Papa Francesco chiede una «soluzione pacifica» per la Libia

Di Redazione
18 Febbraio 2015
All'Udienza Generale il Pontefice ha invitato di nuovo a pregare per i copti uccisi dall'Isis e per la pace in Ucraina

papa-francesco-sh-188022557Papa Francesco durante l’Udienza generale oggi in piazza San Pietro a Roma ha auspicato che la comunità internazionale possa «trovare soluzioni pacifiche alla difficile situazione in Libia».
Dopo le parole dell’altro giorno e di ieri, il Pontefice è tornato di nuovo a parlare dei copti uccisi dall’Isis: «Vorrei invitare ancora a pregare per i nostri fratelli egiziani – ha detto Francesco – che tre giorni fa sono stati uccisi in Libia per il solo fatto di essere cristiani. Il Signore li accolga nella sua casa e dia conforto alle loro famiglie e alle loro comunità. Preghiamo anche per la pace in Medio Oriente e nel Nord Africa, ricordando tutti i defunti, i feriti e i profughi. Possa la Comunità internazionale trovare soluzioni pacifiche alla difficile situazione in Libia».

L’UCRAINA. Papa Bergoglio ha salutato anche i pellegrini provenienti dalla Terra Santa, dall’Iraq e dal Medio Oriente, e ha dedicato un pensiero anche ai vescovi dell’Ucraina venuti in visita “ad limina” e i pellegrini delle diocesi che li accompagnano, ha detto: «Fratelli e sorelle, so che tra le tante altre intenzioni che portate alle Tombe degli Apostoli c’è la richiesta della pace in Ucraina. Porto nel cuore lo stesso desiderio e mi unisco alla vostra preghiera, perché al più presto venga la pace duratura nella vostra patria. Dio vi benedica!».

Foto papa Francesco da Shutterstock

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.