Star Wars. Non un film memorabile ma un gran bel film

Di Simone Fortunato
21 Dicembre 2015
J.J. Abrams che non sarà il nuovo Spielberg ma è un grande intrattenitore e sa dove piazzare la macchina da presa

star-wars-7

Trent’anni dopo la morte di Darth Vader, la Resistenza è ancora in lotta contro un Potere oscuro.

Non un film memorabile ma un gran bel film, senza un attimo di tregua, con un cast perfetto composto da giovani e meno giovani. Un grande spettacolo diretto da J.J. Abrams che non sarà il nuovo Spielberg ma è un grande intrattenitore e sa dove piazzare la macchina da presa. Qui, si avvicina con deferenza alla saga di Lucas che non stravolge, anzi rimane sin troppo dentro un intreccio parecchio riconoscibile e parecchio riconducibile al capitolo IV di cui si riprende tanto: una sorta di Morte Nera, un cattivissimo, lunghi duelli aerei.

Pur non inventando nulla di nuovo ma al tempo stesso non risparmiando colpi di scena notevoli, Abrams prende la distanza dai terribili prequel di Lucas e si concentra sugli episodi più vecchi. Ne esce un remix che riaggiorna la vecchia saga con effetti notevoli mantenendone l’impianto visivo e soprattutto lo spirito cavalleresco.

Articoli correlati

1 commento

  1. SMOKEROOSTERS

    Caro Simone,per dirla alla fantozzi Star Wars è una “c…ta pazzesca”. Diciamo che balle Spaziali di Mel Brooks è più impegnativo. Non c’è trama se non una brutta copia del (4?) episodio della saga.

    L’allora principessa Layla sembra la Merkel ed i dialoghi sono quanto di più improbabile………..

    sembra una rimpatriata tra vecchi commilitoni che si sorridono al continuo richiamo dei bei tempi andati,insomma un “Te se ricordet” con effetti speciali.

    pare che sia già in testa agli incassi……………pensa come siamo ridotti.

I commenti sono chiusi.