Nozze gay. Dopo la Francia, tocca all’Italia. «I clericali da strapazzo non hanno più argomenti»

Di Redazione
23 Aprile 2013
Arcigay, Gaynet e Gaycenter esultano per l'approvazione della legge. «La nostra soddisfazione è grandissima perché Francia vuol dire Italia»

Dopo il sì definitivo della Francia al matrimonio e all’adozione per omosessuali, ora tocca all’Italia: è quanto sostengono le associazioni che si occupano di diritti omosessuali in Italia. Stasera la manifestazione a Roma “Giù le mani dalla famiglia”.

RIVOLUZIONARE MATRIMONIO. Secondo il presidente di Arcigay, Flavio Romani, «il sì francese, che stabilisce che gli affetti di gay e lesbiche hanno lo stesso valore di quelli eterosessuali e rivoluziona profondamente l’istituto del matrimonio è la vittoria di chi crede che una società migliore è possibile. Il matrimonio fra persone dello stesso sesso è il trionfo della giustizia sociale e di coloro che si riconoscono nella democrazia, nella tolleranza e nell’uguaglianza. Ora tocca all’Italia offrire alle persone gay e lesbiche, che sono i nostri vicini, i nostri colleghi, i nostri amici e familiari quei diritti umani che da anni sono loro tenacemente negati. La classe politica italiana, ha il dovere civile e morale, ammesso che un barlume di morale ce l’abbia, di dare delle risposte a tutte quelle persone, e parliamo di milioni, che per anni sono state umiliate, offese, denigrate, escluse dai diritti, e la cui libertà è stata ferocemente repressa».

COME AI TEMPI DI NAPOLEONE. Franco Grillini, presidente di Gaynet, dice che la Francia «è il secondo grande paese a maggioranza cattolica a votare una legge che modifica in modo radicale e definitivo il concetto stesso di famiglia, che ormai va declinata al plurale e definita come “coniugi” indipendentemente dal sesso anagrafico dei partner. Si tratta quindi nei fatti della seconda rivoluzione francese, destinata a influenzare il continente come ai tempi di Napoleone anche perché in questo modo arriva a compimento quella rivoluzione liberale e libertaria che consegna ad ogni individuo le chiavi del suo destino senza la mediazione né della religione né dello Stato. La nostra soddisfazione è grandissima perché Francia vuol dire Italia, sia per vicinanza etico politica sia perché i vari clericali da strapazzo della politica italiana non avranno più argomenti visto anche il consenso popolare a queste leggi ormai maggioritario».

VOTO STORICO. Per il portavoce del Gay center, Fabrizio Marrazzo, «il sì della Francia alle nozze gay è un voto storico. In tutta Europa vincono i diritti civili e la democrazia. L’Italia deve prenderne atto e agire subito. Il prossimo governo ha il dovere di mettere in agenda una legge che non è piu’ rinviabile, e il Parlamento può iniziare a discutere le proposte di legge già depositate da parlamentari di vari gruppi. Serve una pacifica e democratica rivoluzione francese dei diritti».

Articoli correlati

81 commenti

  1. Sauro

    Come si po’ sposare in Francia che documeno servono .

  2. VITIELLO CONCETTA

    Trattare in modo identico cose diverse è suprema violenza.Non tutto ciò che è natura può divenire cultura.
    Le particolarità vanno tutelate non criminalizzate, ma neanche istituzionalizzate.

    1. fds

      vitello che sono cose diverse lo dici tu, è unione di due individui, i diritti , i doveri e i problemi sono identici sia per due uomini che per due donne che per un uomo e una donna… che senso ha fare due documenti diversi che dicono la stessa cosa?
      cmq per me le unioni civili vanno benissimo a patto che riconoscano tutti i diritti e doveri del matrimonio… altrimenti sii specifico e dimmi quali diritti e/o doveri vorresti escludere

      1. H.Hesse

        Carlomasi, guarda che la signora fa Vitiello di cognome e Concetta di nome, pertanto il genere maschile che usi nella tua risposta per lei non va bene.

        1. fdsdfcs

          va bè è importante?
          non ho letto il nome completo e spesso in rete si usano nomi di fantasia che non necessariamente rispettano il genere vero della persona… dai non stiamo a battibeccare su sciocchezze

          1. H.Hesse

            @Fdsdfcs
            Certo che è importante, visto che serve a determinare con buona approssimazione il livello della tua idiozia.

          2. fds

            sarei idiota perchè ho letto solo parzialmente un nome che potrebbe essere facilmente un nick name(nome di fantasia, soprannome)?
            wow
            certo che tu formuli i tuoi giudizi con grande attenzione

          3. fds

            poi scusami ma se mai l’idiota è lei che dice che la violenza è trattare cose diverse in modo identico quando qui si parla di pestaggi… voglio vedere se la ammazzassero di botte se poi il suo problema sarebbe la violenza ideologia… a parte il fatto che come ho spiegato i problemi e le necessità di una coppia sono uguali sia per coppie gay che etero

