Stranger, il trailer di J.J. Abrams incuriosisce i fan

Di Elisabetta Longo
23 Agosto 2013

Produttore, sceneggiatore, regista, J.J. Abrams è questo e molto altro. Conosciuto ai più come “l’inventore di Lost”, Abrams ha creato molto più di un’isola deserta e misteriosa per naufraghi. Sono molte le serie tv di successo che portano la sua firma, come Alias o Fringe. Purtroppo però il nome di Abrams qualche volta è anche sinonimo di flop. Il più chiacchierato è quello legato a Alcatraz, una serie tv ambientata nella famosa isola-prigione, che prometteva misteri e intrecci degni di Lost, e invece poi è naufragata all’ultimo episodio della prima stagione.

FLOP E SUCCESSI. Dopo il successo di Lost, le aspettative su Abrams erano altissime, e invece i critici sono rimasti delusi. Il film Cloverfield, che raccontava di un mostro enorme che assaliva New York, ha incassato oltre 170 milioni di dollari, essendone costato solo 25, ma i fan si aspettavano di meglio. Abrams ha quindi cercato di riscattarsi con Super8, film di alieni ma con protagonisti dei bambini, in una sorta di nuovo ET del secondo millennio, e in questo caso il consenso è stato unanimemente positivo.

STRANGER. In quanto a suspence, però, batte sempre tutti. Ufficialmente JJ sarebbe impegnato a scrivere la sceneggiatura del nuovo capitolo di Star Wars, ma, a sorpresa, qualche giorno fa ha diffuso un trailer. Forse di un suo film? Forse di un progetto cui ha preso parte? Ancora non è noto nessun particolare della vicenda, si conosce solo il titolo, Stranger. Come ogni lavoro di Abrams, Stanger è avvolto nel mistero. Nei 30 secondi diffusi, in bianco e nero, molto nero, c’è un uomo che cammina, spaventato, con la bocca cucita da un filo, e una voce narrante che parla di vita e di morte. Il minitrailer si conclude con la scritta “presto lui saprà”. E noi con lui.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.