Papa Francesco: «Eleonora ha concluso la vita terrena con il gesto del buon samaritano»

Di Redazione
14 Settembre 2013
Il cordolio del Pontefice per la ginecologa: «Eleonora metteva gratuitamente la propria professionalità al servizio di tante persone bisognose. La affido alla materna intercessione della Vergine Maria»

«Il Santo Padre Francesco, commosso per la tragica morte della dottoressa Eleonora Cantamessa, uccisa con efferata violenza mentre stava soccorrendo una persona ferita lungo la strada, si unisce spiritualmente alla Santa Eucarestia che per lei viene celebrata nella parrocchia di S. Anna a Brescia». Sono queste le prime parole del messaggio inviato dalla Segreteria vaticana al vescovo di Brescia, monsignor Luciano Monari – e letto nella parrocchia di Sant’Anna a Brescia durante la Messa per ricordare la dottoressa Eleonora Cantamessa, travolta e uccisa a Chiuduno (Bergamo).
La lettera poi continua: «Sua Santità rende lode a Dio per la testimonianza di carità cristiana della defunta Eleonora, che metteva gratuitamente la propria professionalità al servizio di tante persone bisognose e ha concluso la sua vita terrena compiendo il gesto del buon samaritano. Mentre la affida alla materna intercessione della Vergine Maria, invia di cuore la benedizione apostolica a vostra eccellenza, ai genitori e familiari, ai colleghi e agli amici e a quanti prendono parte alla celebrazione».

Una folla commossa ha ha fatto visita alla camera ardente della ginecologa per dare l’ultimo saluto alla dottoressa, uccisa domenica scora mentre soccorreva un indiano ferito. Sabato ai funerali, in programma dalle 15, sarà presente anche il sottosegretario alla Sanità, Paolo Fadda, in qualità di rappresentante del governo.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.