Muore Peter Falk a 83 anni, addio Tenente Colombo

Di Redazione
27 Giugno 2011
E’ scomparso l’attore americano Peter Falk, interprete del celebre Tenente Colombo, a 83 anni. Soffriva di Alzheimer e demenza senile. Nella sua carriera ha vinto 4 Emmy per l’interpretazione del detective ed è stato candidato due volte all’Oscar. La prima serie del Tenente Colombo è stata diretta da Steven Spielberg

Peter Falk, attore americano che ha impersonato il celebre Tenente Colombo, è morto a 83 anni. Tutti lo conoscevano come il detective che riusciva sempre a incastrare il colpevole, fingendosi distratto e imbranato. La notizia è stata diffusa dai familiari, non è stata precisata la causa della morte.

Falk, però, soffriva del morbo di Alzheimer e demenza senile. Per la sua magnifica interpretazione del Tenente Colombo ha vinto 4 Emmy e ottenne anche due nomination all’Oscar per “Angeli con la pistola” e “Sindacato assassino”. La prima serie del famoso telefilm andò in onda negli Usa nel 1968 diretta da Steven Spielberg. In Italia arrivò solo nel 1974.

Amatissimo dagli italiani, Peter Falk interpretava un detective di origini nostrane, sempre con il sigaro in bocca e con in mano un taccuino. Trasandato e sbadato, era in realtà una volpe quando si trattava di raccogliere indizi e incastrare il colpevole degli omicidi che si presentavano in ogni puntata. A doppiare il Tenente Colombo è stato Giampiero Albertini e, dopo la sua morte, dalla nona stagione, Antonio Guidi.

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.