
Sondaggi: Pdl primo partito. Pd supera Grillo, che arretra ancora. Italiani si fidano di Letta
Secondo l’ultimo sondaggio realizzato dall’Istituto Swg per Agorà, Rai Tre, risulta che il Pdl si conferma primo partito, seguito dal Pd che scavalca il Movimento 5 Stelle. Gli italiani, inoltre, appoggiano pienamente il governo del neo-premier Enrico Letta.
PDL PRIMO PARTITO. Il Pdl si conferma primo partito con il 26,8 per cento dei consensi (-0,2%). Guadagna quasi due punti (+1,8%) il Pd, che si attesta al 23,8 per cento e sorpassa il Movimento 5 Stelle (23,7%), che invece ne perde quasi due (- 1,8%). Scelta civica perde quasi mezzo punto (-0,4%) e scende al 5,7 per cento. Lieve calo anche per Sel (-0,2%), ora al 5,1%, sale invece (+0,2%) la Lega Nord, al 4,2 per cento. Udc stabile al 2 per cento. Perde qualcosa (-0,3%) Fratelli d’Italia, all’1,2 per cento.
FIDUCIA A LETTA. Le rilevazioni di Swg promuovono in pieno la figura di Enrico Letta, che gode della fiducia del 62% degli italiani. La metà degli italiani vede di buon occhio il nuovo governo (48%), solo una percentuale minima (7%) pensa che potrà durare l’intera legislatura.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!