Sotheby’s sbarca su eBay per concludere le sue aste

Di Elisabetta Longo
15 Luglio 2014
Dal prossimo autunno il sito on line di aste avrà una sezione dedicata per la casa newyorkese. Dove verranno venduti pezzi di valore

Una delle più grandi case d’aste al mondo, Sotheby’s, di New York sbarca on line. Sul più famoso sito di aste, eBay. Il sito conta 145 milioni di clienti nel mondo, ed è meta di tanti collezionisti di oggetti rari, di vinili, oggetti d’epoca e quant’altro. Ma d’ora in poi allargherà il suo mercato ai collezionisti d’arte.

ON LINE. Dal prossimo autunno Sotheby’s avrà su eBay una sezione ad hoc, dove i clienti potranno partecipare alle aste in contemporanea al loro svolgimento fisico a New York. “È una grande opportunità per rendere l’arte più accessibile a più collezionisti”, hanno fatto sapere da Sotheby’s. La casa d’aste è stata fondata nel 1744, dal libraio Samuel Baker, che diede il via all’attività. Grandi collezioni sono passate sotto il martelletto di Sotheby’s, dai tesori di Napoleone Bonaparte fino ai manoscritti autentici di J. K. Rowling, battuti nel 2007.

Articoli correlati

1 commento

  1. W le aste

    Bello!

I commenti sono chiusi.