
Se lui le preferisce una spremuta d’arancia da McDonald’s

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – Cara Guia, tienimi sennò faccio una pazzia. Io lo vedevo che c’era qualcosa che non andava. L’uomo mio io lo conosco, certe stranezze le intuisco subito. Aspetta, prima ti devo raccontare. Mi ha presa che ero un fiorellino. Mica faccio per dire: tenevo 25 anni, lui addirittura teneva dei figli che erano più grandi di me. Due matrimoni, l’ultimo l’aveva distrutto, povero amore mio. Siccome sta abbastanza bene finanziariamente, era pieno di donne che volevano qualcosa da lui. Ma io ho fatto piazza pulita. Cioè, in realtà lo so che ad alcune ogni tanto passa ancora qualcosa, ma una donna deve chiudere un occhio su certi piccoli impicci, no? Lo sappiamo che gli uomini hanno bisogno della loro libertà. Già che quelle non vengono più a scocciare a casa mi sembra un bel risultato: l’hanno capito che la donna sua sono io e che quello è il mio territorio.
Insomma, negli ultimi tempi comincia a sparire. Per intere ore, non so dove sia. Tiene pure una certa età, quindi mi preoccupo. Dice che sono cose di lavoro, che non mi devo preoccupare. Mammà prova a mettermi la pulce: «Dai retta a me, quello tiene un’altra, fatti intestare casa prima che perda la testa», ma io non ci credo. L’uomo mio io lo conosco, se avesse messo gli occhi su un’altra l’avrei capito subito. Ahò, mica per niente lo chiamano “intuito femminile”, e io altroché se sono femmina.
Niente, alla fine l’ho fatto. Ho preso un investigatore. Un ex sbirro che dice che le sue clienti sono tutte mogli cornute. «Con rispetto parlando», mi ha detto, e io gli ho detto che il suo rispetto poteva infilarselo dove non batte il sole. Io volevo sapere solo se l’amore mio mi stava nascondendo qualche malanno. E insomma questo mi riporta le foto, e cosa si vede? Quel vecchio rincoglionito, con tutto quel po’ po’ di cucina che gli ho messo su, che c’è pure l’estrattore che se vuoi ti fa bere le zucchine, non va ogni pomeriggio a bersi la premuta d’arancia da McDonald’s? Se ne sta lì ore e ore, fa le parole crociate, se s’è dimenticato il giornale neanche tira fuori il cellulare: guarda il menu tutto interessato.
Devo dire che questo dettaglio è l’unico che mi ha un po’ consolata: forse sta pensando di aprire una catena di fast food. Ho già molte idee su come farla, è chiaro che è un progetto nel quale gli sarei indispensabile, io so cosa piace a noi giovani, e a quel punto deve intestarmela per forza, almeno mammà si placa, sennò è sempre lì che dice che quello mi pianterà con una mano davanti e una di dietro, e che se muore i figli sono pure capaci di cacciarmi di casa. Sì, una bella catena di panini è quello che ci vuole. Però è un po’ che ci va tutti i giorni, e ancora non mi ha parlato del business plan. Tu che dici, potrebbero esserci altre ragioni? Nessuna fa la premuta più buona della mia, di questo sono sicura.
Francy
Cara Francy, il McDonald’s ha le sue ragioni che la ragione non conosce. Tu sei troppo giovane per saperlo, ma c’è stato un tempo in cui noi giovanotte ci dovevamo accontentare di Burghy, che i bocconcini di pollo ce li faceva pucciare nella salsa tartara. Ecco, se avessero capito che tutto quel che volevamo era la salsa barbecue, non li avremmo traditi in massa appena aprì il primo McDonald’s, e a quest’ora l’Italia avrebbe ancora una catena italiana di pollo fritto e svizzere dentro al panino.
Sono sicura che il tuo business plan non si farà sfuggire questi importanti dettagli. Ti invito però a prendere in considerazione altre ipotesi. Magari va lì perché gli piace una cameriera, e siccome sa d’essere un signore anziano non osa tentare di rimorchiarla, quindi non ci sono foto compromettenti.
O magari, e mi rendo conto che sia l’ipotesi per te e per mammà più straziante, va lì per stare da solo. Per non stare in una casa in cui una fidanzata dell’età di sua figlia piccola gli propone l’estratto di zucchine, e una suocera dell’età di sua figlia grande gli chiede se poi abbia più riflettuto su quel passaggio di proprietà. A volte un uomo ha bisogno solo di silenzio e puzza di fritto.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!