
Un uccellino spiega a Tempi il motivo della campagna di Repubblica contro Formigoni
Nell’ultima settimana Repubblica non s’è fatta mancare niente in materia di campagna al napalm contro la Regione Lombardia, il suo Governatore e i suoi funzionari. Titoli roboanti e ricostruzioni a tesi preconfezionate.
Siamo al parossismo della pubblicazione di anni di utenze telefoniche e di nomi di persone che nulla hanno a che vedere con l’inchiesta sulla Maugeri. Siamo alla barzelletta di giornalisti che scrivono di “assistere” ai colloqui tra gli avvocati e gli inquisiti.
In realtà, come spiega a Tempi un uccellino del Palazzo di giustizia di Milano e profondo conoscitore delle dinamiche del quotidiano di Largo Fochetti, la nervosa campagna di Ezio Mauro potrebbe rispondere a esigenze molto più prosaiche di quelle inquisitorie e politiche. «A giorni, il pool che indaga sulla Maugeri deve decidere con quale ipotesi di reato presentarsi al giudice per chiedere il rinvio a giudizio di Formigoni. Siamo a un punto di non ritorno. Se il rinvio a giudizio vacilla e la procura milanese non riceve segnali forti, martellanti, a sciogliere le riserve, c’è il caso che Repubblica venga seppellita sotto una montagna di querele. E sai allora dove finiscono i 560 milioni di euro incassati dalla Cir di De Benedetti con la sentenza del tribunale di Milano contro Fininvest? Finiscono accantonati per le richieste di risarcimento danni».
Articoli correlati
20 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Viccrep, ma perché non provi una volta, una volta sola, ad argomentare fatto su fatto, invece di ripetere le solite lamentele, peraltro non originali, dato che sono ventanni che berlusca ne fa di tutti i colori e si lamenta di essere perseguitato?
Prova a rispondere con SI oppure NO.
Le 970 schede falsificate ci sono state oppure no?
Le vacanze, le regalie MAI RIMBORSATE ci sono state oppure no?
Conosci qualcuno che ti regali una barca di soldi, sia contemporaneamente tuo Cliente o Fornitore e non ti chieda niente in cambio? (se si, fallo conoscere anche a noi).
Conosci un Paese al mondo dove un personaggio pubblico con questi curriculum possa stare al proprio posto? BEN PRIMA DI ASPETTARE UN EVENTUALE INCRIMINAZIONE E PROCESSO???
Non hai mai sentito parlare di personaggi pubblici in Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Francia (tutti Paesi notoriamente comunisti), che per aver sgarrato di un niente, si sono dimessi per la vergogna, ovvero PRIMA di qualsiasi eventuale incriminazione o processo?
Per finire, se una cosa la dice Repubblica o Il Corriere o Il Fatto è falsa a prescindere, mentre se la dice Il Giornale, Libero o Tempi è Vangelo???
A quando provare a ragionare con la TUA testa???
(Come vedi sono ottimista, spero che tu ancora ce l’ abbia).
a maio
ai giudici che tutelano la regolarità delle elezioni non hanno riscontrato irregolarità quindi non mi risulta
quali regalie per adesso sono si dice, che guarda caso vengono tutti della stessa direzione.
per il curriculum quello vero per ora è che la regione lombardia è la regione meglio governata in italia quella che pro capite costa meno e offre i migliori servizi,
formigoni è stato eletto democraticamente ben quattro volte, ma ritieni che i lombardi siano tutti fessacchiotti.
conosci qualche paese dove giornali inventano storie per diffamare con la collaborazione di organi della giustizia nsi l’Italia
per quanto riguarda l’ex ciellino mi chiedo cosa gli è successo per portare tanto rancore?
Mi è successa la cosa + bella di sto mondo, ho aperto gli occhi e ho iniziato a ragionare con la mia testa non con quella del movimento !!!
da quello che dici e i giudizi che dai mi sembra che la tua testa ci sia parzialmente
Se paragonato a voi, credimi è già un successo; almeno io il 50% della testa la uso, voi manco quello….
certo che quando si odia ci si diverte a denigrare spassionatamente, sparando menzogne a tutto spiano:
formigoni è stato eletto regolarmente come sostengono i giudici che sovrintendono le elezioni, sono i radicali a denunciare la irregolarità della raccolta delle firme a cui loro probabilmente sono abituati visto che li hanno sorpresi proprio in questi giorni a raccogliere firme senza l’ufficiale certificatore siccome lo fanno loro pensano lo facciano tutti.
per ora dei vari indagati non c’è nessuno ancora rinviato a processo quindi non giudicato quindi innocente, quindi voi state sputando sentenze su persone innocenti come fanno certi giornali che voi ben conoscete.
