
«Mcl cerca risposta ai bisogni che incontra nella società»

Un appuntamento importante, da vivere quale momento di ripartenza verso i futuri impegni: con questo spirito la Presidenza nazionale del MCL ha accolto oggi pomeriggio il Segretario Generale della Cei, Mons. Stefano Russo, recatosi in visita presso la sede nazionale del Movimento a Roma per incontrare la Presidenza nazionale e i dirigenti dei Servizi MCL, alla presenza dell’Assistente ecclesiastico nazionale, Don Francesco Poli.
“Il MCL in questo periodo sta vivendo una nuova fase di impegno e di testimonianza evangelica, ma soprattutto di lettura della realtà sociale nella quale viviamo per trovare i modi di risposta ai bisogni che quotidianamente emergono”, ha detto il Presidente Carlo Costalli, facendo gli onori di casa a nome del Movimento tutto. Costalli ha poi illustrato a Mons. Russo gli impegni del Movimento presenti e futuri, sia in Italia che all’estero, con una particolare attenzione ai giovani e alle attività formative.
Il Segretario Generale della Cei, richiamandosi a quello che è lo “stile ecclesiale”, ha incentrato il suo discorso al MCL sul “dialogo che siamo chiamati a fare con tutti, anche con chi è diverso da noi” e con “un’attenzione particolare alle povertà, alle fragilità, al sostegno delle disabilità”. “Il tempo che stiamo vivendo, pur nelle sue drammaticità, è comunque un tempo positivo – ha detto ancora Mons. Russo – in quanto esige da ognuno di noi, e da tutti noi insieme, di essere autentici. Cìò implica un fare che sia motivato dal desiderio di essere aderenti al Vangelo”.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!