
Oscar 2011: Melissa Leo di The Fighter si fa scappare la parolaccia
Melissa Leo, 50 anni e tante pellicole di qualità nella sua carriera (21 grammi e Frozen River su tutte) ieri sera ha meritatamente conquistato l’Oscar come migliore attrice non protagonista per il film drammatico The Fighter.
L’attrice, appena ricevuto il tanto desiderato Oscar, si è resa involontariamente protagonista di una figuraccia da guinness dei primati: è stata infatti la prima attrice a salire sul palco del Kodak Theatre e a pronunciare una parolaccia durante il suo discorso di ringraziamento.
Il video è stato prontamente censurato dalla Abc, l’emittente che ha mandato in onda la serata, ma ormai la notizia aveva già raggiunto tutti i canali d’informazione, spandendosi a macchia d’olio sulla rete.
La Leo è subito corsa ai ripari e durante un’intervista ha dichiarato: «Non avevo idea che mi sarebbero sfuggite quelle parole, chiedo scusa a tutti quelli che ho offeso. C’è molto linguaggio inglese nel mio vernacolare, ma non avevo intenzione di offendere, e molto probabilmente quello è stato un posto molto poco adatto in cui usare quella parola».
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!