Pronto il biopic su Jimi Hendrix, interpretato dal cantante degli Outkast

Di Elisabetta Longo
17 Marzo 2014
Verrà presentato al Biografilmfestival di Bologna, e il protagonista è Andre 3000, che da tempo voleva partecipare al progetto

“Jimi: all is by my side” sarà il titolo del film biografico su Jimi Hendrix, e sarà interpretato dal Andrè 3000, artista tuttofare e cantante degli Outkast. Reso molto simile a Jimi nel look, con trucco e parruccona di capelli ricci, Andrè 3000 voleva da molto tempo partecipare a questo progetto.

FUTURA ROCKSTAR. Il film parte proprio dagli inizi della carriera di Jimmy James, quando lasciò gli Usa alla volta di Londra. Il biopic verrà presentato al Biografilm Festival di Bologna, dal 6 al 16 giugno, una rassegna di soli film e documentari biografici. Un genere che ha sempre funzionato in ambito cinematografico, senza l’obbligo di raccontare la storia dell’artista dall’inizio alla fine, ma prendendo solo uno spaccato della sua vita, nel caso del film di Jimi, quand’ormai era chiaro per lui che sarebbe diventato una rockstar. Altri i biopic quasi in produzione, visto che si sta lavorando ai film su Nina Simone, Elvis Presley, Frank Sinatra e Freddy Mercury, che forse verrà diretto da Martin Scorsese.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.