
Morte Martini, Scola: «Grati a Dio per il dono della sua persona»
Pubblichiamo il comunicato stampa della Diocesi di Milano.
La morte del card. Carlo Maria Martini. La preghiera dell’Arcivescovo card. Scola e della diocesi
Milano, 31 agosto 2012
L’arcivescovo di Milano il cardinale Angelo Scola e il Consiglio episcopale milanese, appresa la notizia della morte del cardinale Carlo Maria Martini, si sono raccolti in preghiera.
Grati a Dio per il dono della sua persona e del suo lungo ministero, invitano tutti, famiglie, comunità parrocchiali e religiose a intensificare la preghiera.
L’Arcivescovo, il Consiglio episcopale e il Capitolo della Cattedrale accoglieranno la salma del cardinale Martini in Duomo a Milano sabato 1 settembre alle ore 12.00.
Da quel momento sarà possibile renderle omaggio sino ai funerali che verranno celebrati lunedì 3 settembre alle ore 16.00.
Per le celebrazioni eucaristiche di domenica 2 settembre l’Ufficio liturgico della Curia predisporrà intenzioni di preghiera particolari.
Per tutti gli aspetti pratici relativi ai funerali verrà data opportuna comunicazione.
Articoli correlati
19 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Ma cosa porta uno ad andare sul sito di Tempi a insultare CL? É come se io andassi a leggere le notizie sul fatto quotidiano per farmi venire il mal di stomaco e poi insultare Travaglio & Co. Una forma di sadomasochismo? Una specie di guerra senza frontiere?
Comunque il Cardinal Martini non penso approverebbe certi comportamenti/commenti tipo insultare il Cardinale Scola, ma di cosa pensa Martini a Achille Lissoni forse non frega niente!
Purtoppo caro Kan63, sopratutto in Lombardia, molti hanno a che fare con Cl non come movimento ecclesiale, ma come sistema di potere a volte arrogante. come tutti i sistemi di potere. E’ chiaro? Ah sono molto vicino a Cl per cui so di cosa parlo.
@ Alex
Ah bene, quindi te ne stai tutto il giorno qui sul sito di Tempi a camperare per dirgliene quattro a quegli stronzi di CL.
Va beh, siamo in democrazia, la rete pare ne sia una delle forme più evolute per cui usa pure il tuo tempo come ti pare, Amicone sarà pure contento che aumentino i contatti sul sito.
Una cosa non ho capito e mi incuriosisce (qui non ti sto pigliando per il culo): cosa vuol dire che sei “vicino” a CL?
Nel senso che vado alle messe ho amici faccio scuola di comunità, leggo tempi anche se non stimo particolarmente amicone e non ho il cervello fritto come il tuo. Ok?
Nel senso che vado alle messe ho amici faccio scuola di comunità, leggo tempi anche se non stimo particolarmente amicone e non ho il cervello fritto e omologato come il tuo. Ok?
Dunque riassumendo:
Apro tempi vedo un articolo su Martini che mi interessa e ci trovo subito un paio di commenti (A. Lissoni e Maio) pieni di insulti e domando perchè uno va sul sito di Tempi a insultare CL. Mi risponde Alex dicemdomi che è perchè CL gestsce il potere in maniera arrogante ma lui è vicino a CL (a questo punto il povero Martini ce lo siamo già fumato e certamente non lo merita). La cosa mi incuriosisce (uno vino a CL che spara su CL) e chiedo cosa vuol dire che è vicino a CL e lui mi dice che ho il cervello fritto e omologato! Mah!
Caro Kan ti rispondo con il Cardinale Martini che non me lo sono fumato anzi. Poco tempo fa scriveva sul Corriere questo (Vorrei che gli amici di Cl riflettano, visto che adesso i vari Amicone, Lupi, Formigoni mettono la loro faccia in televisione per dimostrare contrizione per la morte del Cardinale): “Quando nei movimenti prevalgono le dinamiche del potere e del profitto, la Grazia può andare perduta e la Chiesa invece di arricchirsi di una nuova energia spirituale, sperimenta emorragie debilitanti.” C.M. Martini.
