
Non solo pedofilia. Ecco come dovrebbe “evolversi” la Chiesa secondo gli “esperti indipendenti” dell’Onu
Si sentirà parlare a lungo del nuovo rapporto sul Vaticano stilato dalla Commissione delle Nazioni Unite per i diritti dei minori. Nel documento, diffuso ieri, i 18 “esperti indipendenti” membri dell’organismo Onu esaminano il grado di attuazione della Convenzione per i diritti dei minori da parte della Santa Sede. E per i media – come era prevedibile – il rapporto è diventato immediatamente l’ennesimo “duro atto di accusa” al Vaticano sulla pedofilia. In realtà la cosa non si esaurisce lì.
SENTENZA GIÀ SCRITTA. Le accuse dirette in materia di abusi ci sono, il Vaticano ne ha preso atto e ha subito garantito che le esaminerà attentamente. In questi giorni leggeremo sui giornali che la Commissione ha fatto riferimento a gravi scandali come le famose sevizie perpetrate all’interno delle “case Magdalene” in Irlanda; che stigmatizza le realtà e le istituzioni cattoliche che in passato si sono macchiate di atti vergognosi come sottrazioni di minori, violenze e relativi insabbiamenti; che invita la Chiesa a investigare sui fatti, rimuovere i responsabili, risarcire le vittime. Tutto vero, ma nel leggere queste cose, in attesa di una risposta puntuale da parte dell'”imputato”, sarà bene avere sempre presente che ieri monsignor Silvano Maria Tomasi, osservatore permanente della Santa Sede presso l’Onu a Ginevra, intervistato a caldo sul rapporto, ha subito notato che «il documento sembra quasi non essere aggiornato, tenendo conto di quello che in questi ultimi anni è stato fatto a livello di Santa Sede, con le misure prese direttamente dall’autorità dello Stato della Città del Vaticano e poi nei vari Paesi dalle singole Conferenze episcopali».
IDEOLOGIA A SECCHIATE. Non solo. Secondo Tomasi il rapporto degli “esperti indipendenti” dell’Onu ha in realtà una «impostazione ideologica» impressa da «organizzazioni non governative, che hanno interessi sull’omosessualità, sul matrimonio gay e su altre questioni». Sarà vero? In effetti, oltre al delicatissimo tema della pedofilia, nel documento sono diverse le «questioni» per le quali la Commissione chiede al Vaticano interventi precisi. E non si tratta solo di ratifiche di protocolli e convenzioni varie, ma addirittura di modifiche del diritto canonico.
Pubblichiamo di seguito, in una nostra traduzione, una selezione di passaggi particolarmente “colorati” del rapporto:
25. La Commissione apprende con soddisfazione dalla Santa Sede che essa ha iniziato una revisione della propria legislazione con riferimento al ritiro dell’espressione discriminatoria “figli illegittimi” che ancora si trova nel diritto canonico, in particolare nel canone 1139. Rilevando positivamente anche il decreto emesso da papa Francesco nel luglio 2013, la Commissione è preoccupata dalle passate dichiarazioni della Santa Sede sull’omosessualità che contribuiscono alla stigmatizzazione sociale e alla violenza contro gli adolescenti lesbiche, gay, bisessuali e transgender e contro i figli allevati da coppie di persone dello stesso sesso.
26. La Commissione raccomanda alla Santa Sede di modificare tutte le sue leggi e le sue regole (…) in conformità con l’articolo 2 della Convenzione e di abolire immediatamente la classificazione discriminatoria dei figli nati al di fuori del vincolo coniugale come figli illegittimi. La Commissione inoltre invita la Santa Sede a utilizzare la sua autorità morale per condannare ogni forma di molestia, discriminazione o violenza contro i minori in base al loro orientamento sessuale o all’orientamento sessuale dei loro genitori e per promuovere a livello internazionale la depenalizzazione dell’omosessualità.
27. Con riferimento alla precedente preoccupazione sulla discriminazione in base al genere, la Commissione esprime rammarico perché la Santa Sede continua a enfatizzare la promozione della complementarietà e dell’eguaglianza nella dignità, due concetti che non corrispondono all’eguaglianza di fatto e di diritto prescritta dall’articolo 2 della Convenzione e spesso sono utilizzati per giustificare politiche e leggi discriminatorie. La Commissione esprime rammarico anche perché la Santa Sede non ha fornito informazioni precise in merito alle misure adottate per promuovere l’eguaglianza tra ragazze e ragazzi e per rimuovere gli stereotipi di genere dai libri di testo delle scuole cattoliche come richiesto dalla Commissione nel 1995.
28. La Commissione invita la Santa Sede ad adottare un approccio basato sui diritti per affrontare la discriminazione tra ragazze e ragazzi e ad astenersi dal ricorrere a una terminologia che possa minacciare l’eguaglianza tra ragazze e ragazzi. La Commissione invita inoltre la Santa Sede ad assumere misure attive per rimuovere dai libri di testo delle scuole cattoliche tutti gli stereotipi di genere che potrebbero limitare lo sviluppo dei talenti e delle attitudini dei ragazzi e delle ragazze e minare le loro opportunità educative e di vita.
33. La Commissione è preoccupata per i figli concepiti da preti cattolici che, in molti casi, non conoscono l’identità dei propri padri. La Commissione è preoccupata anche perché le madri possono ottenere pagamenti regolari dalla Chiesa finché il figlio non raggiunga l’indipendenza finanziaria, a patto che firmino un accordo di riservatezza.
34. La Commissione raccomanda alla Santa Sede di stimare il numero dei figli concepiti da preti cattolici, capire chi siano e assumere tutte le misure necessarie per assicurare i diritti di questi figli a conoscere i loro padri e riceverne le cure. La Commissione inoltre raccomanda alla Santa Sede che le chiese non impongano più accordi di riservatezza in cambio di piani finanziari di sostegno a questi minori.
35. Nell’apprendere con soddisfazione la sottolineatura da parte della Santa Sede del diritto dei figli di vivere con i genitori e di conoscere la loro identità, la Commissione è preoccupata rispetto alla prosecuzione della pratica dell’abbandono anonimo dei neonati organizzato da realtà cattoliche in diversi paesi attraverso le cosiddette “baby boxes”.
