Mosul. I terroristi marchiano le case dei cristiani con la lettera “N” (Nazarat). Per loro, niente razioni di cibo e acqua

Di Leone Grotti
16 Luglio 2014
I responsabili della distribuzione sono stati avvertiti che se aiuteranno i cristiani e gli sciiti saranno perseguiti secondo la sharia

mosul-stato-islamico-aiuti-cristiani1«Hanno cominciato a marchiare le case dei cristiani con la lettera “N” di Nazarat (cristiani)». Il tono con cui monsignor Shleimun Warduni, vicario patriarcale caldeo, comunica a Baghdadhope della nuova discriminazione contro i cristiani messa in atto dai terroristi dello Stato islamico a Mosul è triste, quasi rassegnato.

LETTERA “N”. Dopo la creazione del califfato islamico e l’imposizione della sharia, ora i circa 500 cristiani che non sono riusciti a scappare dalla seconda città più grande dell’Iraq si vedono anche marchiare con la lettera “N”, perché siano riconoscibili a tutti e perché non vengano considerati come gli altri cittadini.

mosul-stato-islamico-aiuti-cristianiNIENTE RAZIONI. Alla base di questa decisione da parte degli islamisti non c’è solo una ragione ideale ma anche pratica. Come riferito da Aina, lo Stato islamico ha ordinato agli ufficiali governativi di non distribuire ai cristiani le razioni di acqua e cibo a cui hanno diritto tutti gli altri abitanti sunniti in difficoltà, in una città dove non c’è più lavoro a causa della guerra. Oltre ai cristiani, anche gli sciiti non potranno ricevere gli aiuti.

SHARIA. Per il mese di luglio il ministro del Commercio ha previsto di dare a tutti i cittadini di Mosul una razione di cibo e acqua, che comprende generi di prima necessità come la farina. Ma il responsabile della distribuzione nel quartiere di Rifaq e quello del quartiere di Kifaat hanno ricevuto l’ordine di non considerare cristiani e sciiti. All’avvertimento è seguita una minaccia: chi contravviene all’ordine sarà accusato e perseguito in base alla sharia.

@LeoneGrotti

Articoli correlati

24 commenti

  1. Antonio D'Alessandro

    Occhio al titolo: Nazarat invece di Nazaret

    1. beppe

      d’alessandro, io non conosco l’arabo, ma quella parola dev’essere giusta. non fare il pignolo. è spiegato all’inizio dell’articolo che significa CRISTIANI ( cioè NAZARENI , penso io).

  2. claudio68

    E il Vaticano cosa fa? Niente, assolutamente niente….Vaticano, parrocchie, associazioni cattoliche sono tutti impegnati a strombazzare (unitamente alla sinistra italiana) l’accoglienza per i musulmani che a migliaia raggiungono ogni giorno le nostre coste consapevoli di trovare un paese che si fa in 4 per loro (mentre i cittadini italiani vengono discriminati, tartassati e tacciati di razzismo) Che schifo!!

    1. Hector Hammond

      Quello che sul breve termine può sembrare un bene , a medio lungo termine si rivelerà un male di cui avranno piena responsabilità , loro e non altri.

    2. Piero

      E cosa vuoi che gliene importi, al Vaticano e a Galatino?
      Loro sono per il dialogo senza se e senza ma!

      1. Hector Hammond

        E questi ci sterminano senza se e senza ma.

        1. Piero

          Come se al Vaticano e alla CEI gliene importasse qualcosa.
          Dopotutto, l’egregio (dal latino ex-grege) galatino ha chiesto scusa di esistere agli atei. Come vorrebbe che ci estinguessimo per meglio genuflettersi ai nuovi padroni.

          1. filomena

            Adesso ve la prendete anche col vostro Capo e con le alte gerarchie vaticane? Eh no….non si fa. Per questo sarete scomunicati….

      2. Carla Vanni

        …da dove trae la convinzione che il vaticano sia senza se e senza ma

    3. Carla Vanni

      …veramente a strombazzare l’accoglienza è la Boldrini.. il Vaticano è là, e noi Cattolici siamo al pezzo in rete e con la preghiera. l’accoglienza è gestita dalle coop rosse, mica dalla Caritas..lo sapeva?

  3. bah

    il non ribellarsi dei cristiani è una fortissima forma di egoismo nei confronti dei loro figli… stanno praticamente lasciando il mondo in mano uomini che sono peggio di animali.

    1. bah

      …a questo punto mi chiedo… perché non fingere una conversione all islam avere tutti i vantaggi del caso e scappare appena possibile? a che pro fare i martiri in questo modo? nessuno si ricorderà di loro.

      1. Menelik

        …..perché la gente laggiù, da ambo le parti, non ha mica scritto ebete in fronte.
        Le conversioni simulate? Per prendersi una pallottola in fronte.
        E poi la religione non è come la politica, che si può tradire.
        La religione è una cosa seria.
        O sei cristiano, o sei musulmano.
        E cristiani lo si resta fino alla morte.

        1. bah

          proprio perché la fede è una cosa seria e indissolubile che va aldilà di qualsiasi dichiarazione che uno possa fare…
          perché, se laggiù sei cristiano e lo professi apertamente: o hai un esercito pronto a difenderti oppure te lo sei proprio cercato il martirio.

      2. Carla Vanni

        …e come si dovrebbero ribellare?

      3. Carla Vanni

        bel suggerimento..complimenti. la prostituzione applicata alla religione…ottimo-

    2. Hector Hammond

      Direi che sono bestie , non animali 😉 . Questi sono aperti alle influenze del maligno.

    3. Menelik

      Guarda che i cristiani laggiù non sono imbelli e conigli come vari altolocati porporati qua.
      Ti ribelli con cosa? Con le sassate, o i fucili con poche munizioni contro mitragliatrici e armi moderne che i capoccioni americani hanno fornito ai terroristi?
      L’unico aiuto per loro è contenuto in una sola parola: ARMI.
      Con tanto di munizioni.
      Almeno possono morire da uomini liberi, di una morte onorata, e non da servi.

      1. augsto

        Giusto, Menelik. sono d’accordo. Tra l’altro è passata una errata interpretazione del “porgere l’altra guancia” tradotta erroneamente in calarsi le brache.Ma se i nostri avi a Lepanto,Vienna, Poitiers , Spagna ,ecc avessero ragionato come i Cristiani “moderni”, l’Europa sarebbe morta da un pezzo !

    4. Carla Vanni

      …e come si dovrebbero ribellare?

  4. Hector Hammond

    Scherani sostenuti dall’occidente scristianizzato , per informazioni chiedere a c.i.a. e mister “simpaticcissmo perché abbronzato” Obama .

  5. Piero

    Dialogate, dialogate…

I commenti sono chiusi.