
“Papà porta la gonna”: il nuovo libro di testo per le elementari consigliato agli insegnanti in Francia
È il secondo effetto tangibile dell’approvazione di matrimonio e adozione gay in Francia: dopo la cancellazione dal codice civile dei termini “padre” e “madre”, a tutte le scuole elementari del paese è stata inviata una circolare del ministero dove «si invita fortemente» a educare i ragazzi «all’uguaglianza di genere» e a combattere in classe «l’omofobia». Per ottenere questi risultati, il testo consigliato da Snuipp, il principale sindacato degli insegnanti della scuola primaria, è “Papà porta la gonna”.
SESSI NON COMPLEMENTARI. Il libro insegna che «i sessi non sono complementari», che si possono cambiare a piacimento, «permettendo in questo modo di affrontare i temi del sessismo e dell’omofobia, che sono legati». L’Ump, il principale partito di opposizione in Francia, ha protestato affermando che con la scusa dell’omofobia «si cerca di far passare il messaggio che si può passare da un sesso all’altro». Il partito di centrodestra ha denunciato il tentativo di «decostruzione della famiglia» e ha invitato gli insegnanti a «resistere». Olivier Vial, presidente del sindacato studenti Uni, ha lanciato per questo una petizione su internet che ha già ottenuto 270 mila firme per fermare «la teoria del gender nella scuola».
JEAN HA DUE MAMME. Il sindacato Snuipp ha anche applaudito all’iniziativa messa in atto in questi giorni dal Comune di Montpellier, che nel modulo per iscrivere i figli a scuola ha eliminato le parole “padre” e “madre”, sostituendole con “responsabile legale 1” e “responsabile legale 2”. Per ora in Francia spetta all’educazione sessuale, obbligatoria dalle elementari alla scuola secondaria, il compito di trattare positivamente il tema dell’omosessualità e dell’omogenitorialità. Il sindacato ha anche consigliato a tutti gli insegnanti di seguire l’esempio di Gaël Pasquier, che a scuola legge il libro “Jean ha due mamme”. Inoltre, come riporta il Le Figaro, a partire da ottobre il governo di Hollande sta studiando un modo perché le famiglie composte da due papà o due mamme vengano sponsorizzate di più alle elementari.
Articoli correlati
25 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Ma bruciarli questi libri no? Carta sprecata…..
Prima si diceva: di male in peggio.
Ora dovremmo dire: di peggio in disastroso
certo che la disonestà intellettuale di questo sito è abbominevole.
ieri si è sposata la prima coppia gay in francia.
ci hanno bombardato con 1000 articoli riguardo le manifestazioni contro il matrimonio gay e neanche un articolo riguardo il vero oggetto di interesse: il primo matrimonio gay.
giornalismo da cani.
certo ora punteranno a non parlarne più e far finta che questi ,matrimoni in francia, come d’altronde nella maggior parte del mondo occidentale, non avvengono.
infatti la maggior parte di voi ignorano allegramente che il matrimonio tra persone dello stesso sesso è una realtà quasi ovunque in occidente.
strategia degna della migliore propaganda di regime
ma guarda che di male c’è ne in giro tantissimo i matrimoni gay si aggiungono aumentandolo, con la copertura legislativa che sia un bene, ma sempre male resta.
e sono un male perché?
ha è vero, vi tolgono il diritto di perseguitare le persone cosa che ai cattolici è sempre piaciuta tanto
Ma ai beoti come te piace molto di più impedire che si possano esprimere idee diverse dal “frocianesimo”. Come la mettiamo?
Tu, e i beoti come te, siete ancora convinti dell’esistenza del parto anale da secoli, non avete ancora realizzato che un essere umano nasce esclusivamente grazie all’unione tra un uomo e una donna.
Sono stati inventati il telefono, la corrente elettrica e internet, e voi beoti ancora duri a credere ai culi che volano e amenità di questo tipo. E vorresti insegnare qualcosa ai cattolici? Tu? Wow!
