
Papa Francesco: appello perché «si intraprenda una vasta mobilitazione in favore dei cristiani perseguitati»
Al termine dell’udienza generale oggi in San Pietro, papa Francesco ha rivolto un nuovo appello «a quanti hanno responsabilità politiche a livello locale e internazionale, come pure a tutte le persone di buona volontà, affinché si intraprenda una vasta mobilitazione di coscienze in favore dei cristiani perseguitati. Essi hanno il diritto di ritrovare nei propri Paesi sicurezza e serenità, professando liberamente la propria fede».
PERSEGUITATI PERCHE’ CRISTIANI. Il Pontefice ha detto di seguire con «grande trepidazione» le «drammatiche vicende dei cristiani che in varie parti del mondo sono perseguitati e uccisi a motivo del loro credo religioso. Sento il bisogno di esprimere la mia profonda vicinanza spirituale alle comunità cristiane duramente colpite da un’assurda violenza che non accenna a fermarsi, mentre incoraggio i pastori e i fedeli tutti ad essere forti e saldi nella speranza». Infine papa Francesco ha invitato tutti i fedeli a unirsi a lui nella recita del Padre Nostro «per tutti i cristiani perseguitati perché cristiani».
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
ma queste persecuzioni vengono dal pianeta Vega? mancano di nomi e cognomi? perchè non si può tuonare contro i responsabili proprio come fece un Papa in quel dì in terra di Sicilia?