osnato, presidente della commissione Finanze alla Camera
Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi sulla manovra economica, Roma, 16 ottobre 2024 (foto Ansa)
Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi sulla manovra economica, Roma, 16 ottobre 2024 (foto Ansa)

«Una manovra seria» che ha destinato le poche risorse a disposizione verso quelle che il governo riconosce come le priorità per il paese (redditi, lavoro, famiglie). Giorgia Meloni ha presentato così la manovra di bilancio da 30 miliardi di euro che ora inizierà il suo iter d'approvazione. Come ha ribadito il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, il governo si impegna per il prossimo triennio «a mantenere la spesa netta sul sentiero di crescita programmato».
Il deputato Marco Osnato, presidente della commissione Finanze e responsabile economico di Fratelli d'Italia, dice a Tempi che «il governo ha voluto mandare un messaggio di serietà e coerenza. Serietà nei confronti del bilancio del nostro Stato e coerenza nei confronti del programma con cui ci siamo presentati agli elettori. Il tutto senza aumentare le tasse».
Il deputato di Fratelli d'Italia, Marco Osnato, presidente della commissione Finanze della Camera (foto Ansa)
Più si hanno figli più si può detrarre
Fra le novità, il ...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati