
Oscar 2011: è di Natalie Portman il vestito migliore – FOTOGALLERY
Pancione da Oscar per Natalie Portman, che si guadagna il premio di miglior attrice e anche quello di miglior vestita, con un abito semplice ed elegante (Rodarte), che valorizza il pancione senza banalizzarlo.
Spicca ma non aggiunge personalità alla sua acclarata bellezza Scarlett Johansson. Il lungo tubino di pizzo firmato Dolce e Gabbana non buca lo schermo. Azzeccatissimo, invece, il nuovo taglio di capelli: spettinati e fino alla clavicola, molto di moda.
Reese Witherspoon divide. Il suo abito vintage di Giorgio Armani vince di certo la gara tra le star che hanno scelto il nero (Sharon Stone ed Elena Bonham-Carter, per dirne due), però pare scimmiottare (senza superarlo in classe) lo storico bianco e nero di Valentino indossato da Julia Roberts nel 2001 per ritirare il premio come miglior attrice per Erin Brockovich.
E a proposito di Julia Roberts. Da più parti, in questi mesi, s’è sentito dire che lo scettro di “fidanzata d’america” dovrebbe passare alla giovane Anne Hathaway. Forse questa serata di Academy è servita a farci capire quanto sia folle questo proposito. Anne ne ha di strada da fare. Basta vedere gli otto (otto!) look che ha sfoggiato ieri sul palco del Kodak Theater. Nessuno in grado di rimanere per sempre nella memoria.
Premio classe e originalità a Cate Blanchett, che raramente sbaglia un colpo. L’attrice indossa con personalità un abito difficilissimo, di Givenchy Haute Couture. Particolare, fuori da ogni schema da red carpet e, secondo noi, assolutamente elitario. Dunque perfetto.
[internal_gallery gid=24681]
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!