Terrence Hill cittadino onorario di Gubbio

Di Elisabetta Longo
14 Gennaio 2014
La Regione Umbria ha stipulato una partnership con la Rai per promuovere le bellezze regionali all'interno della fiction

Terrence Hill premiato cittadino onorario di Gubbio, in Umbria. L’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini e l’assessore al turismo e alla cultura Fabrizio Bracco si sono detti entusiasti della partecipazione di Regione Umbria alla fiction Rai Don Matteo, campione di ascolti: “Si è voluto sperimentare una nuova forma di promozione dell’Umbria e del suo brand, abbinandola alla fiction Don Matteo, serie televisiva di straordinario successo nata in Umbria e che con la regione conferma il suo indissolubile legame, attraverso una campagna promozionale, che faraà conoscere in Italia e all’estero il quadro delle eccellenze e delle attrazioni dell’intero territorio”.

PROMO. L’impegno economico con la Rai è di 158 mila euro, e il contratto sottoscritto con la Lux Vide, la casa di produzione, prevede sia la produzione dei video promozionali, sia la realizzazione di scene all’interno della nona serie, ambientate nel territorio umbro. Ma gli ascolti della fiction dicono che la strategia è giusta, che è il posto giusto per la promozione dell’Umbria. Ci saranno 13 video promozionali, dedicati alla promozione delle bellezze del territorio.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.