
Russia: i paesi che approvano il matrimonio gay non adotteranno i nostri bambini
I bambini russi non saranno mai e in nessun modo adottati da coppie omosessuali. È quanto dichiarato pochi giorni fa dal Commissario russo per i diritti dei bambini Pavel Astakhov, ribadendo una posizione nota da parte della Russia. Ieri però le dichiarazioni su Francia e Inghilterra, entrambi paesi che stanno per legalizzare il matrimonio omosessuale, si sono fatte ancora più forti.
DANNI PER TUTTE LE COPPIE. Konstantin Dolgov, inviato per i diritti umani del ministo degli Esteri russo, ha dichiarato: «I Parlamenti di Francia e Inghilterra hanno legalizzato i matrimoni omosessuali. Ora un cittadino di questi due paesi avrà molte meno possibilità di adottare un bambino russo». Sembra dunque che con l’approvazione del matrimonio gay, anche alle coppie eterosessuali francesi e inglesi sarà reso più difficile adottare bambini russi.
TEMPI DEL VOTO. Francia e Inghilterra sono entrambi vicini alla legalizzazione del matrimonio gay. Se in Francia si prevede il voto finale tra poche settimane, in Inghilterra il provvedimento non diventerà legge prima dell’estate.
Articoli correlati
124 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Ah ah ah… diciamo che mi sono fatta una grassa risata leggendo stamattina…
le risposte che avete dato al mio post non fanno che confermare ciò che ho scritto
ma vi ripeto il noto focale: non usate la religione, dio, gesù e la madonna
per crearvi degli scudi e dei paraventi che possano
rendere il vostro odio più “accettabile”
è questo ciò che mi fa orrore, il resto non mi interessa, non mi risulta che per la “causa gay “sia mai morto qualcuno, manipolando invece la religione sì… ne è piena la storia di orrori commessi in nome di dio, non sono certo io a dirlo., un “omofilo” come lo chiamate voi ha mai ucciso? potreste citarmi almeno un caso? e un omofobo?? beh sappiamo di sì.. a meno che non vogliate negarlo.
Per il resto a riprova del fatto che io sia in buona fede e che non perdo il mio tempo nella rete vi dico
non conoscevo assolutamente questo sito nè sapevo il suo orientamento, ci sono capitata per caso… relativamente al blog di Erika, non lo visiterò semplicemente perchè non ho tempo e non mi interessa, il mio riferimento alla frusta era puramente metaforico, peccato non l’abbiato capito. Detto questo aggiungo che: state tranquillo non verrò più qui dentro a perdere tempo non ne vale la pena, ho ben capito che chi non la pensa come voi non è bene accetto…
molto christianly correct… direi,,, vero? del resto Cristo avev ainsegnatoproprio questo no? “disprezza il prossimo tuo”… bravi continuate così siete sulla buona strada per conquistarvi il paradiso, beati voi, che avete la verità in mano!
Ad – dio e buona fortuna perchè ne avrete bisogno.
p.s.
per giovanna: peccato che tu abbia letto nel mio post
solo “cotanta violenza”
non ho assolutamente detto di essere a favore delle adozioni gay… rileggiti il post!
dico solo che è ingiusto negare una serie di diritti che noi abbiamo ai gay…
mi riferisco al diritto sacrosanto di unirsi alla persona che si ama
alla luce del sole…
ti faccio notare che ci sono addirittura dei cristiani come te (visto che evidentemente tu non mi consideri tale) ad esempio i luterani e i valdesi che benedicono le nozze gay (in chiesa)… beh che mi dici di questo?
lo so già: loro sbagliano sei tu e gli altri che avere la verità… giusto per farti notare che se io ho giudicato come qualcuno ha scritto, ebbene sì l’ho fatto e anche voi lo fate ogni giorno… quindi…
ciao ciao cara
e giusto per sdrammatizare: hai un nome proprio brutto… un po’ troppo “mascolino” non trovi?
ah ah ah
Cara Flavia sei tra pochi sul pianeta terra che non hanno capito che il riconoscimento di diritti ai gay propri del matrimonio, porta dritto dritto, piano piano, ma anche velocemente, all’adozione di bambini
e ,forse peggio, alla legalizzazione di pratiche di compravendita dei bambini.
Comunque vedo che che una volta che ti sei messa sulla strada della violenza verbale e dell’odio sordo, è difficile fare passi indietro.
Incontrare una persona furiosa come te nella vita reale, magari essere costretta a lavorarci insieme, brrrr..
Ciao.
E, cara Giovanna, come tu ben sai, alla mercificazione del concepimento e della gestazione di creature umane !
E poi alla repvimenda sul tuo nome ” Io non ci sto ” !
Sempve pev sdvammatizzave, tvuovo il tuo nome molto affascinante.
Mentve quello di Flavia, mi sembva il nome di un’obsoleta autovettuva della mavca di una fabbvica che ova non c’è più.
Che ovvove, ohv, ohv !
l’educazione dei giovani nella russia postcomunista di putin, altro che gay!
http://www.youtube.com/watch?v=chXK5iD_ELs
Ecco un video con le bambine russe educate ai virili valori del postcomunismo putiniano, altro che checche europee!
http://m.youtube.com/watch?feature=related&v=chXK5iD_ELs
è interessante, sul piano antropologico, sociologico ma anche più strettamente patologico e psichiatrico, notare l’accanimento degli omofobi in moltissimi spazi della rete quando compaiono notizie legate al riconoscimento di diritti…è un grondare di commenti, una pioggia di sangue e bestemmie, sì proprio così bestemmie, perchè quando parla la “bestia” che si nasconde in tanti esseri umani allora non si tratta di opinione, ma della più pura e bieca bestemmia!!! Tutto ciò ce la dice lunga sulla reale dimensione della loro vita quotidiana (parlo della vita degli omofobi) visto che per loro è così importante, anzi sommamente vitale, andare a caccia, nella rete, di tutto ciò che riguarda i cittadini omosessuali… leggendo tutti questi commenti, a parte un fortissimo senso di disagio per le argomentazioni indegne e indecenti per un paese che si vuole “civile” come l’Italia, ho notato soprattutto una grande violenza verbale e un grande odio che trasuda da ogni parola digitata… è questo ciò che mi impressiona, poiché anche io a volte ho dei dubbi relativamente alle adozioni a coppie omosessuali (nessun dubbio però per le unioni omosessuali). Da cristiana con un lungo percorso di fede alle spalle vi dico questo: vi definite cattolici, ma quali cattolici? ma quali cristiani? in nessuna delle parole di Cristo si poteva avvertire l’odio sordo che si avverte nelle vostre…siete solo dei farisei, siete come i mercanti del tempio e un giorno assaggerete la frusta di Cristo, quindi vi prego non citate la Madonna nelle vostre farneticazioni, lasciate in pace Gesu, Dio e la Santa Madre… siete indegni di nominarli.
