La fatwa su alcune partecipanti a Miss Mondo Malesia

Di Elisabetta Longo
18 Settembre 2013
I concorsi di bellezza sono "haram", proibiti, per questo quattro partecipanti a Miss World Malaysia si sono dovute ritirare. Pena, una multa o il carcere

Miss Mondo non avrà partecipanti della Malesia. Quattro bellissime ragazze malesiane, di religione islamica, si sono dovute autoescludere dal concorso di bellezza, dopo aver ricevuto minacce di fatwa. Wafa Johanna De Korte, Sara Amelia Bernardo, Miera Sheikh e Kathrina Binti Ridzuan hanno preferito non rischiare e tirarsi fuori. Lo racconta il Times of India.

SCUSE PUBBLICHE. Tre di loro hanno scelto di scusarsi pubblicamente per evitare ulteriori complicazioni, e probabilmente toccherà farlo anche alla quarta partecipante. L’organizzatore della competizione di bellezza Miss World Malaysia Datuk, Anna Lim, si è detto molto deluso per il fatto che la Malesia non avrà miss rappresentanti nella competizione mondiale. Si tratta infatti di una gara preliminare, le cui vincitrici andranno poi a partecipare alla celebre Miss World.

HARAM. Ma così è stato deciso da parte dal mufti federale Datuk Wan Zahidi, che ha dichiarato che chi parteciperà al concorso di bellezza “haram”, cioè peccaminoso, citando la legge islamica del febbraio 1996, in cui ciò è stato sancito. “Chiunque parteciperà, organizzerà o contribuirà a una competizione estetica sarà punito con una multa o con il carcere”, sostiene la legge. Fox News aggiunge che le Miss si sono scusate formalmente con il mufti, sostenendo che non avevano nessuna intenzione di offendere la religione islamica.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.