  3. Mariano

    se fosse una scelta democratica dovrebbero fare un referendum chiedendo al popolo cosa vuole in merito all’argomento!!!ma poichè i principi di libertà e democrazia sono una bufala (c’, proprio come la rivoluzione francese che è stata la più grande tragedia del mondo ma che nei libri di storia la definiscono come la rinascita dell’uomo, dietro essi è celata anarchia, buonismo e modo libertino di vivere la vita dove la massa è pilotata da mass media e esponenti di rilievo.
    quando uno la pensa diversamente è vessato e condannato….ma ecco leggete questo…
    Il momento più commovente della grande manifestazione di Parigi contro il progetto di legge Taubira per il matrimonio e l’adozione (e presto anche la fecondazione assistita) aperti a tutti è stato quando Jean-Pierre di Homovox, indosso la t-shirt dell’evento, ha preso il microfono sul palco e si è rivolto alla folla: «Sono omosessuale ma sono qui perché ogni bambino ha diritto ad avere un padre e una madre; perché non voglio che le donne siano ridotte a macchine per produrre figli per coppie di uomini; perché non voglio che i figli dell’eterologa passino la vita alla disperata ricerca delle loro radici. Non ogni amore è fatto per il matrimonio. È l’amore incarnato nella differenza dei sessi che fa il matrimonio. Grazie, a nome degli omosessuali, per essere qui a difendere il reale!».
    tale distorsione della verità è in atto….tutte le leggi contro l’uomo e la vita…
    Oramai tutti pensano ai cani ed ai gatti ma nessuno ai 50 milioni di aborti che avvengono nel mondo…una società senza responsabilità…si tutelano i gorilla in spagna ma l’uomo no!!!
    la visione deviata sull’ antropologia umana è in atto…la chiesa ritornerà finalmente nell’arena, nei colossei sbranati dai leoni per aver dato testimonianza alla verità!!!
    io da cristiano sono pronto a scendere nel colosseo farmi sbranare, non opporre resistenza al male ma dichiarando qual’è la verità ad un mondo relativista e menefreghista….
    W IL PAPA

    1. fdwff

      corda che lincoln ha liberato gli schiavi contro la volontà della maggior parte dei cittadini degli stati membri… ha fatto una guerra per allargare a più persone dei diritti. secondo te uno stato deve fallire nel riconoscere diritti a cittadini solo perchè una minoranza scende in piazza? infine, guarda che questa legge non toglie proprio nulla al matrimonio etero, per gli etero rimane tutto tale e quale. tutte le volte che un diritto viene esteso ad una fascia più grande di popolazione senza che venga tolto a chi già lo aveva è una cosa buona e giusta.

      la giustizia sociale prescinde dal processo domocratico caro mio.
      e visto che il tuo papa ti piace tanto chiedi come era essere un uomo di un regime militare che ha spezzato tante vite… perchè a fare bei discorsi ci son capaci tutti ma il papa ha benedetto le torture in argentina.
      ha dimenticavo sono arrivate le smentite, tutte per altro puntualissime, tutte solo dopo la sua elezione mentre le accuse andavano avanti da 20 anni… strano che le persone che lo hanno difeso abbiano aspettato 20 anni e la sua nomina a pontefice

      1. mariano

        questo tuo commento è proprio l’emblema di una persona manipolata dall’opinione pubblica che non va oltre il suo naso….
        che si cela dietro la parola libertà ma che sostanzialmente significa fate ciò che volete l’importante è che non rompete i c…. a me….
        Società votata al giustizialismo…del resto se grillo prende 25% di voti……
        ah dimenticavo grillo la prima proposta che porta in parlamento sai qual’è?costo della politica…?
        NO le unioni civili e matrimonio gay…….SUBDOLAMENTE VI STANNO FOTTENDO….

        1. fds

          uno, io voterei volentieri a destra se potessi, ma una destra aperta e illuminata come nel resto di europa. voto a sinistra ma certo non voto a grillo.e sicuramente non ho un alta opinione di chi ha fatto tale scelta.
          due sei tu che accusi il sistema di essere antidemocratico quando in tutte le democrazie il processo è votare un assemblea o una camera che poi voterà le leggi… non esiste nessuna democrazia diretta anche perchè sarebbe impossibile da gestire.
          cmq il punto è proprio questo, se tu voi vietare a me di fare una cosa che non rompe il c….o a nessuno implicitamente sei tu che rompi il suddetto c…o.
          perchè mai un governo dovrebbe impicciarsi delle vite private dei suoi cittadini?

          1. H.Hesse

            “Perché mai un governo dovrebbe impicciarsi delle vite private dei suoi cittadini?”
            Ecco, appunto. Perché lo Stato deve ingerirsi nelle relazioni meramente personali e private come quelle tra coppie dello stesso sesso, dal momento che da tali relazioni non possono nascere figli che sono i soggetti i cui diritti lo Stato tutela col matrimonio?

          2. fds

            il matrimonio se tu non lo sapessi sancisce oltre che diritti per i figli (diritti che hanno anche senza matrimonio, in quanto per l’appunto figli) sancisce anche i diritti e doveri reciproci dei coniugi, vuoi che ti faccio la lista dei diritti che il matrimonio mi darebbe e di cui ho bisogno così mi dici direttamente quali secondo te non dovrebbero essermi riconosciuti?