Guarda guarda, una cristiana con un “lungo percorso di fede alle spalle” che contro i propri fratelli invoca nientemeno che la “frusta di Cristo”, il quale, tuttavia, mi pare di ricordare che esortasse i suoi seguaci a “non giudicare”.
Insomma, cari lettori, l’intervento così soavemente maledicente della simpatica Flavia a me pare finto come una moneta da tre euro e, se ho ragione, colui o colei che non ha esitato a ricorrere ad un espediente da quattro soldi come questo non ha fatto altro che dimostrare ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, fino a che segno questi “omofili” sono disposti ad arrivare con le loro menzogne.
Ah Flaviaaaaa, non tirare così tardi che me perdi un attimino in lucidità.
Il lettore abituale lascia 2 righe anche sotto l’articolo di politica, economia, sport….
Il lettore abituale di Tempi è da sempre allineato su quanto Natura propone e Chiesa difende.
Gli accaniti commentatori sono le Erika T de noaltri che non perde occasione per venire a casa mia a rompere con le sue manfrine e a parlare con violenza e disprezzo di tutti quelli (in questo caso i russi) che la pensano diversamente: chissà che bel blog il suo: clicca sul suo nick Flavia così ci vai anche tu e lasci anche lì un bel commento sulla frusta di Gesù (ma mi sa che conoscono solo frustini lì…)
Gentile Flavia, a parte che essere contrari ai “matrimoni gay” non significa essere omofobi, ma poi Le chiedo, senza spocchia, cosa vorrebbe fare? Fare scomunicare tutti quelli che non la pensano come Lei? Parlate sempre di diritti, siete liberissimi di essere favorevoli alle unioni gay, ma lasciate anche agli altri, come il sottoscritto,il sacrosanto diritto di essere contrari a tali unioni, , e rispettate le posizioni altrui. altrimenti cadete nel dispotismo e nell’integralismo,ed ogni dialogo diventa inutile.
“Da cristiana con un lungo percorso di fede alle spalle vi dico questo” dice Flavia, ma chi parla è il Demonio, il custode dei maiali, il re delle mosche.
Si fa mite e dice che è cristiana (non sappiamo però se è uomo, donna, carnevale, bestia), ma è la Bestia ceh bestemmia Dio nel suo smisurato odio.
Questi porci non rinunciano a nulla pur di imporre al mondo la loro minoritaria e sconvolgente tirannia.
Bene: gli uomini liberi non vi vogliono. Rendetevene conto prima che sia troppo tardi.
La più bella è quella della violenza verbale e dell’odio sordo !
Ma cara Flavia, eri presente a te stessa mentre scrivevi ?
Se avessi detto quelle cose di persona, avrei avuto paura che mi arrivasse una coltellata !
Come cattolica, per te, è accettabile il che un bambino sia comprato e alienato del diritto di crescere con papà e mamma? oppure, è accettabile che un bambino orfano, già provato dalla vita, possa essere affidato a due uomini e rinunciare per sempre a sapere cosa sia l’affetto di una mamma? Se hai un dubbio al riguardo e sei pro “matrimoni “gay , penso tu sappia benissimo come le rivendicazioni gay mirino a questa degradazione del bambino a merce, è una cosa detta e ridetta anche qui, da Alex, da Erika, da Albo, da Maio: tutti, proprio tutti i favorevoli al ricinoscimento di “matrimoni ” gay, concordano nello strafregarsene della compravendita di bambini e donne e ammettono di puntare solo a quello per sentirsi legittimati nelle loro sterili scelte sessuali. Ora, a me, delle scelte di chicchessia interessa più niente che poco, ma dei bambini , anche dei miei che sarebbero costretti, come in Francia o in Spagna, a non rinoscere più la differenza sessuale alla base della vita, mi interessa parecchio, chiamala omofobia, se vuoi.Renditi conto che, in questo senso, la notizia che arriva dalla Russia è una bella notizia per quei bambini e per chi li ama.
Ho letto in ritardo il post di Gianni, perchè mi sono precipitata a rispondere a cotanta violenza di Flavia: ebbene, credo e spero anche io che quel definirsi cattolica sia mera provocazione, lo spero tanto.
spira da oriente un vento benefico sull’occidente decadente.
veramente è il contrario: sempre più stati approvano i matrimoni egualitari e a qualcuno forse dà fastidio.
Decisione da parte della Russia sacrosanta. Bisogna difendere i più deboli (i bambini x chi avesse qualche dubbio)
difenderli da genitori omofobi e transfobici
da genitori che vorrebbero essere tali contro natura. Genitori = papà & mamma. con buona pace x i sostenitori di genitore 1 e 2
tutti i comitati scentifici e le scoperte a riguardo hanno riconosciuto il diritto del bambino ad avere un padre (maschio) e una madre(femmina) per il suo equilibrio, e parliamo di un padre e una madre tranquilli che sono la maggioranza.
quindi dobbiamo difendere i bambini dalla devastazione psichica cui andrebbero incontro se vivessere con omosessuali coppia
poichè c’è ancora la libertà, anche se personaggi come lei vorrebbero toglierla, e poichè lei piu’ volte si è dimostrata cattofobica allora anche io posso essere omofobo e mi spiego:
rispetto gli omosessuali in quanto persone umane, ma mi fa schifo il loro comportamento sessuale che è una perversione contro natura. Mi fa altresì schifo il suo modo di negare la evidenza della realtà. Si rassegni, miliardi di esseri umani sono nati e nasceranno dall’unione tra maschio e femmina, diversamente (ammesso che sia possibile) sarebbe innescare una catena OGM transgenica e lei è una DI QUELLI CHE VUOLE INTATTA LA NATURA, NO ?? OPPURE GLI ORDINI DELLA SINISTRA SONO CAMBIATI ?? Il Mais NO e l’Ovulo SI ??
