
La preghiera del mattino (2011-2017)
Non solo le statue. Censurate per Rohani pure le custodi
Il caso delle statue “nude” dei Musei Capitolini censurate con pannelli di compensato per non “offendere” il presidente iraniano Hassan Rohani in visita a Roma non solo ha assunto proporzioni internazionali, ma a ogni ora che passa regala al pubblico un nuovo imbarazzante particolare.
INDAGHEREMO. Così, mentre il governo Renzi manifesta tutta l’intenzione di passare per incolpevole e per questo promette indagini interne per individuare il responsabile della «scelta incomprensibile», Repubblica rivela che quella di coprire col burqa la Venere Capitolina non è stata l’unico discutibile “convenevole” adottato per l’ospite.
IL SORTEGGIO. Scrive Giovanna Vitale che i custodi della struttura «sono offesi e indignati» e sono stati «obbligati alla consegna del silenzio» con un «ordine perentorio partito dall’alto». Tuttavia qualcuno (una donna) ha accettato di parlare con il quotidiano romano e ha raccontato un dettaglio della vicenda forse perfino più assurdo di quelli emersi finora: «Lunedì pomeriggio – rivela la fonte di Repubblica – ci hanno fatto venire per il solito turno e poi ci hanno rispediti a casa. Tutti, tranne cinque, quelli che gli servivano per l’accoglienza. Sono stati estratti a sorte, ma solo tra gli uomini. Ci hanno detto che le donne non sarebbero state gradite. Anche questo abbiamo dovuto sopportare».
Foto Ansa
Articoli correlati
8 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Mannaggia che leggono i miei occhi!!La sinistra dei diritti-diritti-diritti lascia a casa -a riposo le custodi donne? Ordini dall’alto? Dettami dall’alto? Obblighi incontrovertibili dall’alto?
Scusatemi tanto, vado fuori un attimo a far scoppiare una risata di tuono, così in casa non disturbo.Poi torno.
A presto!!! AH! Ah! aiuto!!!
Non sarà forse più grave che il cd. papa, nella sua visita di sottomissione alla sinagoga, si è nascosto il crocifisso? Un bell’articolo su questo, voi che vi definite cattolici, non potreste farlo?
Daily Express, una bella camomilla no? Oppure il tuo è solo un gayo trolleggiare?
Daily troll Express,
ognuno renderà conto del suo. Quando faranno l’articolo che tanto brami tu -sempre che la notizia sia vera- commenterò: per ora mi limito a commentare ciò che leggo.
Adieu.
Mi sa tanto che l’unico UOMO che ha visitato Rohani nel suo viaggio italiano è stato il Papa.
Si, l’unico Uomo.
Il resto, pagliacci al servizio dei poteri forti.
Ci sono due sole istituzioni italiane a cui do ancora fiducia:
l’Esercito Italiano e la Chiesa Cattolica/Vaticano.
Il resto…non sono buone neanche da farci il brodo !
Beato Lei che ha fiducia di queste due “istituzioni” – già chiamarle così dovrebbe essere considerato reato –: ma forse Lei non sa dei riti satanici praticati all’interno della setta conciliare e dell’esercito.
Se una cosa del genere l’avesse anche solo pensata il governo opposto, li avrebbero passati per le armi in pubblica piazza.
Che squallore, una simile calata di braghe non s’era mai vista in tutta la storia della repubblica.