Poi non conoscete cl non la frequentate non ne vivete l’esperienza e quindi anche in questo caso insultate gratuitamente, forse se faceste lo stesso trattamento a qualcuno della vostra parte vi becchereste una bella denuncia per diffamazione, ciò vi renderebbe più seri e più cauti nei vostri grossolani giudizi
alla prima parte del tuo discorso nenche rispondo perchè, non ha senso, qui si sta dicendo che Formigoni manco ci doveva essere alle elezioni, visto che ha falsificato le firme per la presentazione della sua lista.
Per quanto riguarda la seconda parte, su di me hai toppato alla grande visto che sono un ex-ciellino, ho frequentato sia GS che scuola di comunità…. quindi quando parto di capre so quel che dico.
Caro Pasquale, replicare a lei è un pò come sparare sulla Croce Rossa.
Le 970 firme FALSE sono state appurate, ma essendo controverso il fatto che si trattasse di materia penale, non è ancora stato definito se si tratta, detto in soldoni, di imbroglio o truffa.
Che quelli che pretendono di insegnare agli altri a stare al mondo, non ne traggano le conclusioni, la dice lunga sul livello civile (non dico morale perché la parola non vi piace più) dei vostri amici.
Se mi trova qualcuno che mi regala vacanze lussuose a sbafo senza chiedermi qualcosa in cambio la faccio mettere sul Guinness dei primati.
Per il resto, mi interessa poco delle origini di CL, della CDO o chissà cosa; mi interessa molto di più cosa sono diventate.
Che poi abbiano bisogno di persone , brava gente per carità, ma sempliciotte come lei … completa molto bene il discorso.
Con simpatia.
mr Lissoni ma perchè tanta acredine(!) verso Cl?…non fa altro che commentare notizie di “Tempi”…addirittura cita la Scuola di Comunità,strumento di catechesi ciellino….dulcis in fundo invita ad acquistare “Il Fatto” della settimana prossima(ma non era un quotidiano?),noto giornale MASSONE…per caso sarà massone pure lei? bah…spero almeno che nel poco tempo libero che rimane da questa specie di ossessione,possa avere una sana ed intensa attività sessuale,sì ha capito bene,che di solito procura maggior divertimento anche a noi ciellini…..cordialità !!
Caro De Luca, sei anche tu una mezzasega che cerca di mettersi in luce con i suoi capetti.
Catechesi ciellina ???????
Ma per favore.
Per il resto tranquillizzati. Ho settant’anni e l’ultima voglia che ho è quella di una intensa attività sessuale.
Mica sono Berlusconi (che votate) o il casto Forchettoni (che pure votate bendati, anche grazie al rincoglionimento delle scuole di comunità Tenute da mezze seghe come te.
mr. Lissoni,pensa che ho 53 anni ,figurati se devo mettermi in luce con i miei “capetti”;inoltre credimi non “tengo” nessuna scuola di comunità…però non si è capito l’astio che provi da dove proviene;ovvero se è specifico contro Cl,come sembra,oppure più in generale verso i cattolici tout court…io sarò pure una mezzasega come scrivi,anche se non penso di avere usato termini simili,( ti sarai forse offeso per il massone? non ci posso credere…),tu mi sembri un po’ ‘frustrato ed incazzato, che in più legge “Il Fatto” il che peggiora la situazione…che barba che noia…augh!!
Cara redazione di Tempi,
fuori il nome dell’uccellino!
O lo tirate fuori (come usano fare giustamente i giornali “nemici” di Cl-Tempi-Cdo, che scrivono il nome e cognome di chi accusa Formigoni & Co!!!) oppure è tutta pura e semplice fantasia oppure non avete i cosiddetti attributi.
Comunque, complimenti! Formigoni querela i giornali che lo accusano e SECONDO VOI REDATTORI DI TEMPI Repubblica convince i giudici con gli articoli che pubblica e i giudici sono burattini le cui fila sono tirate da Ezio Mauro ??????
ORMAI LEGGO TEMPI SUL SITO SOLTANTO PERCHE’ non c’è mai limite agli articoli ridicoli che pubblicate! E talvolta – o per paura o per vergogna – non lasciate spazio per i commenti.
Una richiesta: mantenete in home-page quella chicca ultraridicola che è l’articolo di Renato Farina (secondo il quale “non esiste + il Pdl, esistono i Pdellini” e io aggiungo: “ANCORA PER POCO TEMPO: alle prossime elezioni, scompariranno tutti, sia Silvio B. sia i suoi fedelissimi leccac…. come Farina, Lupi, Formigoni.
