Milan – Parma 4-0: gol, sintesi e highlights

Di Redazione
13 Febbraio 2011
Il Milan passa a San Siro e schianta agilmente 4 a 0 il Parma. La squadra di Allegri va a segno con Seedorf all'ottavo e Cassano, alla prima rete in rossonero, al 17mo minuto. Nella ripresa la festa è completa con una doppietta di Robinho al 16mo e 20mo. Spettacolare Cassano

Il Milan passa a San Siro e schianta agilmente 4 a 0 il Parma. La squadra di Allegri va a segno con Seedorf all’ottavo e Cassano, alla prima rete in rossonero, al 17mo minuto. Nella ripresa la festa è completa con una doppietta di Robinho al 16mo e 20mo.

Dopo poco più di un quarto d’ora è già avanti di due reti. Prima Ibrahimovic apre un corridoio per Seedorf, che salta Mirante e deposita in porta. Poi è Gattuso a inventarsi assistman: spettacolare uno-due con Cassano, che infila il portiere emiliano con un bel destro a giro. Il Parma si vede solo allo scadere con una punizione di Candreva che esce di non molto. Troppo poco per fare paura al Milan.

Che non si spaventa e nella ripresa, grazie a un insolito concretissimo Robinho, mette a segno altre due reti. Il brasiliano, appena entrato, sfrutta due ottime giocate di Cassano, in forma strepitosa. Per l’allenatore Massimiliano Allegri la vittoria è un sollievo: «Sapevamo che era importante vincere. Ma la squadra ha fatto bene anche con Lazio e Genoa, nonostante due pari. Le altre sono tornate in corsa, ma è una cosa normale». Inevitabile l’elogio a Fantantonio: «Dopo i 45 minuti giocati con la Nazionale non pensavo potesse reggere novanta minuti. Ha lavorato anche in fase di non possesso e si è sacrificato. Volevo toglierlo prima, invece ha tenuto bene. Siamo in crescita».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.