un consiglio ai frequentatori di questa rubrica: non state piu’ a parlare con questi che sono provocatori del PD che girano sui web avversari apposta, essi svolgono la loro missione di militanti e si dividono i compiti: nelle scuole, nei giornali, nei media, nel sindacato, ecc. Il partito ordina e loro eseguono anche richieste assurde e antiumane, sono larve umane che hanno venduto il loro cervello e sentimento. Andate a vedere il film ORWELL e ve li trovate ben descritti
Guarda che il pd fa più schifo a me che a te e penso che Vendola sia un pessimo amministratore, non perché gay ma perché inetto. Ciò non mi impedisce di essere favorevole al matrimonio omosessuale ( per chiarezza sono etero e monogamo)
Ti consiglio di votare Pd o Sel, in caso contrario spero non ti lamenterai se B diventerà Presidente della Repubblica ( io espatrierei ).
Cara Erika penso che voterò la lista monti, di sicuro il caimano non lo ama!
L’ American Psychiatric Association
L’ American Psychological Association
L’ American Academy of Pediatrics
Non sono contrarie alle adozioni per le coppie dello stesso sesso!!!
Saluti!
Allora sono loro i primi che hanno bisogno di uno psichiatra.
È la terra a girare intorno al sole, non il contrario.
Ma, si sa, certi concetti scientifici non sono sempre accettati.
Cose contro natura non si possono accettare. Neanche se proposte da persone istruite (non sei chiamato in causa)
Perchè mi chiami al maschile se sono transgender?
Sei delicatina.. piuttosto aggiorna il tuo sito con quanto dice Gesù in merito all unione fra 2 esseri umani. o hai paura di perdere qualcuno dei tuoi numerosissimi fans
La castità è contro natura: se mai è esistito un animale casto deve essersi estinto da tempo
Mammamia che potenza di argomenti!
I concetti scientifici bisogna conoscerli. Altrimenti si fanno brutte figure e la gente pensa che parli a vanvera…
Ad esempio, non è vero che la Terra gira intorno al Sole. Come non è vero che certe associazioni di psichiatria usino solo criteri scientifici…
L’ American Academy of Fools, crede invece che l’uomo derivi dall’ippopotamo, dobbiamo crederci anche noi?Distinti saluti!
La Russia si dimostra in questo caso “La Grande Madre”. Hanno ragione. Noi occidentali stiamo vivendo un declino morale e spirituale.
Ma guardi che se vuole andare dove c’è Putin può andare, ci sono gli aerei.
poi mi spiega cosa ha di spirituale discriminare le persone in base al loro amore rendendogli la vita un inferno
Mi chiedo come si possa usare l’argomento degli orfanatrofi a favore delle coppie omosessuali, quando l’approvazione del matrimonio omo non fa altro che rendere dei bambini orfani di un padre o di una madre. E se il “padre” o la “madre” può farlo chiunque, perché negare a priori la possibilità che due figure del genere, capaci di dare affetto ai bambini, si possano trovare anche all’interno di un orfanatrofio?
Ecco come per favorire i presunti diritti di una potente lobby (di minoranza), vengono danneggiati i diritti validi di tante famiglie che vorrebbero adottare un bambino e di tanti orfani che avrebbero bisogno di una MAMMA e un PAPA’…
veramente neanche una settimana fa l’avvenire denunciava il calo vertiginoso delle domande di adozione in conseguenza della crisi economica (mantenere un bambino piaccia o non piaccia costa)
peccaqto che lo stesso quotidiano non facesse 2+2 per scoprire che se gli etero adottano di meno un valido sostegno alle adozioni potrebbe venire dai gay (o anche consentendo l’adozione da parte dei single): meglio due genitori gay che nessuno, meglio un genitore solo che nessuno
E siccome sono calate le domande di adozione, diamo i bambini a chi li usa solo per normalizzare la propria perversione.
Del resto, perché sprecare tanto ben di Dio?
Peccato per lei sig. gmtubini che l’omosessualità non sia una perversione ma una normale variante dell’affettività e sessualità umana al pari dell’eterosessualità. E questo sia che piaccia o meno a quella che, immagino, essere la sua ideologia religiosa. Le do un consiglio: se ne faccia una ragione, meglio per lei davvero.
Peccato per te invece che io dei tuoi “disinteressati” consigli io me ne sbatta altamente e continui a considerare l’omosessualità una perversione come ce ne sono molte altre.
Di questa convinzione, che al di là della sua matrice religiosa è supportata dall’osservazione della realtà effettuale, e quindi non certo dalla tua ideologia del cappero, sarà ben difficile che tu me ne allontani, quindi segui il tuo consiglio e fattene tu una ragione.
Per adottare serve fare una trafila di corsi e colloqui lunga più di un anno, e anche se sei dichiarato idoneo all’adozione, non è affatto scontato che venga assegnato un bambino.
Anche se sono un po’ calate le disponibilità, siamo ben lontani da una situazione in cui sono più i bambini adottabili delle famiglie disponibili e idonee.
Il calo di richieste o la mancanza di richieste?
c’è una bella differenza…
Allora tieni la capa tosta. Il problema non è di collocare i bambini comunque. Il problema è che AI PERVERTITI E AI FINOCCHI NON SI DEVE CONSENTIRE DI ADOTTARE IN COPPIA ALCUN BAMBINO.
Ci potete cirare intorno quanti vi pare; questo abominio non si farà, a nessun titolo e a nessun costo.
Scusa , Filarete, come forse sai sono impegnata in una inutilissima campagna pro rispetto altrui nei commenti del sito di Tempi.
Dunque dico anche a te che potresti evitare benissimo gli insulti , essendo nello stesso tempo convincente. Capisco che tu, come quasi tutti, senta l’esigenza di scaricare la tensione di questi periodi difficili, ma cerchiamo di essere costruttivi.
Liberamente, eh !
