Rubate 2 milioni di password nel mondo

Di Elisabetta Longo
06 Dicembre 2013
Sono stati rubati i dati di circa 2 milioni di persone registrate ai principali social network. La password più rubata è 12345678

I ricercatori della Trustwave Spiderlabs ha fatto un’amara scoperta. Ben due milioni di password nel mondo sono state rubate. Due milioni sembra un numero piccolo rispetto al totale della popolazione mondiale informatizzata, ma è il tipo di password rubata che deve far riflettere.

1234. Sono semplicissime, al limite del ridicolo, le password che sono state rubate. Al primo posto “123456”, poi “123456789”, poi “Password”, “1234”, “aaaa”, “qwerty” cioè le prime lettere della tastiera, “Iloveyou”, e “654321”. Nonostante la password vada a proteggere i nostri dati personali, sono davvero tanti coloro che, per paura di dimenticarla, scelgono delle sequenze di numeri o lettere fin troppo semplici.

OLANDA. 2 milioni di questi sprovveduti utenti che si sono visti rubare i dati di accesso a Facebook, Linkedin, Google, Yahoo!, Twitter. La nazione più colpita è stata l’Olanda, dove sono stati sottratti il 97 per cento degli account, seguiti da Thailandia, Germania, Singapore e Indonesia, mentre negli Stati Uniti sono stati solo duemila.

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    1 commento

    1. Jack

      Sarà che in Olanda c’è un’alta percentuale di confusi e non possono permettersi psw troppo complicate…???

    I commenti sono chiusi.