    2. fdwfr

      a parte non so quanto vincereste in una lotta democratica contro il matrimonio gay, ma rimane il fatto che le libertà degli individui e la felicità delle persone prescinodono dalla democrazia. non si può chiedere alle persone di vivere con meno diritti o meno felici perchè la maggioranza vuole così.
      sopratutto in un caso come questo dove il diritto se non fosse negato non toglierebbe nulla a chi gia cel’ha, mica ti vieto di sposarti, voglio solo farlo anche io.

      io non vivrò una vita meno felice perchè tu hai scelto di essere cattolico. mi spiace ma se la tua religione predica la mia infelicità allora siamo in guerra

      1. MARIANO

        ti rispondo facendoti vedere la tua democrazia e i tuoi diritti nella francia oramai per voi libera dov sono…

        https://www.tempi.it/frank-talleu-sono-io-luomo-con-la-maglietta-contraria-ai-buoni-costumi-ecco-cosa-e-successo#.UXe4YyqmUWk

        vi inebriate di parole ma non sapete da dove venite e dove state andando….un giorno rimpiangerete tutto questo!!!
        un giorno tutte le lacrime saranno asciugate e i primi che punteranno il dito contro questa generazione sono i bambini mai nati…..

        1. fds

          mariano ma sei ritardato ?
          credi che se non mi fai sposare un uomo mi sposo una donna e mi metto a fare figli?
          in natura una certa percentuale di individui di una qualsiasi collettività nasce omosessuale e non si riproduce e questo non fa estinguere in nessun modo la specie.
          non negare i idiritti ai gay non fa aumentare il numero di gay come il negare suddetti diritti non ne fa diminuire il numero.
          nessuna generazione di bambini mai nati, quei bambini non nasceranno a prescindere dal matrimonio gay.
          guarda che quella maglietta è un simbolo di odio verso le persone gay e le persone che hanno aderito al movimento contro il matrimonio gay si sono rese colpevoli di aggressioni ai danni della comunità GBLT. è normale che se la metti ti fermino e ti chiedano spiegazioni, è come indossare una grande svastica.

          esattamente come per il processo a galileo e l’inquisizione un giorno vi vergognerete di essere opposti a quella che in fin dei conti è solo l estensione a più persone di un diritto già godeuto da una fascia della popolazione e fino adesso negato ai gay solo per motivi religiosi/superstiziosi.
          se tu sei cattolico sei libero di non avere amici gay ma lo stato in quanto tale deve mettere sullo stesso livello tanto te quanto un gay e i relativi diritti

          1. Edo

            “guarda che quella maglietta è un simbolo di odio verso le persone gay e le persone che hanno aderito al movimento contro il matrimonio gay si sono rese colpevoli di aggressioni ai danni della comunità GBLT. è normale che se la metti ti fermino e ti chiedano spiegazioni, è come indossare una grande svastica”.
            Ma allora perché non fermano chi porta la maglietta di Che Guevara? Non è un simbolo di odio anche quello?
            Perché non dovrebbero fermare me quando indosso la maglietta della Juve?
            Ma poi scusa, se uno la pensa in un certo modo e desidera esprimere le proprie idee con una maglietta o una spilla o una bandiera, comunque in un modo educato e pacifico, perché dovrebbe essere fermato e interrogato? Esprime semplicemente le proprie idee senza offendere nessuno!

          2. c

            come telo spiego?
            se dimostri la tua adesione ad un movimento che si è macchiato di colpe come violente aggressioni ai danni di cittadini sei fermato mi sembra ovvio.
            ti porto in questura e controllo se sei parte dell’ala violenta del movimento.
            non dimentichiamici che tra i molti manifestanti pacifici (da quando in qua manifestare contro la libertà altrui puo essere pacifico? bho) c’erano anche molti che hanno mandato in ospedale diversi francesi solo perchè gay. un controllo mi sembra d’obbligo.

            poi sò che non è un discorso corretto, cmq quante migliaia di gay sono state portate in questura e picchiate sevaggiamente dalla stessa polizia in tutto il mondo?
            altri addirittura giustiziati con pena capitale sallo stato stesso… ora per un fermo e un controllo fate tutto sto casino. fate parte di un movimento che include gente molto violenta e quindi siete controllati mi pare giusto, oppure voi siete al di sopra di ogni dubio e sospetto…
            oppure secondo te le violenze contro i gay non vanno condannate quindi non si dovrebbe neanche indagare?

          3. Edo

            “non dimentichiamici che tra i molti manifestanti pacifici (da quando in qua manifestare contro la libertà altrui puo essere pacifico? bho) c’erano anche molti che hanno mandato in ospedale diversi francesi solo perché gay”
            Nei tuoi sogni

            poi sò che non è un discorso corretto, cmq quante migliaia di gay sono state portate in questura e picchiate selvaggiamente dalla stessa polizia in tutto il mondo?
            In Iran, Cina, purtroppo non stento a crederlo.

            “fate parte di un movimento che include gente molto violenta”
            nei tuoi sogni, di nuovo: fatti non parole! d-i-m-o-s-t-r-a-l-o

            “da quando in qua manifestare contro la libertà altrui puo essere pacifico? bho” ergo, non posso mettermi la maglietta della Juve perché se no manifesto contro la libertà delle altre squadre di vincere lo scudetto?

          4. fdsdfcs

            vitello che sono cose diverse lo dici tu, è unione di due individui, i diritti , i doveri e i problemi sono identici sia per due uomini che per due donne che per un uomo e una donna… che senso ha fare due documenti diversi che dicono la stessa cosa?
            cmq per me le unioni civili vanno benissimo a patto che riconoscano tutti i diritti e doveri del matrimonio… altrimenti sii specifico e dimmi quali diritti e/o doveri vorresti escludere

          5. H.Hesse

            Veramente interessante ed equilibrato l’articolo di Repubblica, dove gli estintori che le zoccole scaricano su donne e bambini diventano “bottiglie”.
            Quanto al poveraccio picchiato perché gay mi dispiace per lui, ma almeno un articolo sul corriere lui l’ha avuto.
            La stessa cosa non si può dire delle centinaia di migliaia di cristiani che vengono ammazzati in ragione della loro fede.
            Insomma, Carlomasi, non credo proprio che ti convenga toccare questo tasto.

          6. fdsdfcsg

            i cristiani ammazzatii? certo, ma ne ammazzano uno ogni 10 anni in qualche paesino mussulmano e ne parlano per settimane…

            hesse, l omosessualità è la prima causa di delitti d’odio nel mondo, considerando sia la violenza gratuita che l omicidio. io stesso ho un amico ammazzato, paolo seganti.
            http://romanoamatiello.wordpress.com/2012/07/11/paolo-seganti-un-delitto-ancora-irrisolto/

            tu quanti amicio hai perso presi a coltellate sui genitali?
            in europa, america, sud america, australia i cattolici sono al sicuro, ma i gay?
            ti rendi conto che roma è la capitale europea degli omicidi di omosessuali?
            secondo te è un caso che sia proprio roma?
            si chiedeva una legge contro l omofobia, che inasprisse le pene se la ragione della violenza era solo che la vittima era un gay… la chiesa si è schierata contro, il papa stesso è intervenuto al riguardo. il messaggio è chiaro e forte.

            l”onu ha chiesto a tutti i paesi membri di penalizzare l’omosessuallità, ovvero i gay non dovevano più essere arrestati in quanto tali, e ancora la chiesa ha fatto muro, e anche qui il papa stesso intervenne tanto che fu biasimato anche da amensty international.

            puoi verificare tutto su google!

            tu non hai idea di quanta violenza succede giornalmente contro le persone gay, non dall’altra parte del mondo ma proprio sotto casa nostra.

            cmq il mio punto è che tra i manifestanti ci sono dei violenti e leggi anche qui cosa è successo ieri:
            http://www.gay.it/channel/attualita/35371/Scontri-in-piazza-a-Parigi-Hollande-chiede-di-essere-uniti.html
            non è una manifestazione pacifica caro mio, è fatta da gente sia pacifica che non, quindi almeno un controllo va fatto…

          7. fdsdfcs

            1) certo, scelta particolare quella di questo sito e dei maggiori mezzi di informazione di tendenza cattolica di non pubblicare la notizia del ragazzo massacrato di botte. che la chiesa strumentalizzi l’informazione come i maggiori regimi totalitari? o è una coincidenza che questa notizia i siti cattolici non l hanno data?

            2) se tu non sai fare una ricerchina su google per trovarti le notizie solo la cosa diventa complicata

            3)se vai allo stadio juve o qualuncue altra curva ritenuta “pericolosa” vieni controllato e anche molto bene. i tifosi ritenuti appartenere a gruppi più estremi vengono fermati e identificati al pari di quelle persone

          8. fdwf

            cerca su google gay picchiato francia … le notizie sono su siti come corriere della sera e repubblica ma qui non mi lasciano mettere i link… trovi anche diversi altri episodi di feroce violenza…
            la persona più colpita ha rischiato di perdere un occhio… fatti due conti e se hai dei dubbi su quello che ti dico basta che cerchi su google, per chi vuole sapere è facile informarsi

  4. H.Hesse

    Caro Carlomasi,
    a prescindere dal fatto che tu, pur sentendoti in grado di insegnare la medicina, ignori la differenza tra spermatozoo e embrione (che, grosso modo, è come quella che passa tra mangiare e stare a guardare), è bene che tu sappia che l’attività a cui tu accennavi poc’anzi, se a te e ai tuoi pari reca tanto sollazzo e altrettanto profitto, non è affatto detto che altri vi si debbano dedicare con la stessa tua frequenza e/o soddisfazione.
    Mia madre, infatti, è sempre stata propensa a svolgere certe cose in modo tradizionale e di ciò ne costituiscono ampia testimonianza il sottoscritto con i suoi otto fratelli i quali, ti avverto, non tutti possiedono il senso dell’umorismo necessario per ridere della tua miserabile idiozia.

    1. fdwf

      se tua madre avesse fatto bocchini oggi saresti forse meno frustrato e depresso. cura la tua infelicità invece di cercare di rendere gli altri infelici quanto te

      1. H.Hesse

        Immagino allora che, vista la tua attività, tu sia veramente taaaaaanto felice, vero Carlomasi?

        1. fdwf

          si piuttosto, ti dispiace molto questo vero?