36. Alla luce degli articoli 6, 7, 8 e 19 della Convenzione, la Commissione invita con forza la Santa Sede a cooperare per determinare la cause della pratica dell’abbandono anonimo dei neonati e per promuovere le alternative (…). La Commissione invita inoltre la Santa Sede ad affrontare l’abbandono dei neonati diffondendo pianificazione familiare e salute riproduttiva così come adeguato supporto consultivo e sociale, in modo da prevenire gravidanze indesiderate (…).
48. Nell’apprendere con soddisfazione dalla Santa Sede che essa nel prossimo futuro procederà alla revisione delle disposizioni del diritto canonico relative alla famiglia, la Commissione esprime preoccupazione perché la Santa Sede e la Chiesa non riconoscono l’esistenza di forme diverse di famiglie e spesso discriminano i bambini in base alla loro situazione familiare.
49. La Commissione raccomanda alla Santa Sede di assicurarsi che le disposizioni del diritto canonico riconoscano la diversità delle composizioni familiari e non discriminino i figli in base al tipo di famiglia in cui vivono.
54. La Commissione esprime la sua preoccupazione più profonda perché nel 2009 in Brasile nel caso di una ragazzina di nove anni che è stata sottoposta a un aborto salva-vita dopo essere stata stuprata dal patrigno, un arcivescovo di Pernambuco ha sanzionato la madre della ragazzina così come il medico che ha eseguito l’aborto, una condanna che successivamente è stata approvata dalla Congregazione dei vescovi della Chiesa cattolica romana.
55. La Commissione invita la Santa Sede a rivedere la propria posizione sull’aborto che mette ovviamente a rischio la vita e la salute delle ragazze incinte, e a emendare il canone 1398 sull’aborto identificando circostanze in cui l’accesso all’aborto può essere consentito.
56. La Commissione è seriamente preoccupata dalle conseguenze negative della posizione e della pratica della Santa Sede che nega agli adolescenti l’accesso alla contraccezione così come alla salute e all’informazione sessuale e riproduttiva.
57. (…) La Commissione ricorda alla Santa Sede i pericoli delle gravidanze precoci e indesiderate e dell’aborto clandestino, che per le ragazze adolescenti si traducono in tassi notevolmente alti di morbilità e mortalità materne, così come il rischio che le ragazze e i ragazzi contraggano malattie sessualmente trasmissibili, compresa l’Hiv/Aids. La Commissione raccomanda alla Santa Sede di:
(a) valutare le serie implicazioni della sua posizione (…) e superare tutte le barriere e i tabù riguardo alla sessualità degli adolescenti, che impediscono il loro accesso all’informazione sessuale e riproduttiva, compresa quella sulla pianificazione familiare e sui contraccettivi, i pericoli della gravidanza precoce, la prevenzione dell’Hiv/Aids (…);
(b) mettere l’interesse degli adolescenti al centro di tutte le decisioni che riguardano la loro salute e il loro sviluppo (…);
(c) assicurare il diritto degli adolescenti di avere accesso a un’adeguata informazione essenziale per la loro salute e per il loro sviluppo e per la loro capacità di partecipare alla società. In questo senso, la Santa Sede dovrebbe assicurarsi che l’educazione sessuale e alla salute riproduttiva e la prevenzione dell’Hiv/Aids sia parte del curriculum obbligatorio delle scuole cattoliche (…);
(d) garantire l’interesse delle ragazze incinte e assicurarsi che il loro punto di vista sia sempre ascoltato e rispettato nel campo della salute riproduttiva (…).
Articoli correlati
142 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
… siamo “seriamente preoccupati” perchè la Commissione non riconosce i basilari diritti di ogni bambino: diritto alla vita comunque e sempre e diritto a vivere all’interno di una famiglia con una mamma ed un papà con i loro rispettivi ruoli naturali …
É singolare il punto 33 in cui la Commissione si dice preoccupata per i figli dei preti cattolici che non cconoscono l’identità del loro padre; d’altraparte la stessa Commissione non trova alcunché da obiettare alla pratica degli uteri in affitto attraverso cui le coppie gay hanno dei “figli” che non conosceranno mai la loro mamma. Non é incoerente ?
Trovo il documento Onu profondamente ingiusto, solidarietà alla Santa Sede.
Luca
quanti anni hai?
ne ho troppi per interessare ai preti non preoccuparti!
ai due troll qui sotto, invece di trollare con il mio nick name, pensate piuttosto a stare attenti che i preti non si INC***NO i vostri figli va
Lucaaaaa! Basta! Ogni 7 / 8 giorni te pija un raptus che non te se riconosce!
Ma per diventa così aggressivo , per fatte così er sangue ammaro… dico io conviene venì qui a infamà???
te lo sei pijato er libro chettoscritto? e leggilo dai!!
L’ intervento di Luca può essere formalmente irritante, però un che di sostanziale ce l’ ha.
Ovvero, che coerenza c’ è nell’ intransigenza nel difendere i bimbi non ancora nati ed avere poi così poca determinazione nel difendere quelli già nati e cresciuti?
E in quale modo la Chiesa non difenderebbe i bambini già nati e cresciuti , Dondolo ? Certo che se si interveniene così a vanvera , si può dire tutto e il contrario di tutto.
Che la Chiesa difenda tutti gli uomini, bambini, uomini, donne, anziani, dal primo istante di vita all’ultimo, nessuno lo può contestare, se non per colpevole ignoranza e malafede totale.
Poi volevo dire che come non ho mai conosciuto in vita mia ( abbastanza lunghetta, ormai ) un solo omosessuale picchiato e nemmeno mai si è letto su nessun giornale della mia città media che un omosessuale sia stato picchiato, così non ho mai conosciuto un prete pedofilo , né mai sono stati riportati dalla stampa casi di preti pedofili nella mia diocesi.
Ho invece conosciuti degli omosessuali che vivono tranquilli e tantissimi preti che hanno aiutato me e migliaia e migliaia di ragazzi a crescere, come aiutano i miei figli a crescere.
ahhhhh allora possiamo stare tranqulli, giovanna non conosce preti pedofili o gay picchiati e quindi non c’è da preoccuparsene. grazie giovanna tutti i calci in C**O che ho preso da gente come TE devo essermeli sognati… e le migliaia di vittime di preti pedofili riconosciute da tribunali in tutto il mondo devono tutte essere dei clamorosi errori giudiziari… dai raccontaci ora di come i cattolici difendono i bambini su, dai com’era la storia del commercio dei bambini?
i preti i bambini non li comprano certo, non si prendono cura neanche dei loro di figli… ma in compenso li stuprano!
