Su Facebook arrivano gli spot pubblicitari

Di Elisabetta Longo
17 Marzo 2014
Contrariamente da quanto sempre dichiarato da Mark Zuckerberg, ecco arrivare gli spot. Che saranno inseriti tra un post in bacheca e l'altro. Con prezzi da capogiro

Mark Zuckerberg continua a cambiare idea, prima aveva pensato a un semplice cambio grafica del social network, ora invece rispunta l’ipotesi pubblicità. Dapprima accantonata, per non stravolgere l’approccio degli utenti, gli spot pubblicitari potrebbero essere inseriti nel flusso di notizie e aggiornamenti. Dureranno non più di 15 secondi, e si attiveranno automaticamente non appena si accederà alla home page di Facebook.

CIFRE ASTRONOMICHE. Questo tipo di annunci si chiameranno “premium video ads” e rappresenteranno una possibilità di raccogliere per Facebook molti incassi, visto che dispone di oltre 1 miliardo e 2 milioni di utenti. Il Wall Street Journal, lo scorso dicembre, diceva che ogni singolo spot pubblicitario potrebbe arrivare a costare fino a 2 milioni di dollari al giorno. Saranno evidentemente poche le aziende in grado di permettersi simili cifre.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.