
Siria. È iscritta a un social network: i terroristi islamici la lapidano a morte secondo la sharia

Lapidata a morte perché iscritta a Facebook. È questa la sorte toccata alla siriana Fatoum Al Jassem secondo il quotidiano Al Rai Al Youm. La ragazza è di Raqqa, dove la brigata qaedista Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isil) ha da tempo instaurato un califfato islamico dove vige la sharia.
PUNITA CON LA LAPIDAZIONE. Il tribunale della sharia che l’ha processata ha giudicato l’essere in possesso di un account Facebook come un atto immorale di «grande malvagità», paragonabile all’adulterio. In lingua islamica, fa notare avvenire.it, molti atti giudicati immorali sono indicati da una parola che si traduce come adulterio. La punizione decretata dalla corte per la violazione è stata la lapidazione.
SHARIA A RAQQA. La sharia imposta dagli islamisti ai cittadini di Raqqa, uguale a quella instaurata ad Aleppo, ha già portato anche a diverse violenze anticristiane: l’Isil ha organizzato un rogo di Bibbie davanti alla chiesa greco-cattolica di Nostra Signora dell’Annunciazione, ha attaccato due chiese, distrutto la croce che si trovava su una di queste per rimpiazzarla con la bandiera nera inneggiante al jihad.
Articoli correlati
6 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
In questo caso non difendere la fede? Oppure la legge islamica che ha trasformato i paesi arabi in teocrazie, come vorreste facesse la chiesa con la dottrina cattolica, segue principi di metodo diversi? L’unica differenza a mio parere è che l’ortodossia cristiana ha avuto 600 anni di tempo in più per diventare meno feroce, ma 600 anni fa non era poi così diversa conl’inquisizione.
Gentile Filomena, le critiche vanno sempre bene, ma vanno fatte con intelligenza e cognizione di causa, con l tuo tono inquisitorio e ultramoralista ti metti allo stesso livello degli islamisti.Tra l’altro non spacciare tue semplici impressioni per inconfutabili dati storici.Senza offesa, ma tu parli solo a vanvera, contesti per partito preso, un’ inutile troll negli anfratti di Tempi.Scusa la sfogo !
Concordo totalmente con Bacchettone.Filomena parla a vanvera.
Troppo comodo permettere a squallide ignoranze come la sua di dire queste fesserie! Ma lei sa almeno di cosa sta parlando? Ma sa che i cristiani sono ovunque perseguitati e nessuno leva la voce per una parola? E ritorniamo con queste sconcerie di affermazioni? Ma vada a vivere in Irak, per favore? Quello che dice lei è frutto della inaudita violenza e falsità profuse a piene mani in questi anni da molti falliti della storia che non si rassegnano alla loro sconfitta. E noi, si noi cristiani, continuiamo a fare “i buoni”! Ma si rassegni: lei è una perdente!
De qua te fan rischià pure la vita, de la te inducono en confusione…Dosstà er vantaggio de fb e de social? Boh?