( anche per me comprare un bambino è un abominio, e anche darlo in adozione a due omosessuali, tanto che penso che sia meglio l’orfanotrofio in teoria, perchè in pratica il problema non si pone, ma possiamo solo testimoniare una posizione umana più affascinante, dopo l’aborto sappiamo che non c’è limite ai delitti che si possono compiere in nome dei diritti e insultare non servirà a nulla )
Finalmente qualcuno che rialza la testa e ha il coraggio di dire la verità. Il “matrimonio” tra finocchi è una bestialità, che non realizzerà nessun diritto e che invece creerà una montagna di guai. L’adozione di un povero bambino da parte di una coppia di pervertiti è un obbrobrio, una bestemmia urlata in faccia a Dio e all’Universo intero. Nella “adozione” ad una coppia di pervertiti si tiene conto ESCLUSIVAMENTE dei loro molto presunti “diritti” e non si considerano assolutamente quelli del bambino. E il bambino ha soprattutto un diritto: visto che è nato da uomo e da donna, avere due genitori adottivi uomo e donna. Questa storia non finirà bene, e non finirà bene soprattutto per questa minoranza di minoranza di minoranza che sono gli omosessuali. L’ira del popolo prima o poi li sommergerà. Viva la Russia cristiana che non si piega.
se ti piace tanto la russia perchè non vai a viverci?
Vacci tu. Vedrai come trattano lì gli asshole addict…….
a quanto pare l’hai già sperimentato di persona
ovviamente un bambino preferisce rimanere a morire di stenti in un orfanotrofio (dove magari lo portano ogni tanto a prostituirsi in discoteca, come documentato da l’espresso per la bulgaria) piuttosto che essere adottato da due omosessuali in un accogliente casa occidentale
Che bello vedere la propaganda lgbt basata sui casi limite. A mio figlio auguro il meglio non lo paragono al peggio.
Ci sono centinaia di migliaia di Famiglie nel mondo in lista d’attesa per adottare. Se i bambini rimangono negli orfanotrofi non è per mancanza di famiglie richiedenti ma per la lungaggine burocratica…
il tuo caso limite nei paesi dell’est è la regola
Probabilmente hai ragione. Non vedo cmq dove possa essere sbagliata la mia affermazione di prima. Non è che aumentando i richiedenti adozioni si risolve il problema. Il problema sono le lungaggini burocratiche non la mancanza di domande.
http://www.ibs.it/code/9788881555550/stefanowicz-dawn/fuori-dal-buio.html
Alcofibras: un accogliente casa??? 🙂
Specifico per chi non sappia i precedenti, che sei tu quello che si attacca infantilmente a queste cose e poi….casca a ripetizione !
Comunque, caro Alcofibras, se ci sono moltissime coppie uomo-donna che non riescono ad adottare per mancanza di bambini adottabili ( nel mio piccolissimo giro ne conosco ben tre ), il tuo ragionamento viene completamente a cadere. E siccome lo sai tu, come lo sanno tutti quelli che lo propugnano in mala fede, è evidente la strumentalizzazione di bambini di cui non ti frega un cappero, si capisce bene.
Poi, anche se mi attirerò contumelie, non credo affatto che tu sia eterosessuale, anzi nemmeno omesessuale , ma di sicuro gay, in quanto non riesco a capire altrimenti l’accanimento con cui ti augureresti che dei bambini , già provati dalla vita, debbano rinunciare ad avere un papà o una mamma, usando perdipù le trite e ritrite ragioni della propaganda gay doc.
Credi a quello che vuoi io non mento. Comunque il calo verticale delle domande di adozione era documentato in un lungo articolo su avvenire, un giornale che leggo molto spesso (anche se non condivido moltissime sue posizioni, mi piace perché è ben scritto, eccellenti le pagine culturali)
“un paese che ha ancora una coscienza” , ” non tutto il mondo sta lasciando la ragione”…
ragazzi ma avete presente cos’è la Russia?
Vi basta un punto in comune per farne uno stato benedetto dal signore? La Russia??
Quanto tempo ci vuole per considerare che anche se qualcuno arriva alle vostre stesse conclusioni, magari ci è arrivato per una strada che dovreste comunque condannare?
Da quel che so la linea russa è di intolleranza dura, è il disprezzo la leva di queste politiche intolleranti.
Leggevo da un sondaggio che solo l’1% dei russi “rispetta” una persona omosessuale.
E’ anche la linea cattolica questa?
A me era sembrato di capire che un buon cattolico dovrebbe essere contro il matrimonio omosessuale per ragioni morali, e non per diprezzo verso gli omosessuali, il cui rispetto umano non dovrebbe mai essere messo in discussione.
Se oltre a vietare le adozioni cominciassero a bruciarli per strada gli omosessuali, sarebbero ancora un popolo che conserva una coscienza?
Immagino che nella germania nazista non fossero consentiti i matrimoni omosessuali… potendo scegliere quindi meglio vivere sotto il nazismo che sotto un governo democratico che fa sposare due uomini!
Questo giornale sta portando avanti la battaglia dei matrimoni gay come si porta avanti una campagna
elettorale: vi sta fottendo il cervello.
Alcuni commenti mi mettono i brividi.
Pensate quello che volete, ma fatelo con la vostra testa: se siete cattolici e vi ritrovate ad ammirare la moralità della russia forse vi siete persi qualche passaggio….
Personalmente non conosco la situazione russa. Se è come ci viene dipinta dai media e come tu stesso la riporti, non posso che essere d’accordo con te in tutto.
C’è una bella differenza fra voler difendere la famiglia e discriminare qualcuno o addirittura perseguitarlo. C’è proprio un abisso…
nessuno giudica la russia il paese dei santi ma l’atto di negare le adozioni internazionali alle copie gay è un buon atto.
Perché questa società occidentale che sostiene l’aborto (europa 1.200.000 aborti l’anno) l’eutanasia il matrimonio per tutti è segno di una grande confusione culturale e di impoverimento di identità.
Questi sono i segni del progresso e della modernità? povera europa
@viccrep
Nei commenti precedenti qualcuno tinge di toni “satanici” le condotte di inghilterra e francia, al contrario della Russia. Mi pare abbia anche qualche commento di sostegno a seguito.
Capisco quello che dici riguardo la società occidentale (anche se non condivido) ma considera che in russia l’aborto è legale…
considera anche che è un pase in cui la parte religiosa è contro gli omosessuali, e la parte non religiosa anche.
Una legge come quella che hanno fatto dà grossi vantaggi elettorali al governo di turno, è una pioggia di consensi. Ma è strumentale, sono manovre politiche….
