Renzi: «Se non mi fanno fare riforme, vado a casa». Berlusconi: «Governo inadeguato»

Di Chiara Rizzo
22 Maggio 2014
A tre giorni dalle elezioni europee i leader dei tre principali partiti italiani si lanciano attacchi a distanza.

«Se non mi fanno fare le riforme allora si che è fallito il mio progetto e vado a casa»: così ha detto Matteo Renzi a tre giorni dalle elezioni europee intervistato dalla trasmissione Radio anch’io. «I sondaggi sono ottimi, ma anche se il Pd erestasse sotto il 30 per cento io non mi dimetto» ha puntualizzato ancora il premier.

STOCCATA A GRILLO. Il premier ha risposto anche sugli attacchi che arrivano a lui e al Pd dal leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, con una stoccata all’avversario politico: «Chi urla è il più grande alleato di di chi frena le riforme, ma tanti cittadini, anche quelli che non votavano Pd ora lo voteranno perché credono in questo tentativo di cambiamento. Ne sono sicuro».

L’ATTACCO DI BERLUSCONI. Contemporaneamente, davanti alle telecamere di Omnibus (La 7), il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, dopo l’intervista di ieri a Porta a porta, ha rinnovato il suo attacco a Renzi. «È un governo largamente inadeguato e quando qualcuno lo ha definito di dilettanti allo sbaraglio ho convenuto» ha detto Berlusconi, che ha spiegato che il suo partito si acconterebbe anche di 18-19 per cento alle elezioni (inizialmente aveva dato per sicura una vittoria di Fi al 25 per cento). Berlusconi ha aggiunto: «Devo chiedere una cosa: a chi scegliereste di affidare i risparmi? A chi ha fatto solo politica come Renzi, a Grillo che faceva ridere e ora fa paura o a Berlusconi che ha una storia di imprenditore e che da uomo di Stato ha governato per nove anni senza mai aumentare le tasse? Lascio a voi la risposta». Il leader di Fi è poi passato ad attaccare Grillo, che parla a«quegli italiani moderati che non si sono rassegnati. È grave cadere nell’errore di credere che il M5S possa migliorare la situazione. Grillo parla solo di distruzione» ha ammonito.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.