Veramente non solo io non conosco personalmente , nè tramite stampa locale, mezzo che sia mezzo caso di omosessuali picchiati (dato che c’è un caso ogni due milioni di persone , come da statistica pubblicata ,essendo la mia città sui centomila abitanti, è plausibile che non ci siano mai stati casi simili) , ma nemmeno questi becerissimi gay che infestano il sito sono mai riusciti a fare mezzo nome di loro conoscenti gay picchiati . Dopo insistenze, hanno riportato un unico caso, pur tristissimo, di circa 5/6 anni fa.E d’altra parte , coerentemente all’assenza di gay picchiati, si sostiene che sarei io a picchiarli !
Comunque,ragazzi, che tristezza, che gentaccia, che livello sotto-zero.
Forse ha ragione chi la butta in barzelletta, c’è un limite alla cattiveria e alla disumanità che non si può superare e questo limite è stato abbondantemente superato.
giovanna di cosa vai blaterando?
io sono stato picchiato da 2 poliziotti!
stavo camminando in un luogo dove spesso gruppi di gay si incontravano e mi hanno preso a sberle, poi una gran risata e se ne sono andati!
tanto per dirtene una.
poi infinite chiacchiere alle mie spalle, umiliazioni continue, solitudine… ma che ne vuoi sapere? se dio ti punirà per una parte anche piccola di quello che hanno fatto a me ne passerai di anni al purgatorio.
e ti assicuro che non sono un caso limite. infondo da dopo i 25 anni ho cominciato ad imparare a difendermi…
cmq giovanna se ti fa piacere saperlo io mi sono fatto mettere 65 punti di sutura sulle braccia per via della depressione causata dal vostro atteggiamento. io volevo solo sposarmi con mio marito e farmi una famiglia come la tua, e lo sai com’è andata? tu ti sei vestita di bianco e hai festeggiato con tutti quelli che ti vogliono bene mentre io mi sono tagliato pezzi interi di carne dalle braccia con delle forbicette fa unghie… te compri? il problema esiste!
Luca, mi risulta alquanto strano che una persona violenta (nel liguaggio) come te si faccia del male per la depressione.
Se e’ tutto vero (quello che scrivi qui e quello che scrivi negli altri post) sei un po’ schizzofrenico, non trovi?
Se e’ tutto vero diro’ una preghiera per te, anche se non te ne puo’ fregar di meno.
Se e’ tutto vero
Di cosa si sta parlando, per caso? Mi pare che si stia parlando di pedofilia e delle omissioni, omertà e colpevolezze, NON della Chiesa, ma da parte di uomini della Chiesa.
Se leggi certi giornali di destra, tipo il Giornale e Libero ti accorgi chi sono quelli che generalizzano e che, se potessero, perseguiterebbero i Cattolici.
Io mi limito a dire che le difese d’ ufficio non fanno bene alla Chiesa.
I vittimismi, le accuse di persecuzione, non bastano a nascondere la realtà, servono solo a rendere meno credibile l’ istituzione Chiesa e disconoscere lo sforzo che sta facendo Francesco per togliere il marcio che per tanto tempo è stato minimizzato o nascosto.
Dondolo, ma dove vivi? E’ la kommisione dell’ONU che attacca d’ufficio, fregandosene della collaborazione che ha fornito il rappresentante della Chiesa.
Ma l’hai letto il rapporto o ti fidi di Luca? Ti pare ragionevole o lievemente assurdo e fuori luogo?
Certo che non si fanno difese d’ufficio, e lo sforzo che sta facendo la Chiesa (che NON e’ iniziato con Papa Francesco) va in quella direzione.
Sarebbe bello che altri paesi (per esempio quelli indegnamente rappresentati dai membri della kommissione) facessero altrettanto…
Ce mancava l’ottavo nano..
Ma per imparà a dì fregnacce ve insegnano a tutti insieme o ve fanno lezioni individduali??
Ma nessuno è agghiacciato dai passi sull’abbandono dei bambini? Sul fatto che è preoccupante che vengano abbandonati, ma non che vengano abortiti?
Per vedere come l’isterismo anticattolico, di cui qui ci sono degli splendidi esempi, generi mostri, questo è il sito di un prete da 20 anni (20 anni!!!) in galera per false accuse di molestie http://thesestonewalls.com/
Sottoscrivi questa iniziativa per denunciare l’aggressione delle Nazioni Unite alla Santa Sede
http://www.citizengo.org/it/3758-agressione-dellonu-alla-chiesa-cattolica
L’Onu dica quello che vuole, io e tanti altri non le riconosciamo alcuna autorità, quindi…
certo nascondiamo la testa sotto la sabbia.
i preti pedofili non esistono, le migliaia di vittime che testimoniano sono tutte bugiarde.
e chi se ne frega se i tribunali che hanno valutato le indagini hanno stabilito che quei preti sono degli stupratori di bambini! se sono dei preti possono fare quello che vogliono.
spero solo che non dobbiate poi avere voi stessi un figlio stuprato da un prete!
Luca, fammi capire, c’e’ uno strupatore condannato che non e’ in carcere???
(non citarmi le Iene pero’, che da quando hanno rovinato ed illuso decine di famiglie con l’illusione di Stamina sono diventati peggio di Repubblica)
francesco le iene allora come oggi hanno ragione: le iene non danno ragione a questo o quello ma dicono che i testimoni diretti devono essere ascoltati, poi se tu non riesci a capire cosa dicono è un altro conto!
Vieni giu’ dal pero, Luca… La TV ti ha fatto male, staccati…
hai ragione tutta l’ONU si è fatta traviare dalle cattivissime iene… non sei tu che nascondi la testa sotto la sabbia
Beh sai, un’organizzazione che accredita certe fondazioni tipo il Kinsey Institute, ripropongo il link perchè è molto istruttivo:
http://lanuovabq.it/it/articoli-kinsey-era-un-maniaco-il-guru-della-cultura-gay-5781.htm
non è che dia molte garanzie ……………………
Tutta l’ONU ah ah ah, ridicolo.
Sono pochi membri di una kommissione, che sproloquiano e non ascoltano quello che gli e’ stato riportato.
