
Ritrovati dei racconti inediti di Salinger
Jerome David Salinger è morto nel 2010. Passano gli anni e si continua a sentire raccontare che sono stati trovati racconti o romanzi inediti dello scrittore. Salinger era evidentemente conscio di avere scritto molto materiale nella sua vita, ma solo poco era stato pubblicato. Per questo nel testamento inserì la clausola che nessuna delle opere da lui non approvate del tutto potessero essere pubblicate.
ROMANZI. Ora però si sta assistendo all’esatto contrario. La scorsa estate due autori del documentario sull’autore del Giovane Holden hanno fatto sapere che invee entro due anni verranno pubblicati alcuni lavori inediti. Alla faccia del divieto imposto dal testamento. Usciranno alcuni appunti bibliografici, degli stralci sulla propria esperienza hinduista e un romanzo d’amore, che racconta del suo primo matrimonio con Sylvia Welter.
RACCONTI. Ma non basta. Oltre a questi libri veri e propri, è stata anche diffusa la notizia che un misterioso bibliofilo sia in possesso di tre racconti. Che ha scansionato e messo in vendita su Ebay, risalgono al 1947 in poi. Uno di questi tre racconti sono la versione precedente del Giovane Holden. Scartato da Salinger e poi cambiato del tutto e reso l’Holden che conosciamo. Aveva quindi i giusti motivi per non volere che venisse diffuso.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!