David ha notato come gli articoli massacrati dai commenti negativi e che svergognano le cazzate che scrivono, scompaiono in fretta dalla home page…..
Anch’io considero Tempi un giornale (giornale?) ridicolo.
E lo leggo anc’io per divertirmi per le cazzate che spara.
Comprese le piagnose lettere di Simone da San Vittore che spero diventino 500.
Tieni però presente che i boss di CL e della CdO, per evidente vigliaccheria, non intervengono mai.
Per Maio.
Mi spiace ma devo correggere la sua ignoranza e provocarla a non fare del qualunquismo.
Punto 1- si documenti quello che dice nn corrisponde a verità e non mi dilungo.
Punto 2- con che arroganza osa dire ” la comprovata accettazione di favori e regalie”, ma dove in che modo??? E’ a conoscenza di qualche sentenza della quale nessuno e’ stato informato. Questa e’ ignoranza e arroganza,
E poi sull’ultima domanda che pone dimostra tutto il suo qualunquismo, sempre la solita cosa quel sistema che e’ tutto un magna magna, favori ecc. Ma lei Sa cos’e CL,cosa c’è alla sua origine,qual’e la sua sostanza??? Sempre a tirare in ballo CL appena succede qlcosa a qlcunO dei suo appartenenti!!!! Ebbene pure se fosse così qsto cambierebbe il mio giudizio sul movimento? MAI… Ma lei e’ un moralista/giustionalista e nn sarà d’accordo con me.
Cari saluti
Pasquale la prego si dulunghi pure per il punto 1, perchè a quanto so io 10 consiglieri della regione sono indagati insieme al Presidente della Provincia di Milano per le firme false a sostegno della lista Formigoni, se avesse un minimo di dignità, cosa che neanche sa cos’è, Formigoni si doveva dimettere il giorno stesso nel quale aveva appreso la notizia.
Mi piacerebbe che rispondeste a 3 domandine semplici semplici:
1 Esiste un Paese civile al mondo, dove un rappresentante delle istituzioni, eletto dopo la presentazione di schede elettorali falsificate, non sia capace di un minimo gesto di dignità, le dimissioni?
2 Esiste un Paese civile al mondo, dove un rappresentante delle istituzioni, comprovata l’ accettazione di favori e regalie da parte di Clienti e/o Fornitori, non sia capace di un minimo gesto di dignità, le dimissioni?
3 Esiste un Paese civile al mondo, dove un rappresentante delle istituzioni, responsabile di personaggi dimissionati o invitati dal loro stesso Partito alle dimissioni, come: Bossi, Minetti, Boni, Rizzi, Maullu, … non sia capace di un minimo gesto di dignità, le dimissioni?
Infine una domandona: come definire quel sistema affaristico/clientelare/politico/religioso che lo sostiene?
Caro Maio,
ma non sai che ora alle scuole di comunità dei ciellini insegnano il dogma dell’Immacolata Corruzione?
Il Celeste oltre che “vergine” e “povero” (concetto relativo) è nato, per volontà divina, esente dal morbo della corruzione.
Poi, colme dice lui, anche Gesù Cristo tra i suoi dodici discepoli ne sbagliò uno. E si che era figlio di dio.
Quindi cosa vuoi che sia se il Celeste, tra i suoi amici e discepoli, ne ingaggia 20 o 30 che rubano, corrompono e si fanno corrompere, usano il denaro pubblico per sistemare amici, parenti e amici degli amici?
In fondo il Celeste è solo, per dogma ciellino, l’Immacolato Corruttore. Mica è (per il momento) figlio di dio.
Lissoni, a leggere famiglia cristiana e la scuola della parola di Martini si arriva a dare credibilità al Fatto?
Il Fatto, fino a prova contraria, è un giornale autogestito da giornalisti che non hanno padroni.
Giornalisti veri, mica come Amicone che se non fosse ciellino andrebbe in giro con le pezze al culo considerata la sua inconsistenza.
Quanto a Martini e Tettamanzi sono lontani anni luce dal pastore tedesco e dal suo emissario killer Scola.
Al momento mi pare che Famiglia Cristiana conti qualcosa (molto) d più di Tempi, che leggo solo per divertirmi.
Continua pure ad andare alle scuole di comunità a rincoglionirti. E lascia perdere di metterti in luce commentando su Tempi. Se sei una mezza sega rimani una mezza sega e nella CdO alle mezze seghe, se portano almeno dieci voti sicuri, al massimo fanno fare il portiere di uno stabile.