Ma quale testa sotto la sabbia, Luca, è che io non riconosco l’onu e non la calcolo proprio , voi continuate ad adorare tale associazione
marzio forse l’onu è giusta forse no, ma se uno mi dice che succede una cosa grave a casa mia io controllo casa mia non dico a chi mi mette in guardia che si deve fare i cavoletti suoi
Fatto,
Pero’ chi ti mette in guardia dev’essere un po’ onesto e credibile no?
solito discorso di voi cattolici, la chiesa ha un evidente problema, sotto gli occhi di tutti: la pedofilia.
voi cosa fate? lo affrontate e lo risolvete? ammettete le colpe e vi date da fare? no fate muro!
tutti uniti e compatti, può venire gesù in persona a dircelo, noi risponderemo sempre e solo che il problema non esiste!
proprio ieri alle iene hanno mostrato un prete CONDANNATO per pedofilia e il suo vescovo cosa fa? lo mette a dirigere un centro di catechismo!!!
alle domande delle iene invece di capire, di ascoltare e di spiegarsi cosa fa il prete e il vescovo? nulla, non rispondono, fanno finta di pregare, etc
e i cristiani che erano con il vescovo? si schierano a favore delle vittime? certo che no, fanno scudo al vescovo e si rifiutano di ascoltare testimonianze accettate e verificate da un tribunale!!!
ma quando cambierete?
la chiesa si è data molto da fare contro la pedofilia, vedi i processi in irlanda , negli usa e in altre parti del mondo ed è certo aberrante ogni atto pedofilo.
come mai la commissione non richiama gli stati che fanno del turismo sessuale una fonte di reddito, o lo sfruttamento dei bambini soldato.
No questo clamore questo fango sulla chiesa è un ulteriore tentativo di screditarla, perché questa commissione vuole che la chiesa riconosca l’aborto, i matrimoni gay la teoria gender,
La commissione ha la faccia come il bronzo rifacendosi al documento Onu del 90 che inizia dicendo che la vita del bambino va difesa dal suo concepimento alla nascita, poi chiede che la chiesa accetti l’aborto.
E’ una commissione incompetente e pretende di sfaldare la chiesa che è l’unica a difendere la vita della persona maschio e femmina e della famiglia e dei figli
vice ma possibile che ogni volta che si parla delle cose che non vanno nella chiesa riuscite solo a dire cose come “se la chiesa fa questo è cmq meglio di quelli che fanno quello”.
la chiesa ha coperto migliaia di casi di pedofilia e questo non può essere tollerato. se la chiesa sbaglia paga come tutti, e quello che mi fa incavolare è che voi cattolici dovreste essere i primi ad infuriarvi!
invece fate tutti spallucce perchè infondo infondo sapete benissimo quanto marcia, sporca e corrotta sia la chiesa dalle radici alle sue foglie.
siete bravi cattolici? onesti? devoti?
chiedete a gran voce che i preti pedofili siano consegnati immediatamente alla giustizia e si fermi questa manfrina del voler coprire tutto ad ogni costo…
avete visto il servizio di ieri delle iene? guardatevelo così potete vedere come reagite voi cattolici ad un prete pedofilo: negate l’evidenza accertata da un tribunale!
bisogna per forza dare alla chiesa più casi di quelli che ci sono, se la chiesa in passato ha sbagliato coprendo qualche prete pedofilo con papa benedetto le cose son cambiate, e non conosci i processi e la diocesi di boston è quasi in bancarotta.
quello che tu o le iene o l’onu non denunciano è l’enorme pedofilia a livello di stati come la Tailandia il Vietnam ecc….
l’attacco dell’ONU mira ad altro leggi il documento
ma dove? parliamo di decine di nuovi casi ogni giorno!
Luca basta infamà
vice qualche? parliamo di migliaia di casi solo negli stati uniti… ma scherziamo?
vogliamo poi parlare di quanto poco si parli di questi scandali in italia? io ho vissuto in america e c’erano scandali portati alla luce del sole quotidianamente… e se ne parlava moltissimo, qui in italia massimo massimo un minuto al tg (ma certo non su tutti i tg).
la chiesa qui spende soldi e amicizie per poter mantenere tutto sottovoce, e gente come te finisce per pensare che è qualche caso.
ti do una notizia nella sola diocesi di boston hanno dovuto risarcire per violenze su minori circa 1200 diversi ragazzini, e parliamo di una sola diocesi!
prima o poi doveva pur succedere no?
basterebbe il punto 54 del testo per farvi morire di vergogna.
ricordo quell’episodio.
vergogna, vergogna.
Lo ricordo anche io. Basterebbe questo accenno per capire che tale commissione è composta da pagliacci.
Vediamo se TU muori di vergogna a leggere questo :
«Noi checche rivoluzionarie sappiamo vedere nel bambino non tanto l’Edipo, o il futuro Edipo, bensì l’essere umano potenzialmente libero. Noi, sì, possiamo amare i bambini. Possiamo desiderarli eroticamente rispondendo alla loro voglia di Eros, possiamo cogliere a viso e a braccia aperte la sensualità inebriante che profondono, possiamo fare l’amore con loro. Per questo la pederastia è tanto duramente condannata: essa rivolge messaggi amorosi al bambino che la società invece, tramite la famiglia, traumatizza, educastra, nega, calando sul suo erotismo la griglia edipica».
1977, “Elementi di critica omosessuale” (pubblicato da Feltrinelli) Pag.62
Mario Mieli considerato uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano.
Facci sapere …………………
ti faccio sapere subito: sei un farabutto.
comunque, mi pare che le teorie di mario mieli abbiano trovato convinta applicazione soprattutto fra i portatori di tonaca
giù le mani dai bambini
mario mieli è morto, voi siete ancora attivi
Perché farabbutto?
Riequilibbrista risponni alle domande o te piace solo insultà?
Oooohhh, caro il mio dis-equilibrio, siamo nervosetti eh !! Ma come, cos’è questo doppiopesismo, sei di fronte ad uno che teorizza la pedofilia e dice che è cosa buona e giusta, cosa che la Chiesa non ha mai detto, e tu non ti vergogni ? Ma come mai, ah già, questo è uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano……….. ma vai a nasconderti vah !
non mi risulta che la foto di mario mieli sia appesa in tutti gli uffici pubblici e in ogni stanza d’ospedale.
il crocefisso sì.
e io non devo vergognarmi delle affermazioni altrui.
voi sì, perchè le condividete.