Ma perchè non ti metti a studiare seriamente piuttosto che perdere tempo qui? Ok, ci fai divertire, ma stai perdendo il tuo tempo. Prima o poi la quinta elementare te la fanno passare, però impegnati.
Papá porta la gonna? Eeehh? Coooosa?
Aaaah… il kilt.
Volevo ben dire, la Francia ricorda le sue origini celtiche e fa un omaggio a una nazione celtica come la Scozia.
Come siamo ridotti male
il kilt non è di origine celtica, tanto è vero che i Celti portavano i pantaloni… vabbè scusate
L’Europa ha ripudiato il Vangelo, questi sono i frutti, convertitevi!
Come volevasi dimostrare: adesso gli arci gay ci vengono a raccontare che la famiglia formata da mamma e papà sarebbe una famiglia imposta dalla chiesa e dai cattolici! A parte che in Scozia un papà con la gonna e’ tradizione anche cristiana, ma studiassero questi trogloditi ignoranti almeno le civiltà precristiane o si facessero un giro in qualunque paese non cattolico per verificare che i bambini non nascono sotto i cavoli.
cisco, che commenti stupidi…
si insegna solo ai bambini che avere due papà o due mamme da oggi è normale. fine della questione
Beh’ visti i non argomenti che usi, caro Francesco, mi sembra sia essere Einstein. Comunque che tu ritenga normale avere due padri o due madri, cioè bambini orfani per legge della figura materna o paterna, e’ molto peggio che stupido: e’ criminale.
Beh’ visti i non argomenti che usi, caro Francesco, mi sembra di essere Einstein. Comunque che tu ritenga normale avere due padri o due madri, cioè bambini orfani per legge della figura materna o paterna, e’ molto peggio che stupido: e’ criminale.
sono sconvolta…mi sembra che vada tutto alla rovescia….sono un’insegnante, se una proposta del genere passasse in Italia, non so come farei: potrei solo invocare la libertà d’insegnamento.
mi auguro che in italia presto si prendano posizioni simili a questa
CarloMasi, ti prego di non accennare alle “posizioni” da assumere, perché la cosa, detta da te, fa scompisciare noialtri cattolicacci maliziosi.
un libro e un intenzione intelligente: insegnare ai bambini a vivere nel mondo che li circonda e non in quello inesistente inventato dalla chiesa
….. il manicomio che li circonda !
il manicomio è la gente come te che ha deciso che il sole ruota attorno alla terra senza mai prendersi la briga di andare a controllare se in effetti è così… ma che controllate a fare se le vostre convinzioni sono vere, lo dice la bibbia
c’è sempre una possibilità di fronte a queste menzogne o masturbazioni mentali, tra un po si inventeranno che le mucche volano, faranno una legge e tutto sarà vero.
per fare un bambino ci vuole un uomo che si chiama padre e una donna che si chiama madre, le coppie di uomini o di donne scimmiottano e basta, sono come le mucche che volano.
Mi auguro che i genitori francesi ritirino i figli da scuola.
Ancor prima della libertà di insegnare c’è la libertà di educare.
Forse il governo francese vuol far credere che anche gli asini volano.
ahahahhahhahaha….accidenti….abbiamo nientemeno che un astrofisico ! Sì: di quelli che studiano con Cecchi Paone !!!!
:-))
è vero perché le cose che dico non sono vere, hai ragione te la terra è ferma al centro dell’universo
tu non sai quanto mi dispiace che un libro come quello ” caro” giulio, tu da piccolo l’hai sicuramente letto…..altrimenti non saresti quello che se!!!i
Se beccano un insegnante che fa leggere agli scolari “Il piccolo lord” o “il giro del mondo in 80 giorni” lo manderanno ai lavori forzati a Caienna !!!
Poveri bambini….pensa il cortocircuito mentale che gli provocano! Questi sclerano prima di arrivare alla pubertà !
ZZZT ZZZZT BUM !!!!
e già, anche la “mamma” porta la gonna, con sorpresina trasformabile incorporata