La tua identità cattolica (mi permetto di presumere…) si fonda su valori che mai dovrebbero vederti al fianco di quello che è oggi la russia: anche questa è confusione e perdita di identità!
Leggi quello che scrive “Filarete” nel commento quà sotto, secondo te ha chiara la sua identità di cattolico europeo? Condividi quello che scrive e i modi in cui lo fa?
La confusione (questa) nasce da questo giornale, che non si fa scrupolo di strumentalizzare qualsiasi cosa gli passi sotto mano che sia utile alla causa di turno, nobile o meno che sia.
Gatt
le pretese gay si fondano sulla menzogna sull’orientamento sessuale mentre ciò che distingue l’uomo e la donna è il sesso maschio o femmina, non l’uso che la persona fa del suo sesso.
A seguito di questa menzogna ne nasce un’altra pretendere di avere figli da altri attraverso manipolazioni che la tecnologia medica oggi è in grado di fare: manipolare l’uomo.
Ora da menzogna nasce menzogna.
la russia che ha tutti difetti sottolineati, che appartengono anche a questa società occidentale, ha il coraggio di bloccare queste pretese di adozione di copie gay.
Questa menzogna dilaga nell’europa e nel mondo anche con nuove giustificazioni come la teoria del genere.
E’ vero satana il menzognero per eccellenza promuove la distruzione dell’umano attraverso la menzogna e la sua prima vittoria è quella di far credere che lui non esista, ma è dentro al cuore dell’uomo
Caro Gatt, nelle battaglie di retroguardia si fanno saltare anche i nostri ponti.
Qui si tratta dell’esistenza di bambini innocenti che finiranno schiavi dei desideri perversi di alcuni.
In questa realistica prospettiva anche Putin può sembrare un galantuomo.
Non che io approvi, ma ti dirò che non mi scandalizzo più di tanto.
Non ti scandalizzi di cosa Gmtubini?
Quali ponti vuoi far saltare?
Forse non ho capito quello che vuoi dire, ma mi suona un po’ sinistro….
A me suona sinistro vendere bambini e affittare uteri per il porco comodo di qualcuno.
non ti volevo attaccare Gmtubini, ti stavo veramente chiedendo cosa intendi con ponti da far saltare…. se intendi che “val bene un putin per un coppia gay in meno” o altro.
Tutto quà.
Si dice che Santa Teresa di Calcutta non stesse tanto a sottilizzare sulla provenienza dei quattrini per le sue opere di bene.
Sul cosiddetto “matrimonio omosessuale” i cattolici, gli ebrei e gli ortodossi stanno facendo una “battaglia” di retroguardia in cui non difendono sperduti avamposti, ma la loro terra natia.
Nel corso di questo genere di battaglie, in genere, non si va tanto per il sottile.
D’altra parte in questa guerra i nemici dei cattolici giocano sporco da sempre.
Capisco.
Io credo di vivere in un sistema democratico costruto per evitare di considerare il prossimo “nemico” solo perchè la pensa diversamente da me, anche su temi molto importanti.
E’ una grande eredità del secolo scorso.
Se non ho capito male però dal tuo punto di vista se la pensiamo diversamente, ad esempio, sulla tematica dell’aborto allora siamo nemici.
Siamo nemici?
Se pensarla diversamente per te significa che tu, a differenza di me, consideri lecito l’omicidio di un innocente, allora siamo nemici eccome!
E pure senza quartiere!
La vita altrui non può essere in alcun modo opinabile.
ho un altro problema di interpretazione gmtubini: con “omicidio di un innocente” intendi un aborto? O è un’iperbole tanto per…
Se è un’iperbole, percarità: intendo opinioni divergenti entro un certo margine di ragionevolezza… se credo nel nazifascismo voglio vedere se non siamo nemici!
E finisce qui.
Se invece intendi “aborto” allora abbiamo un problema.
Abbiamo un problema perchè io vivo/voglio vivere in un mondo in cui ci si possa confrontare su tematiche serie come aborto, eutanasia e quant’altro senza guerre sante, senza nemici e “giochi sporchi” come dici te.
La storia ci insegna che la tua strada porta al disastro, perchè se oggi tu consideri me un nemico il problema è tuo, perchè la cosa in ilnea di massima non è reciproca…
ma il giorno in cui ti scontri con una persona che al contrario di me crede in una religione diversa dalla tua, ed ha una posizione diversa su uno di quei temi che è disposto a difendere come tu vuoi difendere la tua, allora hai trovato veramente un bel nemico.
E che succede dopo? Apri un libro di storia, o guarda un telegiornale quando parlano del medioriente….
Senti, caro palle (è un toscanismo piuttosto affettuoso, quindi vedi non incappare in una brutta caduta di stile offendendotene), per te la vita di un essere indifeso e innocente sarà un’iperbole o, se non ho capito male, al massimo problema di interpretazione, per me no, è una cosa dannatamente seria.
Lo è nei laogai cinesi come lo era nei lager tedeschi o nei gulag sovietici.
Un essere umano è un essere umano, a trent’anni, a cento o a dieci giorni d’età.
Su questa banale (ma evidentemente ostica per qualcuno) applicazione della logica non transigo e non VOGLIO INTRAVEDERE alcun margine di discussione.
D’altra parte, dal momento che ho sufficientemente stima della mia intelligenza da considerare impossibile che qualcuno mi convinca che un embrione possa diventare un essere umano solo dopo la dodicesima settimana di età.
Se tu sei ipocrita abbastanza da preferire la tua visione ideologica (che discende paro paro da quelle dei tuoi capetti da tre palle e un soldo) alla realtà effettuale, sono tutti cazzi tuoi.
Io posso rispettare te come persona, ma le tue idee del cazzo no di certo.
E’ chiaro?!
Chiedo scusa per gli errori di sintassi e i refusi del post precedente.
@gmtubini
quindi siamo nemici.
Che famo, se menamo? (scherzo…)
Seriamente, io ti dicevo che i fondamentalismi sono perciolosi.
Evidentemente non siamo d’accordo, però non credo che tu stia organizzando attacchi terroristici o colpi di stato, e lo stato in cui viviamo è uno stato laico, per dire: l’aborto è legale.
Quindi per me va bene cosi.