Che arrampicata sui vetri per non rispondere, ma sei d’accordo e approvi quello che ha scritto o no ?
sai la differenza tra Mario Mieli e i preti?
che mario mieli era un poeta e un artista e scriveva, anche delle cavolate, ma ne scriveva e basta… i preti agiscono.
d’altronde anche nel processo contro Oscar Wild furono usate le sue opere contro di lui per provare la sua depravazione, tralasciando il fatto che un opera letteraria è un opera letteraria e come tale va presa, mentre una violenza è un fatto concreto. non si può condannare un artista per le cavolate che scrive mentre è doveroso condannare un prete che COMMETTE uno stupro… ma come potete difenderli?
Carissimo, qui si non difende nessuno, negli ultimi due pontificati sono stati sospesi 400 preti per pedofilia, vedi tu… si fa notare semplicemente che quello dell’ONU è un attacco strumentale dovuto
alla presenza in questa benemerita COMMISSIONE di noti attivisti LGBT, nient’altro.
Riguardo all’ “artista” non mi semba che un libro che si intitola “Elementi di critica omosessuale” possa essere un’ “opera letteraria” che parla di poesia …… Mario Mieli è stato un teorico della teoria dei gender e uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano.
si si piero, mica possono essere colpevoli i preti, sono sicuramente i testimoni che mentono… e la stampa continua a sfornare giorno dopo giorno casi di figli di preti abbandonati economicamente e affettivamente, casi di predi pedofili, casi di stupri nella chiesa etc… se c’è un problema non prendetevela con chi ve lo fa notare ma con chi lo causa: i preti!
Sei proprio ossessivo-compulsivo, dove ho scritto che non ci sono mai stati casi di pedofilia tra i preti ? Mi sembra di aver detto che 400 preti sono stati sospesi negli ultimi anni, e per favore dai su smettila con le spararle grosse, poi perdi di credibilità….
“la stampa continua a sfornare….casi di qua, casi di là…” , sembra che le pagine di tutti i giornali non bastino ad ospitare articoli del genere, su un pò di senso della misura……..
Ed il fatto che in COMMISSIONE ci siano attivisti LGBT non ti fa, solo un pò beninteso, sorgere qualche, piccolissimo beninteso, dubbio ?
ma anche se mario mieli fosse stato il peggiore degli esseri umani, cosa ha a che fare con me?
mica sostengo che tutti gli omosessuali sono dei santi perfetti (a differenza di quello che fate voi con i preti)… non credo che mario mieli abbia mai sentito neanche il nome gender, sei fuori!
cmq una frase giusta in bocca alla persona peggiore del mondo rimane giusta!
chiunque abbia detto che gli omosessuali sono in tutto e per tutto uguali agli altri e che pertanto dovrebbero godere degli stessi diritti ha detto una cosa giusta e chiunque neghi questo si sbaglia di grosso…
No sai, pensavo che essendo così’ infervorato contro i pedofili, avresti preso una netta posizione contro chi teorizza la pedofilia scrivendolo pure sui libri, mi sembrava una cosa scontata da parte tua……….mentre la Chiesa non mi risulta che teorizzi la pedofilia e dica che è cosa buona e giusta, o intendiamoci bene, mica sto dicendo che tutti nella Chiesa siano dei santi perfetti………
Cmq condivido che ” una frase giusta etc etc…..” e anche che gli omosessuali sono uguali agli altri……. semplicemente è che adesso alcuni invasati vogliono essere PIU’ uguali degli altri…..e imporre agli altri la loro visione disturbata della realtà……
piero se scriveva cazzate tanto per sconvolgere la gente, va be, meno pesanti ma di cazzate ne dico tantissime anche io, se era un vero pedofilo, praticante, fa schifo anche Mario Mieli!!!!
cqm non mi risulta che fosse pedofilo!
58. La Commissione ammette di non capire un benamato…..
La Chiesa può collaborare con l’Onu ma deve obbedire solo al Vangelo così come la tradizione apostolica ce l’ha trasmesso. Senza questa caratteristica la Chiesa sarebbe completamente inutile.
Attenzione con queste affermazioni, perché legittimi gli aderenti a qualsiasi religione ad attenersi alle loro leggi, piuttosto che a quelle di TUTTA la collettività.
Gli Islamici, gli Ebrei, gli Induisti, … sono altrettanto convinti di avere ragione loro.
Ti do’ una notizia: gli Stati Uniti (!) non l’hanno ratificata… E quindi?
La pedofilia va combattuta e la santa sede lo sta facendo.
Prendiamola da esempio.
… e l’ONU lo sta facendo vorrai dire!
vergogna
Vieni giu’ dal pero…
Perche’ allora l’ONU non si da’ da fare e non combatte il turismo sessuale nel terzo mondo?
La Chiesa lo sta facendo da tempo.
se a questi signori interessasse davvero la difesa dei bambini,farebbero molto più clamore nei confronti di altri paesi che non contro la Santa Sede che, tra l’altro, è l’unica entità internazionale ad aver agito con decisione per contrastare il fenomeno, con evidenti successi che andrebbero presi ad esempio.
Se poi leggessero attentamente le ricerche svolte sui casi che riguardano i sacerdoti cattolici, non potrebbero non notare che i casi di pedofilia sono una minima parte degli abusi sui minori. La pedofilia propriamente detta, infatti, ha per oggetto del desiderio bambini in età pre-puberale; circa l’80% dei casi che hanno per responsabili i preti, invece, riguarda minori sì ma adolescenti e maschi. Vale a dire che si tratta di una forma di omosessualità chiamataefebofilia. Il problema nella Chiesa, come abbiamo più volte detto, è dunque l’omosessualità molto più che la pedofilia.
Ma questi sono dati che non fa comodo mettere in evidenza perché a muovere le fila di queste campagne contro la Chiesa sono proprio le associazioni gay, oltre a quelle abortiste.
Scusa ma come mai gli omosessuali preti abusano di minori invece di fidanzarsi tranquillamente con adulti come fanno i gay laici?
Comunque la commissione Onu ha segnalato anche altre questioni , il rapporto riguarda una convenzione
sui diritti dei fanciulli, non solo sulla pedofilia.
Interessante per esempio la vicenda spagnola di commercio di bambini, mi piacerebbe in particolare sentire l’opinione di Giovanna , che ce l’ha sgonfiata per settimane sui gay che si comprano i figli in India.
