Stasera in tv Segui il tuo cuore, Zac Efron parla con tutti, anche con i fantasmi

Di Paola D'Antuono
08 Luglio 2013
Ancora una serata in compagnia di Zac Efron. Che stavolta spinge l'acceleratore sulla lacrima facile (ma sempre con il suo incredibile ciuffo)

Stasera su Canale 5 alle 21.10 c’è Segui il tuo cuore. Amanti della lacrima facile fatevi avanti, è il vostro momento. Zac Efron vi aspetta per portarvi in un mondo di miele che scende dalle montagne e cuori che in volo verso il cielo.
La storia sembra scritta apposta per giovane dal capello perfetto: Charlie è un appassionato di barca a vela e ha un fratellino minore a cui è molto affezionato. Purtroppo però una sera i due sono vittime di un incidente stradale. Charlie sopravvive ma il piccolo Sam non ce la fa. Da quel momento la vita di Charlie non è più la stessa: non va più in barca ma passa il tempo a insegnare a giocare a baseball a suo fratello, che gli compare davanti ogni sera alla stessa ora. Fino a quando nella sua vita irrompe una giovane velista che mette in crisi il suo equilibrio.

FANTASMI. Il binomio Burr Steers/Zac Efron, che aveva già mostrato le sue scarse potenzialità in 17 Again in quest’ultima sciccheria cinematografica rivela tutta la sua superficialità. Il film è in realtà un adattamento del bestseller The Death and Life of Charlie St. Cloud di Ben Sherwood, presidente del network americano Abc ma, invece che indagare il confine tra la vita e la morte come fa lo scrittore, lascia che sia l’amore a vincere su tutto, mentre il rapporto tra i due fratelli è banalizzato dalle apparizioni del piccolo Sam sotto forma di fantasma.

SOLE, CUORE, AMORE. Come ogni commedia romantica che si rispetti, già a partire dalla locandina (uguale a mille altre) si capisce che si parlerà di una coppia di adolescenti ai primi tremolii del cuore che però questa volta hanno a che fare con un imprevisto “inusuale”. Il film è uscito nel 2011 in Italia ma non ha convinto nemmeno le fan sfegatate dell’ex liceale canterino ad andare al cinema (135.000 euro è il magro bottino del primo fine settimana di programmazione). Ora Canale 5 tenta il rilancio in prima serata ma dubitare sul boom di telespettatori è più che legittimo. Meglio riguardare un grande classico su Rete 4 alle 21.10, Speed.

@paoladant

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.