          1. H.Hesse

            De gustibus non est disputandum. Contento te…

          2. fds

            contento te ad essere uno sfigato che non scopa… io e il mio ragazzo facciamo tutto quello che abbiamo voglia di fare senza problemi.
            se lo facessi anche tu avresti una vita più felice e ti importerebbe meno di quello che fanno gli altri

            ps
            dopo le mie parloccie non accettava più i miei post per questo cambio nome

          3. H.Hesse

            A me di “quello che fanno gli altri” me ne importa solo quando questi altri pretendono di fare il proprio porco comodo a spese della società intera senza corrispondere ad essa alcunché, e, sopratutto, me ne cale nel caso il suddetto porco comodo lo si voglia ottenere a spese dei più deboli.
            Quanto alla tua ipotesi secondo la quale io sarei “uno sfigato che non scopa”, mi duole informarti che essa risulta alquanto peregrina, dal momento che, avendo moglie e figli (i quali notoriamente non nascono sotto i cavoli) mi sembra di poter affermare di avere una vita sessuale più che soddisfacente (almeno per una persona normale).

          4. dfsds

            se hai figli sarà che sei cornuto.
            i gay le tasse le pagano come gli altri quindi il contributo lo danno e come, e quali sarebbero questi diritti che chiedono a spese dei più deboli, inizia ad essere specifico così almeno ci capiamo e siamo più chiari.
            io avrei bisogno di:
            avere il mio compagno come mio erede (senza dover pagare tasse di successione esorbitanti),
            avere la reversibilità di contratto di affitto nel caso della morte di uno di noi,
            avere reversibilità della pensione,
            avere il riconoscimento di cittadinanza per il mio compagno se straniero,
            avere il diritto di assistenza ospedaliera sia nel senso di avere la possibilità di assisterlo in caso di malattia sia il diritto di avere dei giorni dal lavoro per poterlo fare.
            avere il diritto di richiedere mutui in quanto coppia e quindi con una maggiore capacità economica per restituire il debito.
            quale di queste cose non ti garba?

          5. H.Hesse

            Dato che mi dai del cornuto offendendo i miei sentimenti e l’onorabilità della mia consorte e dei miei figli, non ti offenderai certo se ti faccio notare che tu sei un FINOCCHIO, FROCIO, CHECCA, nonché CULATTONE DI MERDA.
            E vediamo ora se hai anche la faccia a culo di dirmi che sono OMOFOBO, testa di cazzo.

  5. carlomasi

    ricordate che lincoln ha liberato gli schiavi contro la volontà della maggior parte dei cittadini degli stati membri… ha fatto una guerra per allargare a più persone dei diritti. secondo voi uno stato deve fallire nel riconoscere diritti a cittadini solo perchè una minoranza scende in piazza? infine, guardate che questa legge non toglie proprio nulla al matrimonio etero, per gli etero rimane tutto tale e quale. tutte le volte che un diritto viene esteso ad una fascia più grande di popolazione senza che venga tolto a chi già lo aveva è una cosa buona e giusta.

  6. viccrep

    cosa centra la religione.
    un uomo è un uomo per la sua fisicità e per la sua psiche così è per la donna e sono profondamente diversi.
    se l’uomo nel suo sviluppo sessuale prova attrazione per il suo stesso sesso e segue il suo istinto lascia definire la sua personalità da un istinto idem per la donna.
    lasciarsi definire da un proprio istinto, sembra un gesto di libertà, ma di fatto è uno sminuire la propria persona è impoverirla e qui non centra la religione ma la realtà.
    se decido liberamente di sviluppare la mia persona riducendola all’istintività e definendo ciò amore mi nascondo dietro a delle idee (ideologia) camuffo la realtà.
    Dico bene ciò che è male e non c’è nessuna legge che cambia un male in un bene, dice solo fai pure il male intanto di te chi se ne frega. queste leggi impoveriscono umanamente la società, poi pretendere di adottare o avere bambini meccanicamente è un male ancora più grande.
    Già ci sono le coppie uopo e donna che si separano perché incapaci di donarsi all’altro per sempre e di costruire insieme per sempre e i cui figli soffrono moltissimo, ora facciamo un ulteriore male ai bambini ai più deboli obbligandoli ad avere due padri o due madri, questa è un ulteriore tragedia

    1. Prima si criticano gli Ogm perchè innaturali e poi si critica l’ istinto naturale delle persone???? Non siamo robot, siamo esseri viventi istintivi.

      1. Edo

        Istintivi??? Ma filosofia l’hai fatta a scuola? Mai sentito parlare di logos, “ragione”? Con tutto il rispetto, ma cura meno il tuo blog e apri un libro di storia della filosofia antica!

        1. Quindi sei a favore degli ogm?

          1. H.Hesse

            A proposito di λόγος…

          2. Edo

            Cosa c’entrano gli ogm con Platone, Aristotele, Socrate????????????
            Ce la fai a rispondere alla mia domanda? Hai fatto filosofia a scuola? Hai mai sentito parlare di logos, Cartesio, Kant, Hegel…
            Con tutto il rispetto, ma cura meno il tuo blog e apri un qualunque libro di storia della filosofia (antica, medievale, moderna, contemporanea), ma ti prego, aprilo, così scoprirai che l’uomo è sì istinto, ma anche e soprattutto ragione!

          3. ahahahahah che ridere

          4. Vuoi insegnare Hegel a me ???? ahahahahah
            che spasso

          5. Lo sai che da Hegel è disceso il pensiero marxista e la sinistra vero?
            erikat veganatrans hegeliana convinta

          6. Edo

            Miseria, l’hai assimilato molto vedo: prima dici che l’uomo è istinto, poi dici di essere un convinto hegeliano?????????

