Natalie Portman ha un anello ecocompatibile dal valore di 35 mila dollari

Di Elisabetta Longo
27 Gennaio 2011
Essere ecocompatibili di questi tempi fa molto chic. Così l'attrice è stata chiesta in sposa dal bel Benjamin Millepied con un anello fatto con platino riciclato, una pietra antica e diamanti "conflict free"

Quanto è chic essere ecocompatibili, anche negli oggetti di lusso. Così l’attrice Natalie Portman – che come molte altre dive si è fatta portavoce del veganesimo, che impone ai suoi seguaci di escludere ogni traccia di alimenti di orgine animale e quindi anche vestire capi di abbigliamento ecologici, comprese borse e calzature – ha dettato delle nuove regole nella maison di moda di Christian Dior, che ha creato per lei delle calzature da indossare negli scatti pubblicitari di cui l’attrice sarà protagonista.

Natalie, oltre ad avere in questo periodo in promozione un film
di cui si sta molto discutendo, Black Swan, storia di una ballerina che perde la testa alla ricerca dell’esecuzione perfetta di un balletto, è incinta e prossima a sposarsi con il suo fidanzato Benjamin Millepied.

Come usanza, Millepied l’ha chiesta in moglie con un anello di fidanzamento, da lui disegnato, dall’ecocompatibile valore di 35 mila dollari. Infatti il brillocco è composto da platino riciclato, una pietra antica e uno sbrilluccichio di diamanti detti “conflict free diamonds”, ovvero pietre preziose estratte da zone in cui non c’è guerra civile, al contrario dei “blood diamonds”, provenienza che viene attestata tramite una certificazione di origine.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.