Tu invece prenditi un po’ di ferie e rilassati che sei mooolto stressato e spari un sacco di minchiate.
Ah, dimenticavo….portati anche una donna così trombi un po’ …vedrai che la cattiveria ti passa subito.
Ciao povero pirla
Sandro, sono commosso dalla tua eleganza e capacità di argomentazione. Vai a dormire tu che è tardi.
Qualche ora fa, poco prima della morte di Martini, ho inviato il seguente messaggio:
“Ho sfogliato tutto il giornale on-line e non ho trovato una parola riguardo l’ agonia di Carlo Maria Martini.
Se pur ce ne fosse bisogno, ciò dimostra ancora una volta, la pochezza umana e di Cristianità di questa vostra setta economica/politica/pseudo religiosa.
Carlo Maria non spostava soldi, non distribuiva poltrone.
Si limitava a testimoniare la sua Fede.
Il vostro silenzio demarca molto bene chi è Lui e cosa siete voi.
Quel messaggio, chissà perché, è sparito subito, sostituito da quello su DelPiero.
***
Adesso Martini è morto e immagino il vostro imbarazzo nel doverne giocoforza parlare, magari tra un articolo su quel Cristiano esemplare di Romney (quello , per cui, se sei povero sono cassi tuoi e la vita va sempre difesa a meno che non si tratti di immigrati pezzenti centroamericani, su cui si può tranquillamente giocare al bersaglio).
Certo, Martini non era della vostra conventicola. Non frequentava consigli di amministrazione, non era legato a politicanti spocchiosi e modaioli, non organizzava Meeting milionari per qualche politico furbo e tanti ragazzi un pò sempliciotti.
Martini cercava di vivere il Vangelo, magari pure in quella parte che dice “E’ più facile che un cammello entri dalla cruna di un ago che un ricco …”
Coraggio, con un piccolo sforzo di memoria, riuscite a terminare la frase.
Questo stile cordiale non mi è nuovo, maio.
Se pur ce ne fosse bisogno,chissà perchè, il vostro imbarazzo, si può tranquillamente, certo, coraggio,chi è lui e cosa siete voi, con un piccolo sforzo di memoria, pochezza umana, terminate la frase…sono parole lette e rilette…
chissà perchè?
CHISSA PERCHE’?.
CHIIISSSAAAAA’ PEEEERRRRCHHHEEEE’?
Bè, caro “anonimo” mi pare che anonimo sia anche il tuo ragionamento(?).
Se ne sei in grado, puoi provare a contraddire le mie opinioni, sempre che tu ne sia capace.
Altrimenti mi sembri più adatto per la settimana enigmistica.
bingo!
Eddai, questa battuta della settimana enigmistica l’ha fatta qualcuno di tua conoscenza giusto pochissimi giorni fa: problemi di memoria?
Ma con un panino al pollo, passa tutto!
Guarda guarda! E’ proprio vero il curioso fatto della Settimana Enigmistica!
Ma sicuramente sarà un CAASOOO!
😀
Quella massa di stronzi dei cilleini fanno finta di piangere la morte del Card. Carlo Maria Martini.
Fino all’altro ieri, consideravano Martini e Tettamanzi due catto comunisti.
Che si tengano quella mezza sega del ciellino Scola. Il peggor arcivescovo che potesse capitare a Milano.
Ma con il “pastore tedesco” dovremo aspettarci anche di peggio.
Vai a dormire va, che con quella faccia che ti ritrovina breve schiatti pure tu come il cardinale
Achille ohhh achille ma guardati il tuo tallone!!!!!!!!!!!!!!!non fare di tutta l’erba una rosy bindi!!!!
Per Achille Lissoni: augurerebbe ai suoi figli o ai suoi nipoti di incappare in persone che provano ed esprimono l’odio ed il rancore che prova ed esprime lei, in occasione, perdipiù, della morte di un uomo?
(ma la redazione non dovrebbe rimuovere i commenti offensivi? se non è offensivo questo…, vero che chi scrive queste cose si squalifica da solo, ma comunque anche la sola lettura è degradante)