
Studentessa cinese mette in scena il suo funerale “per vedere di nascosto l’effetto che fa”
“Si potrebbe andare tutti quanti al tuo funerale” – cantava l’indimenticabile Enzo Jannacci – “per vedere se la gente poi piange davvero”. È quello che deve aver pensato la studentessa cinese Zeng Jia, che a soli 22 anni ha organizzato il suo funerale “per vedere di nascosto l’effetto che fa”, come racconta il Daily Mail.
MORTA? NO, È UNA FINTA. Amici e parenti della ragazza si sono così riuniti davanti a una bara ricolma di fiori all’interno della quale giaceva il corpo della signorina Zeng, solo all’apparenza senza vita, immobile per circa un’ora. Ha pensato a tutto la studentessa cinese: dal trucco, affidato a make-up artist che lavorano con i defunti, ad alcuni figurati con divise militari posti a guardia del corpo. Uno di loro ha persino posto sul corpo di Jia un pupazzetto di Hello Kitty. Molti gli amici che si sono prestati al gioco e si sono stretti attorno all’amica, pregando e tenendosi le mani davanti alla bara.
ELOGIO FAI DA TE. Zeng Jia, alla fine della commossa finzione, ha anche pronunciato un elogio per se stessa e terminata la bizzarra esperienza si è lasciata andare ad alcune considerazioni: «Volevo vedere come la gente avrebbe reagito alla mia dipartita. I morti non possono vedere cosa succede al loro funerale, mentre io ero curiosa di saperlo. Questa esperienza mi è servita per apprezzare ancor di più la mia vita». Un’esperienza da consigliare, insomma.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!