Trovate alcune informazioni qui
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/12/spagna-arriva-alla-corte-europea-dei-diritti-delluomo-primo-caso-di-bebe-rubati/686214/
La differenza è che le aberrazioni commesse da cattolici vengono chiamate aberrazioni: non c’è un punto della dottrina della Chiesa che appoggi, nemmeno lontanamente, la violenza sull’uomo, dal primo istante di vita fino all’ultimo.
Mentre invece le aberrazioni, come comprare un essere umano appena nato dalla mamma o ucciderlo nel ventre della mamma, vengono dichiarate giuste e legittima da chi le commette e le propugna. Basta leggere il tono seccato di questo Giovanni rispetto a chi evidenzi queste disumane aberrazioni: si ruduce tutto ad ideologia, della persona chissenefrega, solo strumento per la propria affermazione.
( poi, che bel diritto del fanciullo, di essere ucciso , certo che questa dichiarazione dell’ONU fa rabbrividire, sembra di leggere il manuale gay, tranne sulllo sdoganamento della pedofilia, ancora si vede che i lgbt non considerano maturi i tempi, per ora )
Che perle di saggezza Elena! Gira gira, sempre sui gay si cade. Le chiese sono vuote? Colpa dei gay. La frutta non sa più di nulla? Sono i gay. Il clima è impazzito? Colpa dei gay. O Gesù guarda giù!!!
SE una commissione ONU chiedesse ad uno stato islamico di modificare le norme shiaritiche che discriminao le donne presenti nella sua legilazione voi lo definireste una indebita ingerenza?
Crredo sia il momento di iniziare a farsi sentire
http://www.citizengo.org/it/3758-agressione-dellonu-alla-chiesa-cattolica
firmate e fate firmare
Caro Easy, quegli esperti stanno dicendo che la pedofilia non va in alcun modo sottovalutata, minimizzata o addirittura protetta da nessuno, di qualunque colore sia la sua veste.
Magari non sarebbe male ricordarsi che la Chiesa, da 2000 anni, pretende non solo di dire al mondo intero cosa è giusto e cosa non è giusto, ma spesso, ne più ne meno come l’ Islam, di imporlo, con le buone o spesso con le cattive.
Questi esperti stanno dicendo alla Chiesa come predicare. Fantasioso.
E non tengono conto che la Chiesa sta giustamente collaborando per correggere i peccati interni.
Mentre gli altri stati no (turismo sessuale..)
Non ho capito se l’ONU l’ha detto anche all’Islam di rispettare i diritti umani; forse non l’ha detto? Perche’?
Te lo sei domandato?
Perciò finchè anche i paesi Islamici non si civilizzano, siamo autorizzati a sorvolare?
ho scritto “anche”, Dondolo.
Con l’unica aggiunta, giusto per precisare, che se non fosse per la Chiesa e il cristianesimo ognuno di noi adesso avrebbe uno schiavetto con cui sollazzarsi e gli parrebbe pure normale.
1Corinzi 6,9-10
9 O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, 10 né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.
Caro Alberto, a quanto pare non parla solo di effeminati e sodomiti.
Inviterei a preoccuparsi di più di immorali, adulteri, ladri, avari, maldicenti, rapaci … Che temo siano molti di più e facciano molti più danni.
O per tutti questi non bisogna essere “moralisti”? Sopratutto quando certe “abitudini” riguardano quelli dalla propria parte?
Visto che la Commissione della quale stiamo parlando si occupa dei Diritti del bambino (Rights of the child) è giusto e ineccepibile che faccia notare quanto siano state dannose le continue incessanti dichiarazioni del precedente papato (una vera e propria ossessione per Ratzinger) sull’omosessualità che per anni hanno certamente contribuito alla stigmatizzazione sociale e alla violenza contro gli adolescenti lesbiche, gay, bisessuali e transgender e arrecato danni ai figli allevati da coppie di persone dello stesso sesso, che – vi piaccia o meno – sono ormai una realtà nel mondo e andrebbero rispettati al pari di tutti gli altri bambini, rispettando loro e le loro famiglie. “Curiosamente” l’articolo si tiene ben alla larga dalle tante e ben documentate violenze di tutti i generi su bambini/e avvenute per DECENNI in strutture ecclesiastiche in tutto il mondo senza che nessuno muovesse un dito (leggere tutta la sezione D riguardante gli abusi e le violenze su minori), il semplice ‘trasferire’ i preti da un posto all’altro quando venivano segnalati possibili abusi (mettendo così a rischio altri bambini in altri luoghi), il muro di silenzio (code of silence) sotto il quale si è cercato di nascondere lo scandalo, arrivando persino a ostracizzare, degradare e allontanare quei preti e suore che osavano parlare di quanto stava succedendo senza che nessuno, per anni e anni, ai piani alti della gerarchia cattolica facesse assolutamente niente. Invece di collaborare con le autorità che investigavano su questi fatti la cosiddetta “Santa” Sede ha cercato di ostacolare le indagini delle autorità competenti. Basti ricordare un esempio clamoroso del comportamento del Vaticano nelle commissioni d’inchiesta create dal governo irlandese, paese cattolicissimo, di fronte all’ondata di denunce di violenze e abusi sessuali che non poteva più essere ignorata. È ben noto che il Vaticano non ha mai voluto collaborare in alcun modo alle indagini irlandesi. La Congregazione della Chiesa per la Dottrina della Fede non ha mai risposto alle richieste di informazioni degli investigatori della Commissione, adducendo la scusa che la Commissione avrebbe dovuto passare per i canali diplomatici per ottenere tali informazioni. Ma quando le commisioni hanno provato a percorrere tale strada anche il Nunzio Apostolico, rappresentante diplomatico del papa, ha risposto di no a una richiesta di fornire tutte le informazioni in suo possesso in riguardo a questa vicenda. Da qui le accuse, a mio avviso più che giustificate, che la gerarchia ecclesiatica fosse più interessata a cercare di difendere la propria sempre più appannata reputazione piuttosto che preoccuparsi sinceramente e attivamente del bene dei bambini. Nel corso degli anni in Irlanda varie commissioni si sono succedute e i risultati di tutti i rapporti (rapporto Rapporto Ryan, rapporto Murphy e rapporto Cloyne) concordavano nel denunciare che la Chiesa cattolica coprì per decenni casi di abusi sessuali. Un andazzo purtroppo verificatosi non solo in Irlanda ma, per decenni, in tutte le parti del mondo. Per anni i vertici della Chiesa cattolica hanno negato, tutto cercando di far credere che non era vero niente e che si trattava di una campagna stampa atta a screditarla. Invece, purtroppo per tanti piccoli, era tutto vero. Da qui la giustificatissima posizione del comitato dell’ONU che a Tempi non piace.
eh si questa commissione ha a cuore il bene dei bambini……ma mi faccia il favore!!!!!! Quello che amareggia è che li stanno strumentalizzando per altro scopo.
