
Scarlett e le altre, umanamente divine
E’ inutile stare a sottolineare che le dive, quando ci dimostrano uno qualsiasi dei loro lati “umani”, ci sono più simpatiche. Basta uno scatto in cui l’attrice di turno abbia i capelli fuori posto o un vestito stropicciato per affermare malignamente «Ma allora capita anche a lei!». Per fortuna anche loro sono umane sotto il trucco perfetto dei make up artist e non nello specchietto dell’auto mentre il semaforo è rosso. In Lost in Translation, Sofia Coppola faceva dire al personaggio dell’attrice bionda e stupida: «Tutti pensano che io sia anoressica, invece mangio un sacco di cioccolato, è solo che ho un metabolismo superaccelerato», il più banale dei cliché insomma.
Così quando due giorni fa Scarlett Johansson, musa di Woody Allen e di Dolce&Gabbana ha detto di avere un problema con le diete e di dover entrare sempre in una certa taglia, la metà femminile del mondo si è sentita subito sollevata. «Odio dover essere così disciplinata e rispettosa del regime alimentare che devo tenere, perché quando arrivo sul set tutti si aspettano che io non abbia un chilo fuori posto, e che non sia grassa». Un particolare che ce la rende più simpatica, in questo 2011 in cui si è parlato di lei per alcuni suoi scatti privati in cui compariva nuda, indirizzati in realtà all’ex marito Ryan Reynolds. L’attore canadese al momento è impegnato con la magrissima e slanciatissima Blake Lively: motivo in più per tifare per la Johansson, al momento incredibilmente senza uomo e recentemente mollata da Sean Penn.
[internal_gallery gid=25279]
Tante sono le attrici che ogni tanto si lasciano volutamente scappare qualcosa di privato che prontamente cattura la sensibiltà di tutti. Gwyneth Paltrow, lo scorso anno raccontò nel suo blog di aver sofferto di depressione post partum dopo l’arrivo del secondo figlio Moses, attirando tutte le simpatie delle giovani mamme alle prese con questo problema. Cameron Diaz si trucca solo per il red carpet e non fa una piega se i paparazzi la ritraggono con una tuta e con i capelli in disordine. L’italiana Elena Santarelli invece, da poco su Twitter (@elenasantarelli) per sponsorizzare la partecipazione a Kalispera, il programma di Alfonso Signorini, ci tiene a postare foto che la ritraggono nel suo ambiente familiare, mentre prepara una pizza per la festa di compleanno di suo figlio, o mentre stende il bucato. Meglio in queste vesti che conciata ad arte da parrucchieri e truccatori.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Hello! I’ve been following your website for a while now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Porter Texas! Just wanted to tell you keep up the fantastic job!