Per Pantone il colore del 2014 è “radiant orchid”

Di Elisabetta Longo
05 Dicembre 2013
Nel 2012 l'arancione carico, nel 2013 il verde smeraldo, nel 2014 il lilla orchidea. L'azienda produttrice di colori Pantone decreta il colore del prossimo anno

Imparate questo nome “Radiant Orchid 18-3224”. L’azienda produttrice di colore americana Pantone ha decretato che è questo il colore dell’anno 2014. Un lilla carico che l’anno prossimo vedremo ovunque, dagli accessori agli abiti. A diffondere la notizia è Leatrice Eiseman, excutive director del Pantone Color Institute, nucleo operativo sempre a caccia di colori nuovi. “Il Radiant Orchid è un viola accattivante, magico e enigmatico. Si tratta di un mix di fucsia, viola e rosa. È un invito all’innovazione, incoraggia la creatività e l’orginalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione della società contemporanea. Questo colore inoltre è già presente sulle passerelle di presentazione delle collezioni primaverili 2014.

TRADIZIONE. Scegliere il colore dell’anno è ormai un’abitudine consolidata per Pantone, anche se è solo dal 2010 che è venuta quest’idea all’azienda produttrice di colori. Nel 2012 il colore vincente era il Tangerine tango, un’arancione carico virante al rosso, poi l’emerald green, un verde smeraldo pieno. Ora è il turno del radiant orchid. Che nel 2014 vedremo dominare su oggetti di ogni forma e dimensione.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.