
Spari vicini alla Messa del Papa. Lombardi: «Nessuna preoccupazione» – RS
“Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi a Erfurt, la città della Turingia alle 7, due ore prima che Papa Benedetto XVI celebrasse la Messa in piazza del Duomo. L’episodio si è verificato ad un posto di blocco a circa 500 metri della celebrazione. A sparare uno squilibrato, che dopo essersi asserragliato in un’abitazione, è stato fermato. Secondo le informazioni riferite dalla tv locale Mdr Thüringen, un addetto alla sicurezza di un istituto privato è stato lievemente ferito. Secondo quanto sostengono i media tedeschi l’uomo si sarebbe improvvisamente reso conto di avvertire un bruciore, causato da una leggera ferita provocata dal colpo di un’arma ad aria compressa” (Corriere).
“L’episodio è però ancora poco chiaro. Nessuna conferma degli spari al momento è arrivata dal portavoce della polizia Dirk Sauter, si legge sull’agenzia Dpa, che precisa inoltre che contrariamente a quanto affermato in un primo momento non vi sarebbero feriti. La situazione è comunque tornata alla normalità al posto di sicurezza, che si trova a poche centinaia di metri dalla cattedrale, ha riferito Sauter. L’emittente ha intanto reso noto che il sospetto è stato fermato e la sua abitazione è stata perquisita” (Corriere).
“Intanto il direttore della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, interpellato dall’Ansa, ha detto che la visita del Pontefice «prosegue secondo il programma previsto e senza preoccupazioni»” (Corriere).
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!