
La preghiera del mattino (2011-2017)
Slovacchia. Il referendum sulla famiglia non raggiunge il quorum
Non ha raggiunto il quorum il referendum sulla famiglia tenutosi ieri in Slovacchia. Si sono recati alle urne solo il 21,4 per cento degli aventi diritto (il 94,5 per cento ha votato sì).
Il referendum, dal valore consultivo, era stato promosso dall’Alleanza per la famiglia (AZR) che aveva raccolto mezzo milione di firme in un paese di circa cinque milioni di persone. Il quorum della consultazione (50 per cento) non è stato dunque raggiunto, sebbene la Chiesa, sulla scorta degli incoraggiamenti di papa Francesco, avesse invitato la popolazione a recarsi alle urne e a votare “sì”.
I quesiti riguardavano il matrimonio tra un uomo e una donna, l’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali e la libertà di educativa contro l’imposizione della teoria del gender nelle scuole.
Articoli correlati
3 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
BUFFONE!!!
Qui bisogna assolutamente festeggiare !!!! Raider, To_Ni, Giannino Pinotto Stoppani prendete le bottiglie !!! Urrrraaa’ !!! Urrrraaa’ !!!! Vittoria !!!!!
vogliamo anche dire che questo referendum è costato circa 7 milioni di euro e con tali soldi si potevano veramente aiutare e difendere un po di famiglie?