Se gli stanno a cuore i diritti dei bambini perchè l’ONU ha accreditato il Kinsey Institute ?
Vedi link sopra.
Ah ma queeli erano esperimenti “ssccientifici” ……….
Ha talmente a cuore i diritti dei bambini, che vorrebbe quasi quasi che non fossero mai nati….
Direi di più, si attiva alacremente perché vengano ammazzati. Ecco, gentaglia così che fa la morale agli altri è ridicola e rivoltante.
ideologia allo stato puro. Incredibile !!!
Davvero incredibile!! Questi esperti stanno dicendo a me, che faccio parte della Chiesa, cosa è giusto e cosa non lo è…..vorrebbero impormi la loro ideologia per essere autorizzati anche dalla Chiesa a fare i cazzi loro spacciandoli come diritti……roba da matti!
“la Commissione è preoccupata dalle passate dichiarazioni della Santa Sede sull’omosessualità che contribuiscono alla stigmatizzazione sociale e alla violenza contro gli adolescenti lesbiche, gay, bisessuali e transgender e contro i figli allevati da coppie di persone dello stesso sesso.”
Esattamente quello che scrissi piu volte sulle conseguenze sociali delle vostre crociate contro le coppie gay.
Ancora una volta invito i cattolici a NON lasciarsi coinvolgere in battaglie assurde.
Shiva, sempre piu’ acido eh?
Quali sarebbero le crociate “contro le coppie gay”?
Il Vangelo condanna l’omosessualita’, che per un cristiano e’ peccato. Punto.
Tutto il resto (ma hai letto il rapporto della “Kommissione”?) e’ fuffa.
citami un solo passo del vangelo dove si “condanna l’omosessualità”.
comunque, se per un cristiano è un peccato, direi che il problema è del cristiano, non di tutti gli altri.
quanto alla “fuffa” di quel rapporto, credo che fareste meglio a leggerla con più attenzione, e cominciare a grattarvi la rogna.
Intanto si chiama “sodomia”, per tua informazione. Chiamiamo le cose col loro nome.
Ti bastano questi esempi?
Romani 1,26-27
26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27 Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s’addiceva al loro traviamento.
1Corinzi 6,9-10
9 O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, 10 né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.
1Timoteo 1,9-10
9 sono convinto che la legge non è fatta per il giusto, ma per gli iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e i profanatori, per i parricidi e i matricidi, per gli assassini, 10 i fornicatori, i pervertiti, i trafficanti di uomini, i falsi, gli spergiuri e per ogni altra cosa che è contraria alla sana dottrina,
E non ti pare che quelle “lettere” abbiano un contenuto fortemente violento e discriminatorio?
e per fortuna che la Chiesa dice che non giudica..
San Paolo diceva:
– “Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all’uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva”
– “L’uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell’uomo.”
Vorresti vedere questo “ratificato” dall’ONU, o ?
Parliamo di lettere scritti di migliaia di anni fa, e pretendi che oggi la società adotti simili concetti?
Questo lo fanno i Talebani..
Il rapporto dell’ONU pone proprio l’attenzione su questi aspetti della dottrina religiosa che devono essere abbandonati..
.. abbandonati dopo 2000 anni, meglio tardi che mai.
Da 2000 anni circa c’e’ gente in giro che dice che il cristianesimo va a morire. Benvenuto.
Ti do’ una notizia: Maria, la madre di Gesu’ e quindi di Dio, era una donna. Pensa!
Continua a prendere una frase della Bibbia a caso e a pretendere di interpretarla, e’ la tua filosofia, oltre a quella di eliminare la Chiesa.
Ti do’ un aiutino:
“…Voi, uomini, amate le vostre mogli…”
non per fare l’avvocato del diavolo, ma ha scritto Vangeli.
E non è una distinzione da poco, visto che il dio dell’antico testamento è spesso crudele, partigiano, guerrafondaio… se è lo stesso dei vangeli è quantomeno schizzofrenico.
Quanto al rapporto ONU… non è l’ONU che può mettere bocca sulla dottrina cattolica.
Sul fatto invece che spesso il Vaticano ha badato più a salvare la faccia piuttosto che facilitare il lavoro degli inquirenti nel caso di abusi sessuali concordo pienamente.
santo cielo, hai ragione.
siamo tutti sulla stessa barca.
la vostra lista della spesa comprende ladri e maldicenti (Corinzi 6,9-10) iniqui, trafficanti di uomini e falsi (Timoteo 1,9-10)…
sembra la descrizione della CEI.
cvd
e no, non è corretto! ti ha risposto a tono ed ora rigiri la frittata!
sui ladri e maldicenti conviene pensare ai politici, ma anche a certo mondo bancario/finanziario (tipo MPS) ed imprenditoriale, tra l’altro gente che vuole che da noi si abolisca l’art.18.
continuando a chi vuole uccidere neonati, bambini, anziani e malati solo perché per una ragione o l’altra danno fastidio. qui siamo nella categoria dell’omicidio, spacciato per diritto umano, e anche del rubare infatti vogliono rubare la vita (fisica) della gente. tutte tematiche su cui il vaticano non è d’accordo.
Riequilibrio,
certo che il peccato e’ per il cristiano, mica vengo a dirti che il tuo atto e’ peccato.
L’ONU invece cerca di far cambiare idea alla Chiesa, ah ah ah buona questa.
Alberto, grazie mille. Penso pero’ che Riequilibrio non sia (veramente) interessato a capire. Per capire l’insegnamento di Gesu’ non basta leggere 2 brani.
certo invece il vangelo premia la pedofilia devo supporre, ecco perchè i bambini non vogliono mai andare in chiesa
Luca, ma ti rendi conto di quant’e’ violento il tuo scrivere?
Pensi di servire cosi’ alla causa degli omo?
Chi e’ piu’ violento vince?
ti rendi conto che violenza abominevole sia quella di un uomo adulto su un bambino? NON LA AMMETTO!!!
