Roma – Napoli 0-2: gol, sintesi e highlights

Di Redazione
13 Febbraio 2011
Il Napoli si conferma sempre più seconda forza del campionato con 49 punti, a sole tre lunghezze dal Milan di Allegri. Ottima la partita degli uomini di Mazzarri, che espugnano l'Olimpico con due gol di Cavani, il primo su rigore. Giallo sputi tra Lavezzi e Rosi, il Pocho rischia la squalifica: in dubbio la partita con il Milan

Vittoria con giallo. Il Napoli batte la Roma col risultato di 2-0, ma la prestazione degli uomini di Mazzarri è intaccata da una sequenza di sputi che ha coinvolto Lavezzi e Rosi. La prova televisiva deciderà: «Dalle immagini si vede chiaramente che è Rosi il primo a sputare, poi il Pocho reagisce male. Spero venga valutata la provocazione» difende il suo giocatore il tecnico del Napoli Mazzarri.

L’episodio guasta solo in parte una vittoria fantastica, ottenuta su un campo difficilissimo, merito, al solito, di Edinson Cavani, autore di un’altra doppietta. Su rigore il primo gol dopo un fallo su Hamsik. Il secondo arriva nella ripresa, con Cavani che insacca un cross di Paolo Cannavaro.

Mazzarri è al settimo cielo, il Napoli è secondo, ma non vuole parlare di scudetto: «Noi facciamo la corsa su noi stessi, non cambiamo modo di pensare e agire. Ci mancano ancora tredici partite. Scudetto? Sono slogan giornalistici, fate bene a creare entusiasmo, ma noi pensiamo solo alla prossima partita con il Villarreal. Anche i giocatori che hanno giocato meno mi dimostrano di saperci fare. Se anch’io sarò bravo a farli ruotare, la condizione generale non calerà».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.