Quello che non capivo è come si fa a conciliare una rigidità morale come la tua, con un tipo come Putin che sull’importanza della vita umana può essere anche d’accordo con te, a meno che non si parli di un ceceno… (per onestà, e rileggendo il tuo primo post: mi chiedo come fai a “non scandalizzarti”)
e non preoccuparti degli errori, se dovessi chiedere scusa ogni volta per quelli che faccio io….
Mi scusi ma Lei c’e’ mai stato in Russia?, Ha mai conosciuto dei russi in carne ed ossa?Secondo Lei i russi sono dei mostri solo perche’ la maggioranza di essi e’ contraria ai matrimoni gay, ma non diciamo corbellerie
! Ma si in fondo aveva ragione la vecchia propaganda angloamericana, i russi sono gente feroce che mangia i bambini….. ah ah ah. ma ve pagano pure per raccontare ste cazzate? Anche perche per fare il troll ci vogliono gli attributi!
Tsk, tsk, Ruggero, condivido molto di quello che dici, ma stavolta sei scivolato sulla classica buccia di banana: non erano i russi (grande ed ammirevole popolo) a mangiare i bambini; erano i comunisti, e non solo russi ma ( eh eh, drammaticamente eh eh) “internazionali” !!! E continuano anche oggi in Italia ad appoggiare l’aborto, in Cina a massacrare le donne incinte, e con Obama ad imporlo anche a chi non lo vuole.
Per quanto riguarda quelle persone che hanno ricevuto il dono ( ne sono convinto e non saprei come definirlo diversamente) di essere omosessuali, li invito, con tutto il mio affetto, ad usare la ragione nelle scelte del cuore delle loro condizioni di vita.
Egregio Dado, l’aborto e’ legale non solo nei Paesi EX comunisti purtroppo,ma anche nella nostra Italia (grazie ai partiti dell’arco costituzionale di allora, DC inclusa) e nelle “civilissime e democratiche” Francia, GB, Germania,Svezia ,Usa, ecc) Sono assolutamente contrario al comunismo, ma non stiamo ad osannare i governi occidentali,stiamo vedendo tutti dove ci stanno portando, sotto ogni punto di vista.
Guardi Ruggero, io in Russia ci sono stata e i russi li conosco anche troppo bene.
I russi non sono contro i matrimoni gay, sono contro i gay tout court.
Essere “goluboy” (blu) in Russia e’ la peggiore delle situazioni, anche peggio di essere ebreo, nero o “altre repubbliche” (altre categorie fortemente discriminate, chissa’ perche’ il russo e’ la seconda lingua in Israele al momento).
Questo ha radici storiche profonde. “Blu” erano considerati i nobili dalla cerchia dello zar Nicola II e i controrivoluzionari (insomma quelli che a voi dovrebbero stare in realta’ davvero simpatici).
Quella di Putin e’ una delle sue tante manovre populistiche, come quella recente di negare l’adozione dei bimbi russi ai cittadini statunitensi.
Usare i bimbi come arma di ricatto e’ davvero vile.
Che dire, spero che, non volendo dare in adozione all’estero, se ne prendano loro una cura migliore…
Io ho molti amici russi e voglio loro molto bene, ma questo non mi impedisce di vederne i difetti.
Gentila wilma , per concludere, lungi da me simpatie nostalgiche per lo zarismo, ma Lei sa meglio di me che i “rivoluzionari”, che a Lei dovrebbero piacere, che li hanno spodestati, furono molto ,molto piu’ feroci. Come metodi repressivi, al confronto di Lenin e Stalin l’ultimo Zar era un principiante, vada a vedere i milioni di morti provocati dal bolscevismo. e si informi su coloro che finanziarono davverio i”rivoluzionari”, resterebbe allibita, altro che rivolta “popolare spontanea”. Distinti saluti
Signor Ruggero, la invito a rileggere con calma il mio messaggio.
Io ho scritto che la mentalita’ antigay russa ha origine proprio dall’ideologia comunista, che considerava i gay degli affiliati al regime zarista.
Insomma i gay nel sanguinoso XX secolo stati attaccati sia dai comunisti in Russia che dai nazisti in Germania.
Altra triste conseguenza del comunismo in Russia e’ la mentalita’ che considera i bambini handicappati di “bassa qualita’” e una vergogna per le famiglie. Mi si e’ accapponata la pelle la prima volta che ho sentito quest’espressione.
A me i rivoluzionari rossi non sono mai piaciuti, ma ancora di meno chi non e’ capace di ascoltare.
Come dicono i russi, vsego samogo dobrogo (le auguro ogni bene).
Si conosco più di un russo, e anche qualche italiano che vive li.
I russi non sono mostri perchè contrari ai matrimoni gay, ma sono ai limiti del razzismo “contro i gay”
(se rilegge quello che ho scritto vedrà che intendevo proprio questo…).
E comunuqe no, mai stato in russia.
aggiungo: leggo solo ora il commento di wilma, che si spiega molto melgio di me.
Per gatt e wilma., nei vostri commenti c’e un po’ di xenofobia strisciante nei confronti dei russi, quindi anche voi avete le vostre fobie come gli omofobi.Comunque tutto quest’odio da parte dei russi nei confronti dei gay non mi risulta,e’ pura fantasia, al contrario di tanti paesi asiatici ed africani dove vige davvero l’omofobia, solo che non se ne parla, perche’ sono Paesi “alleati” degli “occidentali”.Putin sara’ anche un po’ populista, ma meglio un populista che tanti politici “occidentali” ridotti a camerieri e maggiordomi (con tutto rispetto per queste professioni) di certe banche d’affari e multinazionali, con le meravigliose conseguenze che tutti vediamo. Distinti saluti.
Certo che una con una laurea in filologia slava che prova xenofobia verso i russi sarebbe davvero un caso interessante…
Io non provo xenofobia verso i russi, ma non ne ho nemmeno un’adorazione incondizionata.
Avendo contatti con quel mondo circa trent’anni ne so vedere il bianco, il nero e le sfumature intermedie…
Cordiali saluti.
Gentile Wilma , mi fa piacere che lei non sia xenofoba, la cosa Le fa onore.: Cordiali saluti.
Cordiali saluti anche a lei, signor Ruggero.
Le auguro una buona domenica.
xenofobia?
