Ucraina, Putin: «Smettere subito i combattimenti»

Di Chiara Rizzo
18 Luglio 2014
Il presidente russo lancia un appello, incontrando alti prelati della chiesa ortodossa a Mosca: «Quanto sta accadendo nell'est Ucraina è terribile, una tragedia. Occorre avviare al più presto colloqui diretti tra le parti in conflitto»

Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto il cessate il fuoco nelle regioni orientali dell’Ucraina tra i ribelli filorussi e l’esercito ucraino, per avviare dei negoziati: «È con grande preoccupazione e tristezza che guardiamo a quel che accade nell’Ucraina orientale. È terribile, è una tragedia»

«SMETTERE SUBITO I COMBATTIMENTI». Nelle ultime ore la posizione del Cremlino era stata quella di respingere duramente le accuse e le sanzioni adottate dagli Usa, e, dopo l’abbattimento del Boeing 777, quella di accusare a propria volta Kiev, Putin ha chiesto con forza nelle prime ore del pomeriggio di oggi di avviare una trattativa di pacificazione nell’area: «Devono essere avviati al più presto possibili colloqui diretti tra le parti in conflitto, che devono smettere immediatamente di combattere e iniziare negoziati di pace» ha detto Putin incontrando alcuni alti prelati della Chiesa ortodossa russa.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.