
La preghiera del mattino (2011-2017)
Per Lerner i ciellini non si fanno più incantare da Formigoni (manco da lui, però)
OVVIO E RISAPUTO. Pareva (Formigoni, ndr) in preda a ebrezza da perdizione ieri sera mentre tirava sciabolate ai direttori dei “giornalini” e ai “gazzettieri della Procura di Milano”, colpevoli di anticipare da mesi l’ovvio e il risaputo, cioè che da governatore della Regione Lombardia ha favorito l’arricchimento dei suoi amici, traendone vantaggi politici e materiali.
Gad Lerner, la Repubblica
È UN BVUTO LIBEVATO. (Formigoni è, ndr) Sarcastico, gradasso, compiaciuto nel presentarsi solo contro tutti, è come se confidasse in un popolo che se le beve tutte, basta che ti mostri forte.
Gad Lerner, la Repubblica
HO FATTO UN SONDAGGIO ALL'”INFEDELE”. Da tempo la manfrina del leader popolare contrapposto ai poteri forti non incanta più neanche i militanti di Comunione e Liberazione.
Gad Lerner, la Repubblica
LA POLTRONA LA VOGLIO IO. Chiedo al mio segretario Bersani di chiarire il quadro politico. Esca dall’ambiguità, deve convocare le primarie e insieme a quelle scegliere il candidato della Lombardia.
Giuseppe Civati, consigliere regionale del Pd, la Repubblica
DIAMO LE NOTIZIE, INNANZITUTTO. Per tutta la giornata Formigoni ha fatto di tutto per ostentare indifferenza. Fino a presentarsi in conferenza stampa indossando una sgargiante polo color fucsia con il colletto a quadrino rossi e bianchi.
Andrea Montanari, la Repubblica
VORREI IL MARTIRIO, PLEASE. Può discostarsi Formigoni da questa linea difensiva? Difficile.
Piero Colaprico, la Repubblica
ANCHE NO. È vero, la Germania di Angela Merkel a volte fa pensare a Gulliver.
Bernardo Valli, la Repubblica
AMMISSIONE. Ma a me, e spero a qualche altro patetico moralista, la cifra (i quaranta milioni versati da Berlusconi a Dell’Utri) pare oscena a prescindere.
Michele Serra, la Repubblica
REPUBBLICA STYLE. Non ho informazioni su di lui (Romano Prodi, ndr) per cui posso liberamente divagare.
Corrado Augias, la Repubblica
NIENTE RUBRICA DOMANI?!? Immagino che (Romano Prodi) non abbia più voglia di ricominciare. Lo capisco.
Corrado Augias, la Repubblica Milano
CI MANCAVA ANCHE QUESTA. Eppure la vicenda Formigoni, ora arricchita da un invito a comparire, spiega bene almeno 200 dei 500 punti di spread che separano l’Italia dalla Germania.
Peter Gomez, il Fatto quotidiano
PUNTI DI VISTA (STRANI). Formigoni, infatti, resiste sulla sua poltrona perché qui la politica, che pure continua ad attaccare la magistratura, ha totalmente demandato ai giudici il compito di selezionare le proprie classe diringenti.
Peter Gomez, il Fatto quotidiano
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Gad Lerner mi sembra sempre piu cog%$one…..
HO FATTO UN SONDAGGIO ALL’”INFEDELE”. Da tempo la manfrina del leader popolare contrapposto ai poteri forti non incanta più neanche i militanti di Comunione e Liberazione.
Gad Lerner, la Repubblica
Ovviamente non ci sarà dato di sapere la fonte, vero Gad?
Ma poi…..per piacere……con quella faccia, con quello boria, con quella bava che gli cola quando si eccita…..ma che coraggio ha di parlare il “buon” Gad?