Rugby/ Italia – Stati Uniti 27-10: video highlights. Domenica l’Irlanda

Di Redazione
27 Settembre 2011
Il tecnico degli azzurri Mallett dice che l'Italia si merita un «5», ad ogni modo gli azzurri superano gli Stati Uniti per 27-10, guadagnano il bonus mete grazie a Parisse, Orquera e Castrogiovanni e si preparano alla sfida decisiva di domenica contro l'Irlanda. Dentro o fuori, per accedere ai quarti ed entrare nella storia

Vincere conquistando il bonus mete, si diceva alla vigilia del match e così è stato. L’Italia del rugby vince la terza partita del girone C dei Mondiali neozalandesi, battendo gli Stati Uniti per 27-10 e realizzando quattro mete (una tecnica). Le altre tre realizzate dagli azzurri al Trafalgar Park di Nelson sono di Parisse, Orquera e Castrogiovanni. Domenica ci sarà la sfida decisiva contro l’Irlanda: partita da dentro o fuori, chi vince va ai quarti.

Non è molto soddisfatto il tecnico dell’Italia Mallet: «Era importante vincere e fare quattro mete, ma per quello che ho visto l’Italia merita un 5. Chi vince domenica a Dunedin va ai quarti, abbiamo il 35-40% delle possibilità di farcela. La pressione è tutta sull’Irlanda». Al di là dell’insoddisfazione del tecnico, oggi l’Italia è partita forte, arrivando alla prima meta al terzo minuto di gioco con Parisse che si tuffa e Mirco Bergamasco che piazza la palla tra i pali: 7-0 e si ricomincia.

[eplayer pid=33223CAEC4314AA0933D330502E2DECE vid=13s6c0cvddhn1gpu2xi2rygpf pcode=vr1c57mdm4hq1sp6kds78s8q1/]

Gli Usa non riescono a esprimersi ma l’Italia sbaglia tutto quando non riesce a bloccare la furia di Wyles, che va in meta facile. L’errore grave è di Canale che sbaglia clamorosamente il placcaggio. Il +3 di Mirco Bergamasco rimette l’Italia davanti, ma non può bastare.

A fatica gli azzurri vanno in meta per la seconda volta con Orquera, che segna il 15-10. La terza meta arriva nel secondo tempo con Castrogiovanni e poi una quarta tecnica. Negli ultimi minuti l’Italia si lascia andare e aspetta solo il fischio dell’arbitro. Bilancio finale della partita: azzurri ancora traballanti e spesso poco incisivi ma i risultati sono arrivati. Domenica, contro l’Irlanda, l’appuntamento con la storia.

[internal_gallery gid=25061]

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.