          7. H.Hesse

            Eccheccacchio, Edo!
            Vuoi insegnare Hegel a ErikaT!
            Che pretese! 🙂

          8. Edo

            Grazie, Hesse. Hegel poi non mi è mai piaciuto né l’ho mai capito. Guarda caso era solo uno dei tanti idealisti che si sono completamente dimenticati della realtà, cosa che Eriko fa un giorno sì e l’altro pure (cfr. il mio commento a Eriko sopra).
            Solo che mi sembra un insulto alla grandezza della ragione umana affermare prima che l’uomo è istinto e poi definirsi un convinto hegeliano!

          9. Hegel non c’ entra un bel niente con le teorie razionalistiche, tanto è vero che è da lui che è disceso il marxismo e quindi anche le basi della stessa psicanalisi.

          10. Hegel fa parte dell’ idealismo tedesco, non del razionalismo, mi tocca anche dare lezioni di filosofia.

          11. H.Hesse

            In realtà Hegel è solo l’ultimo dei filosofi che Edo ti ha segnalato invitandoti a leggere qualcosa di filosofia.
            In verità il problema, lo ricordo sommessamente, era questo:
            può l’uomo essere solo un “essere vivente istintivo”?

    2. carlomasi

      si si e 10 anni dopo riaprirono l’indice dei libri proebiti… discorsi di questo tipo si sono tatti anche durante i tribunali della santa inquisizione… mi riorda tanto la storia di galileo, dove la chiesa pretendeva di sapere cosa fà la natura e cio che è naturale perchè gli sembrava che sposasse meglio la sua idea di fede

  7. marc053

    E’ ideologia e basta.
    Ha ragione chi cita gli OGM. Quello sarebbe “violentare la natura”.
    Far finta di generare figli da inseminazioni di laboratorio come se fossero tuoi, ben sapendo che non vengon da te, è aver già violentato la prorpia ragione per nascondersi l’evidenza.
    E’ una contraddizione così macroscopica che non mancherà di esplodere amaramente nella coscienza di coloro che la sopportano. Mi dispiace. Soprattutto per i giovani, indotti nell’errore di una visione che aumenterà la confusione ed il cinismo. Altro che amore!

    1. Lei è contro l’ inseminazione assistita? E cosa ci fa al computer che non esiste in natura?

      1. H.Hesse

        Ti spiego:
        facendo l’inseminazione assistita si causa la morte degli embrioni umani, stando davanti al computer non necessariamente si causa la morte di qualcuno.

        1. Infatti non sterminano alberi per fare palazzi , nevvero?

          1. H.Hesse

            Lupo.

          2. Edo

            Sterminare… Si chiama abbattere e ripiantare da un’altra parte.
            E poi, scusami, ma tu dove vivi? In una tenda in un parco? Non credo proprio

          3. H.Hesse

            “E poi, scusami, ma tu dove vivi? In una tenda in un parco? Non credo proprio”
            Infatti ha un camper sulla tangenziale! 🙂

  8. giuliano

    ma quelli di sinistra non sono gli stessi che vanno sempre starnazzando che non si deve violentare la natura ?? (OGM e altro )

  9. Adesso tocca all’ Italia, serve anche una severissima legge contro omofobia e transfobia, omofobi e transfobici non possono disturbare le persone gay e trans, servono delle norme penali .

    1. giuliano

      e adesso serve una class action per denunciare la violazione della costituzione e la violazione del diritto dei bambini

      1. Quercia

        Esatto. Mi domando..dove sono i “giuristi cattolici”??

    2. Luke

      Una legge a favore di un disturbo psichiatrico, di ordine schizoide delirante ?! Ma che storia è mai questa, una barzelletta forse ? Un uomo resta uomo, così come una donna resta donna, anche dopo il fasullo e cosiddetto “cambiamento di sesso”. Mettersi due protesi di silicone al seno, truccarsi, mettersi una parrucca e bombardarsi di ferormoni non fa di un uomo una donna, non lo sai ?
      Biologicamente parlando, si resta e si è uomini. A parlare, è la nostra natura, il nostro DNA.
      Capisco che la tua stessa condizione ti porti ad avere una visione della realtà distorta e profondamente disturbata, e che vi sia la voglia di rovesciare e piegare la realtà pur di non ammettere i propri problemi, le proprie turbe, però insomma, a tutto c’è un limite, ora anche queste proposte bislacche e paradossali a mò di persecuzione nazista a danno delle persone normali, e su.

      Fa un po’ pena il tuo blog: nonostante il fatto che lo pubblicizzi reiteratamente ad ogni occasione (come se in esso vi fossero pure cose interessanti da leggere), non se lo fila nessuno, non è commentato.

      1. Paolo

        Cos’è Sig. Luke si inventa le malattie e le definizioni inerenti a seconda del suo gusto personale? Cos’è la sua ideologia religiosa che le trasmette questa visione della realtà, come dice lui,distortaa e profondamente disturbata? Semmai a tutela delle persone normali, etero, omo o bsex che siano. Persone che non hanno problemi verso chi ha un orientamento sessuale diverso. L’eterosessuale non ha un prolema verso l’omosessuale e viceversa. Chi invece questo problema c’è l’ha (dicasi omofobia), causato sempre da isteria i stampo religioso, andrebbe aiutato e curato in primis per il proprio bene e poi per quello altrui.