Mi pare che il suo ragionamento sia un po’ tirato per i capelli.
Anche quando parla dell’africa e dell’asia… chi è che non ne parla?
L’omofobia in africa è per quel che mi riguarda un fatto notissimo, come, chessò, il rinomato razzismo dei cinesi.
Nei luoghi che frequento io (e non sono proprio circoli culturali) se ne parla tanto che sono quasi luoghi comuni…
Non le risulta che in russia ci sia molto omofobia: mi chiedo se gli ambienti dove prende queste inforazioni siano gli stessi dove le “rivelano” che nascere gay in paese africano è un problema, o che essere un filippino in cina è peggio che essere marocchino in italia….
La invito ad allargare le sue fonti, soprattutto se ci vuole costruire sopra le grandi teorie che mi accenna nel post precedente.
Caro Gatt, con tutto il rispetto possibile, se Lei vuole dialogare con il prossimo, non usi slogans obsoleti, sofismi da salotto buono, ed eviti il tono saccente , anche perche ‘a me di certi commenti autocelebrativi e spocchiosi non me ne PO’ FREGA’ DE MENO! Distinti saluti e CHIUDO
io le chiedevo spiegazioni di questo:
“.Comunque tutto quest’odio da parte dei russi nei confronti dei gay non mi risulta,e’ pura fantasia, al contrario di tanti paesi asiatici ed africani dove vige davvero l’omofobia, solo che non se ne parla, perche’ sono Paesi “alleati” degli occidentali“
Le ho chiesto dove prende le informazioni rigaurdo la russia, non me lo ha detto.
Le ho chiesto dove e chi “nasconde” l’omofobia in cina e in africa, non ho ottenuto risposta nenache qui.
Io le ho parlato (sulla fiducia ovviamente…) di mie fonti dirette con la russia, ed ha letto come me una testimonianza dirette di un utente che la conosce direttamente.
Per le fonti riguardo cina e africa, provi a digitare su google “omofobia africa” e “omofobia cina” e guardi cosa viene fuori nei primi 5 risultati.
Dato che non mi dà opinioni ma fatti, le ho chiesto, magari in tono saccente come dice lei, le sue fonti.
Lei mi ha risposto in un modo che dalle mie parti si chiama “buttarla in caciara”, che dato il luogo della discussione immagino torni a suo favore (c’è già uno che mi chiama un’ambulanza…).
Meglio sicuramente chiuderla che continuarla in caciara.
Mi rimarrà solo il logorante dubbio di dove prende lei quelle informazioni, ma credo sopravviverò.
Egregio Gatt, che le devo dire? Si faccia un giro presso qualche Paese africano o asiatico (pero’ non le spiagge di Sharm El Sheik o i lussuosi locali di Dubai) poi ne riparliamo.Si informi su quali categorie di persone si trovano nei Laogai e anche in quel caso ne riparliamo .Google non e’ la fonte della Verita’ cosi come la stampa e la Tv , che parlano quasi sempre solo di quello che fa’ comodo.Comunque ognuno e’ libero di pensare quello che vuole, Non capisco poi il fatto di buttarla in caciara o il fatto dell’ambulanza. Ah sghi’, volemose bene come amiki e quanno ce beccamo ce piijamo er caffe’ .Nun te fa rode er fegato ppiu de tanto e distinti saluti.
Un’ambulanza per Gatt, ragazzi!
Grande Madre Russia! Finalmente qualcuno che dice chiaro e tondo che i “valori” gay, in realtà capricci di minoranze viziate, non avranno la meglio sui diritti dei bambini di avere un padre e una madre.
Chi adotta un bambino è responsabile 1000 volte di piu’ di un genitore naturale. Avete idea di quello chhe un bambino adottato ha passato nei primi momenti della sua vita: l’abbandono e questo fagotto se lo porterà per sempre con sè. Vogliamo rendergli la vita piu’ complicata di quello che già sarà???
Io ho adottato due bambini e vivo tutti i giorni questi pensieri. Anche se apparentemente sembrano allegri e contenti non è sempre così. Quando crescono, durante la fase dell’adolescenza, poi viene la parte più complicata da affrontare.
Purtroppo il mondo è bastardo e lo stà diventando sempre piu’ e pertanto iio ritengo sia giusto e sensato dare ai bambini adottati una famiglia composta da una mamma e da un papà.
insomma, tu puoi adottare e gli altri no? wow
Putin e Berlusconi ? No grazie
E’ pretendere che la luna sia quadrata anche se in realtà è rotonda, così è pretendere che una coppia di uomini o una copia di donne siano identiche a una normale copia uomo donna.
Visto che non c’è modo di mistificare la realtà allora bisogna imporre per legge perché siano fintamente uguali.
non lo saranno mai, scimmiotteranno in tutto la copia etero svilendo l’identità maschio femmina, riducendo la persona rinchiudendola nella sua scelta sessuale, impoverendo così di molto l’umanità e la società.
Bene fa la Russia a difendere la sua società contro il dilagante impoverimento di questa società occidentale sempre più vuota e fantasma.
Sub tuum praesidium confugimus
Sancta Dei genitrix
nostras deprecationes ne despicias in necessitatibus
sed a periculis cunctis libera nos semper
Virgo gloriosa et benedicta
Questa è la più antica preghiera mariana che si ricordi e risale ai primi secoli del cristianesimo
Recitatela: è stupenda !
Vi è una frase emblematica ne IL SIGNORE DEGLI ANELLI di Tolkien che è come un grido di allarme per il periodo storico che stiamo vivendo ora.
” (…) tell me friend, when did Saruman the Wise abandon reason for madness? ” chiede Gandalf a Saruman quando scopre che lo stregone bianco ha deciso di sostenere il male oscuro .
Ebbene – ringraziando Iddio – non tutto il mondo sta lasciando la ragione per la pazzia…
Che Dio benedica la Russia e la terza Roma e che presto cattolici e ortodossi possano tornare insieme…come era ai tempi di Giustiniano.
🙂
Il periodo storico che stiamo vivendo sta aprendo la strada dell’ eguaglianza a chi non la aveva ma capisco che questa cosa roda ad alcuni
Condivido la scelta del governo russo al cento per cento!
Che aspetti? Ci sono sempre voli per Mosca disponibili o anche per Teheran se preferisci.