E tu rispondi a violenza con la violenza? E’ questo che ti insegnano i tuoi amichetti?
fra se la violenza è commessa sui bambini si… non ho veramente difficoltà a dirlo i bambini devono essere difesi!!!
Fran’cesco, il Vangelo non fa cenno dell’omosessualità
Shiva101 ti quoto al 100% così come condivido al 100% il rapporto del ONU sul Vaticano.
L’atteggiamento di persecuzione, intolleranza e negazionismo da parte del fanatismo religioso è preoccupante.
Quoti anche l’acidita’ e l’intolleranza di Shiva nei confronti del cristianesimo?
A me sembra una persona educata e di buon senso, almeno per quello che ho letto finora.
Forse allora non hai letto questa (una delle tante):
“Questa vostra ossessione con i gay è a dir poco patologica.
Secondo me voi siete veramente malati…
Almeno ponetevi la domanda: cosa ci guadagna la Chiesa in questa ennesima penosissima crociata?
Mantenere l’autorità?
Ribadire che è ancora la Chiesa a comandare?
ma che schifo…. ma mandate a cagare chi vi strumentalizza in questo modo.”
Certo, puo’ esserti sfuggita…
E’ da anni che considero l’ONU una organizzazione completamente inutile, è semplicemente la cinghia di trasmissione del neo-colonialismo finanziario e massone.
Non è mai riuscita a fare nulla per evitare guerre e massacri, le sue agenzie si sono distinte per scandali (anche sessuali) nei paesi del terzo mondo, eroga aiuti solo a quelli che si piegano ai suoi diktat……
Pochissimi giorni fa la notizia relativa all’accreditamento presso le Nazioni Unite del famigerato Kinsey Institute, il potente gruppo che si batte per la depenalizzazione della pedofilia e invoca la parificazione legale di tale fenomeno e già che ci siamo ecco un link che spiega bene chi sono :
http://lanuovabq.it/it/articoli-kinsey-era-un-maniaco-il-guru-della-cultura-gay-5781.htm
Semplicemente agghiacciante.
No, ma le lobby non esistono……..
l’articolo un po’ l’ho letto ed è fazioso, nel senso che si cerca di minimizzare la % di omosessuali nella società. io al 10% ci credo, e secondo me non va sottovalutato. se poi la % non è pure maggiore. in particolare se passano certe leggi. che servono solo per intimorire i cattolici, e questo soprattutto se gli omosessuali siano più di quanto si dica. cioè se fossero il 10% cosa di più facile che dar loro una “pistola”(legge anti omofobia) per infastidire i cattolici? e tutto senza che chi vuole cancellare la fede cristiana si esponga in prima persona. infatti verdi, animalisti, partiti di sx, militanti lgbt hanno dietro una mente comune. se fossero davvero pochi basterebbe dar loro quanto chiedono, in fondo poco cambierebbe. che sono più di quanto venga solitamente detto lo dice che in francia da giugno sono stati celebrati 7.000 matrimoni gay. all’inizio erano 200 al mese circa nei primi 3 mesi dopo la legge taubira, ma in seguito sono cresciuti molto. ciò fa capire come la società abbia una % di omosessuali che va oltre l’1/2%. con loro prima o poi si dovrà fare i conti, in un modo o in un altro. è assurdo voler negare l’evidenza, tanto con gli omosessuali si avrà a che fare in qualche modo. anche senza leggi per loro. basta essere etero e cercare un partner di sesso opposto per capire che le chances sono inferiori alle aspettative.
mike lascia stare le teorie complittistiche che sono fuori moda dagli anni 80
credo con buona sicurezza che noi gay siamo tra il 4% e il 7%, certo poi bisogna capire cosa si intende per gay… un uomo che una volta ha fatto qualsivoglia tipo di sesso con un altro uomo? siamo a percentuali altissime, un uomo che instaura relazioni di tipo affettivo con altri uomini (uno alla volta lol), credo circa il 4%
se in francia ci sono stati tanti matrimoni ci sono molte ragioni: il tanto parlarne, tanti che effittivamente aspettavano solo quello (tipo me) e tanti altri che lo hanno fatto con estrema superficialità (tipo elizabeth taylor). ora il flusso di matrimoni gay diminuirà e poi rimarrà costante su una percentuale proporzionale alla percentuale dei gay in francia
boh sarà come dici tu…
Tanto per dare un’idea, uno dei diciotto membri è stato designato dal governo della Siria e un altro da quello dell’Arabia Saudita, noti esempi di tutela dei diritti umani in genere e di quelli dei bambini – e delle bambine – in specie. La personalità più in vista, influente e nota del Comitato è la peruviana Susana Villarán, sindaco di Lima e cattolica «adulta» in perenne polemica con i vescovi del suo Paese, in particolare con il cardinale arcivescovo di Lima mons. Juan Luis Cipriani, per il suo sfrenato attivismo a favore del «matrimonio» omosessuale, dell’ideologia di genere e dell’aborto. Nota marciatrice dei gay pride, la Villarán si è distinta per i suoi attacchi alla Chiesa in materia di aborto e di omosessualità e ha simbolicamente «sposato» – il «matrimonio» omosessuale in Perù per ora non c’è – coppie di persone dello stesso sesso, fra cui la sua compagna di partito e stretta collaboratrice Susel Paredes e la sua «fidanzata» Carolina. Provocatoriamente, le cerimonie si sono svolte nel Parco dell’Amore di Lima, dove tradizionalmente gli sposi peruviani si fanno fotografare sotto la celebre statua «Il bacio» dello scultore Victor Delfín.
che scandalo, all’onu ci sono rappresentanti di tutti i paesi!
Eh, eh, eh su dai non far finta di non aver capito, parliamo dell’attivista LGBT………
certo uno che non vuole i gay privati dei loro diritti è un attivista glbt vero, ma preoccupatevi dei preti pedofili piuttosto
“LA COMMISSIONE”
er nuovo film der grandissimo Ejzenstejn.
In tutte le sale de uaar, arccigay e pure in qlche loggia..
A me sembra come se queste cose le abbia scritte il diavolo in persona. Tutto il male possibile ed immaginabile nascosto da falsi buoni propositi. Davvero ci lasceremo ingannare così stupidamente e lasceremo tante persone, bambini e ragazzi soprattutto, che tanto vengono citati qui, perdere la loro felicità e la loro vita sia terrena che in cielo?