A prova di bambino – Ho letto “La Beatificazione di Giovanni Paolo II”

Di Annalena Valenti
02 Aprile 2011
Un libro dedicato ai bambini, “La Beatificazione di Giovanni Paolo II”, arricchito da bellissime fotografie e dalle parole di papa Wojtyla

Un bellissimo libro, con molte fotografie, agile, 48 pag., e dal prezzo davvero contenuto (sei euro), in un originale formato quadrato 15×15. Dedicato soprattutto, ma non solo, ai bambini, esordisce con l’annuncio, da parte di Benedetto XVI, della Beatificazione del suo amato predecessore: “Siamo felici!”. Il libro ripercorre brevemente la vita di Karol Wojtyla: lo sport, il teatro, il seminario, la sua elezione a Papa, i viaggi apostolici con tanto di numeri e pallini rossi segnaletici che hanno fatto e faranno la felicità di certi bambini curiosi.


 


La speciale predilezione per i giovani, che lo porta a istituire le Giornate Mondiali della Gioventù, e per i bambini “Conto su di voi”. L’attentato subito, il suo rapporto con i Movimenti Ecclesiali, e poi, poco dopo la morte, il miracolo accaduto per sua intercessione.


Il libro, che è un intrecciarsi di notizie, anche in numeri da record per viaggi e per santi e beati proclamati, è arricchito da bellissime fotografie e da alcune delle parole pronunciate da papa Wojtyla, tra cui quelle con cui comincia il suo Pontificato e che il suo successore, papa Benedetto XVI, riprende. Parole con cui il libro si apre e si chiude: “Aprite, anzi spalancate, le porte a Cristo”.


 

Articoli correlati

1 commento

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.