Torna la regine dei videogiochi: ecco la Playstation 4

Di Elisabetta Longo
15 Novembre 2013
Costa 399 dollari, e promette effetti speciali iperrealistici, e velocità di processore. La PS4 lancia la sfida alla nuova versione di X Box

Arriva sui mercati la nuova Playstation, la numero 4. Sempre prodotta dalla Sony, che spera di usarla come traino per risollevare le vendite basse dell’ultimo periodo. Anche in questo settore hanno inciso il numero crescente di smartphone e tablet, sui cui i ragazzini scaricano videogiochi. Inoltre la XBox della Microsoft è tuttora un temibile concorrente, pronta anch’essa a lanciare a fine novembre una nuova versione.

COSTO CONTENUTO. La nuova console è stata lanciata sui mercati dell’American del Nord, e arriverà in Europa il 29 novembre, giusta per i regali di Natale. Il costo è di 399 dollari, cento dollari in meno rispetto alla Xbox. La Sony spera proprio che questo prezzo ribassato possa rappresentare un punto di forza, oltre ovviamente alla grafica ulteriormente migliorata, in grado di fornire effetti iperrealistici. Anche il processore interno è molto più veloce delle versioni precedenti. Ha detto il vice presidente della Sony, Adam Boyes: “Con la PS4 vogliamo una console che abbia delle prestazioni più elevate a costi più contenuti. Abbiamo creato una macchina capace di cose incredibili”.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.