E invece rimaniamo in Italia dove per il momento non è legale la mercificazione dei bambini 😉
Cioè le adozioni gay sono mercificazione e quelle etero no? L’ Italia è nell’ Unione Europea, non penserai che possa rimanere in eterno l’ unica senza matrimoni egualitari nevvero???
Non mi risulta che sia solo l’Italia a non avere esteso il matrimonio agli omosessuali.
Attualmente meglio Mosca che Londra!
P
A te consiglio un volo per le monarchie del golfo invece, sono assolutamente gay-friendly e poi sono “fedeli amiche dell’Occidente”!
finalmente una buona notizia !!!!
Meglio che i bimbi rimangano negli orfanatrofi piuttosto che darli in adozione a coppie dello stesso sesso???
Se invece di spammare il tuo blog ti informassi, sapresti bene che se i bambini rimangono negli orfanotrofi certo non é per carenza di famiglie disponibili.
Non sto spammando, sto facendo presente che anche io ho scritto delle cose sul mio blog, o si può parlare solo di quello che fa la Russia? Ti dà fastidio quello che scrivo eh?
Scusi eh, se i bimbi non vengono dati a Francia e Regno Unito allora penso che sarà un male per i bimbi, ci saranno meno persone nella platea di coloro che devono essere valutati ai fini dell’ adozione e questo è un male perchè più gente è candidata per l’ adozione più possibilità ci sono per trovare chi ha le migliori doti genitoriali.
Appunto, informati, già oggi ci sono più disponibilità che bambini da adottare.
Sicuramente il paese in cui sono nati i bambini ha tutto il diritto di decidere se dare in adozione il propri discendenti ad altri paesi.
La Russia sta dimostrando di essere un paese che ha ancora una coscienza, a differenza di Francia e Inghilterra. Mi chiedo solo fino a che punto potrà arrivare la perversione satanica di questi due paesi.
Moreno ha ragione, e pensare che tanti in Europa (soprattutto politici e intellettuali) guardano ad Inghilterra e Francia come a due paesi modello da imitare sempre e comunque.
E chi dovremmo imitare? La Russia, la Bielorussia e l’ Iran??? Dimmi
ma ti piace Putin per caso?
Gentile Erika, certo che mi piace Putin, e ‘ uno dei pochi statisti , pur con tutti suoi difetti ed errori ,che si sta opponendo al dispotico progetto del Nuovo Ordine Mondiale e alla aberrante ideologia del Pensiero Unico.Bisogna valutare la politica di uno Stato nel suo complesso, a cosa serve uno Stato che riconosce i matrimoni gay (Inghilterra, Francia. Usa.ecc.) e poi dichiara inutili guerre per pura questione di interesse. devastando intere Nazioni con la scusa di voler”tutelare i diritti umani”? Veda il caso delle invasioni di Libia, Iraq o il bombardamento della Serbia, o la sostituzione di alcune dittature arabe con altre molto piu’ pericolose (Egitto, Tunisia), illudendoci di aver portato al potere delle forze “democratiche e liberali” e “fedeli all’Occidente”.E la finanza speculatrice anglosassone che mette sul lastrico intere Nazioni come la Grecia?, Cara Erika se non ci svegliamo tutti tra un po’ avremo ben altri problemi che fare salotto sull’opportunita’ di introdurre il matrimoni omosessuale o meno.La saluto cordialmente.
Gentile Erika, certo che mi piace Putin, e ‘ uno dei pochi statisti , pur con tutti suoi difetti ed errori ,che si sta opponendo al dispotico progetto del Nuovo Ordine Mondiale e alla aberrante ideologia del Pensiero Unico.Bisogna valutare la politica di uno Stato nel suo complesso, a cosa serve uno Stato che riconosce i matrimoni gay (Inghilterra, Francia. Usa.ecc.) e poi dichiara inutili guerre per pura questione di interesse. devastando intere Nazioni con la scusa di voler”tutelare i diritti umani”? Veda il caso delle invasioni di Libia, Iraq o il bombardamento della Serbia, o la sostituzione di alcune dittature arabe con altre molto piu’ pericolose (Egitto, Tunisia), illudendoci di aver portato al potere delle forze “democratiche e liberali” e “fedeli all’Occidente”.E la finanza speculatrice anglosassone che mette sul lastrico intere Nazioni come la Grecia?, Cara Erika se non ci svegliamo tutti tra un po’ avremo ben altri problemi che fare salotto sull’opportunita’ di introdurre il matrimonio omosessuale o meno.La saluto cordialmente.
in russia è vietata la propaganda gay.
La legge si estende praticamente fino alla possibilità di sanzionare chiunque parli in pubblico della quastione omosessuale (in termini non diffamatori).
Sembra che gran parte del popolo russo sia d’accordo.
I bambini russi si salvano dal rischio di essere adottati da una coppia non etero, ma devono pregare di non nascere gay.
E di tutte le persone lgbtq che hanno avuto problemi con famiglie etero non importa niente a nessuno ? Ho scritto un post su questo argomento sul mio blog ( cliccare sul mio nick per andare al mio blog )
Non si nasce gay, lo si diventa.
Solita argomentazione totalmente infondata di chi cerca per ideologia religiosa di far passare l’omosessualità per qualcosa di verso da quello che è ossia un naturale e normale orientamento sessuale al pari dell’eterosessualità
Solita argomentazione totalmente infondata di chi cerca per ideologia relativista di far passare l’omosessualità per qualcosa di diverso da quello che è, ossia un naturale modo di estinguersi da parte della specie umana.
Meno male che almeno in Russia non hanno perso il senno..
Cioè per te un paese dove si fa una legge sulla propaganda gay è uno stato democratico????
Poi se un giorno qualcuno vieta la propaganda etero spero che ti vada bene
chissene della democrazia, va abbattuta è una degenrazione delle potenze plutocratiche occidentali(il male) che rischia di deviare la nostra razza indoeuropea, onore a Teheran e Mosca
Avevo anche fatto un post sul mio blog intitolato : la promozione continua dell’ eterosessualità e la sovrapopolazione nel mondo ( post del 26 novembre 2012 ) dove discutemmo molto.
Ci manca solo che dobbiamo prendere lezioni dalla Russia dopo la legge sulla propaganda gay che stanno facendo!!!!
Non ho paroleee