        1. Luke

          Si calmi, tale “Paolo”, e la pianti di ribaltare pateticamente la frittata dando degli “isterici religiosi” coloro che semplicemente affermano la verità del mondo, che non possono accettare la barbara violenza omosessuale perpetrata sulla natura delle cose: ha sbagliato approccio, così è ridicolo. Si cerchi altri argomenti per tentare di gettare discredito sulla realtà della Natura e su coloro che, come nella normalità della vita e di ciò che è sempre stato da quando è nato il primo essere vivente sulla Terra, difendono la verità dell’unico e vero rapporto tipo di unione contemplata dalla natura, ovverosia trattasi dell’unione procreativa tra un uomo ed una donna.
          Capisco che lei non abbia argomenti per contrastare simile semplice semplice verità, e che dunque tenti di buttarla in caciara dando gli altri dei “fanatici religiosi” per screditare ciò che diciamo, ma sembrerebbe nonostante ciò chiaro che la mia certo non è “visione religiosa”, ma prettamente legata alla naturalità di ciò che c’è ed è sempre esistito in tutte le culture civili: perché le è difficile capirlo ? Soffre forse di errori interpretativi, di difficoltà a relazionarsi con altri soggetti, o cosa ?
          Per migliaia di anni si è sempre sostenuto unanimemente, in tutte le culture civili ed evolute, religiose o meno che fossero, che l’omosessualità non è nient’altro che un disturbo psicotico legato alla sfera dei disformismi. Ha sentito o ripeterà le stesse boiate di prima (solo quelle sa dire) ?
          Tale “omofobia” non esiste, come termine è anche ridicolo e mal assemblato nel suo senso etimologico, non so che farmene delle trite balle di cui vorreste riempirci la testa e con le quali accusarci e farci sentire in una sorta di stato di “reato”.
          Quando parliamo di legge naturale, e della funzione del corpo umano… quando guardiamo alla funzione del corpo umano, l’omosessualità non è normale. E’ un sintomo di qualche disordine. La normalità è ciò che adempie ad una funzione in conformità al proprio design; questo è il concetto di legge naturale – e in questo senso l’omosessualità non può essere normale, perché l’anatomia di due uomini, i corpi di due uomini, o due donne, non sono compatibili.
          Ergo, per ripeterglielo semplice semplice, un uomo ed una donna sono NORMALI.
          Gli omosessuali, tutto quel corollario di soggetti come “trans”, “gay”, lesbic”, “bsex” che connotano più delle perversioni sessuali che delle realtà naturali, invece no.
          Se lei fosse un’omosessuale, dovrebbe dunque ben rendersi conto della sfera malata nella quale vive.
          Ma a prescindere da ciò, anche se non lo fosse, a giudicare dai suoi attacchi, dal suo parlare e dalle insensatezza che dice, dovrebbe ad ogni modo farsi sottoporre a giudizio psichiatrico.
          La invito ad abbeverarsi di sane verità piuttosto che di ideologie violente e intrinsecamente deficienti, oltreché contrarie alla Naturalità dell’Uomo e di tutti gli esseri viventi.

          1. X Luke

            La Natura la contraddice, in natura esistono sia gay, sia lesbiche, sia bisex, sia persone maschili con anima femminile o femminili con anima maschile, e sto parlando di anima, non di anatomia proprio perchè io credo allo spirito e non riduco gli esseri umani a corpi, e poi chi sarebbe la vera persona cristiana fra me e lei?

          2. Edo

            Con tutto il rispetto, ma mi sembra che alle tue obiezioni abbiano già risposto più volte; cmq repetita iuventus:
            1. In natura esistono anche la peste, il raffreddore, la malaria, gli omicidi,… Che facciamo? Non curiamo le malattie e non preveniamo gli omicidi solo perché “esistono in natura”?
            2. Siamo anima e corpo; se fossimo solo anima, perché non ti liberi seduta stante del corpo o perché dai da mangiare al tuo corpo?
            Mi permetto anche di farti notare, a proposito della gara a chi sia più cristiano, che, se fossimo solo spirito o più spirito e meno corpo, che bisogno aveva Cristo di farsi uomo? Perché risorgeremo con l’anima e il corpo? Tu che sei più cristiano di tutti come fai a non ricordarti il paragrafo 202 del compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica: “La risurrezione della carne significa che lo stato definitivo dell’uomo non sarà soltanto l’anima spirituale separata dal corpo, ma che anche i nostri corpi mortali un giorno riprenderanno vita”.
            3. Io sono un maschio con l’anima di un elicottero e per questo sto per buttarmi da un viadotto di un autostrada; che fai? Mi lasci andare giù per rispettare la mia “anima di elicottero” o mi riporti alla cruda realtà?
            Hai visto “I soliti idioti”? Hai presente quando l’attore alto e magro va in ospedale a chiedere la pillola del giorno dopo? Se tu fossi stata l’infermiera, gliela avresti data per rispettare la “sua anima femminile”? Tanto sai benissimo anche tu che, violenza delle violenze, quella pillola non gli può servire a niente, perché, nonostante sia estremamente convinto di avere un’anima femminile, ha il corpo di un uomo.
            Io sono un maschio con l’anima di un fenomeno a calcio, perciò voglio che Prandelli mi chiami in nazionale. Cosa fai? Obblighi Prandelli a chiamarmi o mi riporti alla cruda realtà?

          3. carlomasi

            sei proprio ignorante:
            esiste una malattia dovuta all asincroniscmo del genere mentale e fisico:
            un uomo che nella mente è donna o viceversa.
            per decenni si è tentato di curare questa patologia con cure psichiatriche(cercando di adeguare la mente al corpo) ma la maggior parte della gente si suicidava, quindi si è provato il processo opposto: adeguare il corpo alla mente (cambio di sesso) e tutto ha funzionato a meraviglia. i pazienti avevano mente e corpo dello stesso sesso ed erano in grado di vivere un esistenza felice (almeno quanto quella di ogni altra persona).
            prima dell’operazione era un uomo con la testa da donna, quindi nessun genere andava bene a descriverlo, quindi si conio il termine trans-gender, dopo l’operazione la persona aveva carattere femminile sia nel corpo che nella mente, quindi è una donna.

            vedi la medicin
            a non ne fa un caso di morale. ha trovato un modo di curare un paziente e renderlo felice tutte le altre idee che avete in testa poco contano, contano solo delle vite rese migliori.

          4. H.Hesse

            Domanda da un milione di euri.
            Ma se un giorno uno “inventasse” una “terapia” efficace, anzi infallibile per “curare” l’omosessualità, qualcuno avrebbe qualcosa in contrario alla sua applicazione ai soggetti che ne fanno spontaneamente richiesta?
            P.S.= l’accorto lettore avrà certamente notato quante cazzo di virgolette tocca mettere per evitare di urtare la suscettibilità ipertrofica di certuni.

          5. fsdf

            a parte che una cosa che non è una malattia non si può curare.
            se la cosa fosse solo per fini di tipo “estetico” ovvero, mi piaccio di più etero (che potrebbe voler dire poi, bho).
            nulla in contrario.
            però saresti sorpreso di quante poche persone alla fine la assumerebbero.
            principalemnte solo persone con forte esposizione a gente come te.
            vedi non c’è disagio o infelicità nell omosessualità. tutto il disagio che perovano alcune persone in questa condizione deriva dal rapporto con voi.
            nel momento in cui venite allonati voi dalla vita tutto fila liscio, se esiste una malattia siete voi, siete voi che fate stare male le persone non l’omosessualità. e non fate star male solo gli omosessuali, no, vi dedicate ad un infinità di categorie per le quali voi dietro la scusa di dio pensate di poter decidere

          6. H.Hesse

            Caro Carlomasi in incognito, tanto per cominciare ti rammento che ho appunto messo tutte quelle cacchio di virgolette proprio perché il solito cialtrone adoratore del politicamente corretto non la menasse con la tiritera della malattia non malattia e via delirando.
            Quanto al resto, che si può riassumere nell’elevatissimo concetto che il mondo sarebbe tanto bello se non ci fosse tutta la gentaglia che ha l’ardire di pensarla diversamente da te, mi pare esso di per sé possa di costituire una risposta più che esauriente alla mia domanda.
            Bravo, hai vinto un milione di euri in buoni acquisto da utilizzare nella farmacia che più ti aggrada.

          7. fdwff

            hesse non sono in incognito, non accetta i miei post perchè ho detto parolaccie.
            ogni genre di difesa per te è cialtroneria vero? anche l’albo delle malattie che non comprende più l omosessualità da anni è cialtroneria, va bè. passando avanti ti ho anche detto che per me va bene, se uno non vuole essere gay che non lo sia ma non rompa le scatole a me. basta che sta pasticca non abbia effetti tipo quelli delle terapie riparative che hanno spinto al suicidio più della metà di chi le ha praticate seriamente.
            hesse, chi non la pensa come me sbaglia, perchè per definizione è giusto quello che penso io. poi sei libero di sbagliare

      2. Il mio blog non se lo fila nessuno? A parte il fatto che io non scrivo per essere famosa ma per esprimere le mie idee ma poi si sbaglia di grosso, ha dato uno sguardo al contatore delle visite al mio blog?? I commenti non li pubblico sempre.

        1. Ho dovuto sospendere la possibilità di commentare come “anonimi” sul mio blog proprio perchè c’ erano persone che mi offendevano, capito?? Ecco perchè reputo urgente il contrasto alla transfobia.
          Quindi se non pubblico commenti sul blog è perchè voglio stare in pace, senza gente che mi disturba con frasi cattive.
          erikat veganatrans

          1. H.Hesse

            Insomma, tu non vuoi rompipalle sul tuo blog, ma ti piace tanto rompere le palle nei siti altrui.

          2. La finisca

          3. H.Hesse

            Cosa?

          4. Edo

            Come ti permetti: l’hai insultato! Hai osato dirgli che è un rompiballe! Scusati subito con lui.
            e per fav poi vai sul suo blog 🙂
            Hai presente gli annunci erotici? “Mi sento tanto sola” e via discorrendo? Ecco, dopo un po’ non riesco a non pensare a questo quando leggo Eriko

          5. Ti piace ferire ?

          6. c

            si che gli piace, gli piace molto non lo vedi?
            vive per questo e per questo è contro i matrimoni gay, vorrebbe vedere solo gente che soffre e se lui è parte della causa della sofferenza è anche più contento

I commenti sono chiusi.